www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

poste mobile 11 cent

Inviato da spartaco 
poste mobile 11 cent
04.10.2008 - 13:52
Nuovo Piano CONvenienza PosteMobile

Parli a soli 11 cent. al minuto con tutti senza scatto alla risposta!

La tariffa di 11 cent al minuto si intende per le chiamate nazionali ed è senza scatto alla risposta, con una tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi. Gli sms hanno un costo di 11 cent verso tutti i numeri di cellulare nazionali.

cosa ne pensate?
cambiera qualcosa nel mercato degli operatori?

i dettagli qui :http://www.postemobile.it/PosteCustomer/ProductCatalogueInfo/PromoMNP.aspx



Re: poste mobile 11 cent
04.10.2008 - 16:45
Sul sito postemobile si parla che questa tariffa vale per tutte le telefonate nazionali.
Mi chiedo, ma telefonate solo verso i numeri fissi, oppure anche verso i cellulari di ogni operatore?
Sapete qualcosa al riguardo?
A presto


Re: poste mobile 11 cent
04.10.2008 - 18:55
vale per fissi e per cellulari solo nel territorio italiano
per sentire il messaggio completo devi telefonare al 803160 (numero verde) poi premere 4 poi 1 poi 1 poi 1 per arrivare nel dettaglio dei costi


Re: poste mobile 11 cent
08.10.2008 - 12:41
confermo...verso tutti...ma bisogna fare la portabilità del numero entro il 30 nov


Re: poste mobile 11 cent
23.10.2008 - 00:41
Sembra simpatica, però se le chiamate vengono tariffate a scatti anticipati di 30 secondi allora vuol dire che ogni volta che mi parte una telefonata comunque pagherò almeno 5,5 centesimi. Quindi di fatto mi stanno dicendo che ho di fatto uno scatto alla risposta di 5,5 centesimi. Se uso la sim raramente puo' convenire, ma se la uso parecchio mi dissanguo rispetto ad una tradizionale sim che tariffa a secondi e senza scatto. Conveniente? Forse. Dipende dalle esigenze. Sicuramente per alcuni ma non per tutti.


Re: poste mobile 11 cent
23.10.2008 - 20:20
Sembra simpatica, però se le chiamate vengono tariffate a scatti anticipati di 30 secondi allora vuol dire che ogni volta che mi parte una telefonata comunque pagherò almeno 5,5 centesimi. Quindi di fatto mi stanno dicendo che ho di fatto uno scatto alla risposta di 5,5 centesimi. Se uso la sim raramente puo' convenire, ma se la uso parecchio mi dissanguo rispetto ad una tradizionale sim che tariffa a secondi e senza scatto. Conveniente? Forse. Dipende dalle esigenze. Sicuramente per alcuni ma non per tutti.
-------------------------------------------------------------------------------------
in effetti quello che dici sullo scatto e' giusto pero' secondo il tuo ragionamento parli gratis per 30 secondi
in confronto ad una tariffa senza scatto non penso che tu ti possa dissanguare xche al massimo pagherai in piu rispetto ad un altra tariffa 5,5 centesimi (sempre se finisci la chiamata alla frazione superiore di 30/60/90 etc)

costo la minuto (ho preso come paragone la wind senza scatto perche' e la piu' bassa del mercato)

windsenzascatto 17 - 34 - 51 - 68 - 85 - 1,02 calcolando minuti interi
postemobile 11 - 22 - 33 - 44 - 55 - 66
postemobile 16 - 28 - 39 - 50 - 60 - 71 aggiungendo il 5,5 cent. in piu' se si fa'
partire un altro scatto
penso di essere stato chiaro nella spiegazione
ciao


Re: poste mobile 11 cent
26.10.2008 - 10:29
Salve a tutti

Ma attivando la poste mobile 11 cent mi hanno detto che ti fanno associare al num la tua post-pay è vero? ma se si associa che vantaggi si hanno? e se io volessi soltanto il num?
ps per quanto riguarda lo scatto credo che se si telefona entro i 30 secondi poste prenderà 6 cent invece di 5.5 anche se non sono sicuro.


Re: poste mobile 11 cent
26.10.2008 - 11:30
astroman76 ha scritto:
----------------------------------------
> Salve a tutti
>
> Ma attivando la poste mobile 11 cent mi hanno
> detto che ti fanno associare al num la tua
> post-pay è vero? ma se si associa che vantaggi si
> hanno? e se io volessi soltanto il num?
> ps per quanto riguarda lo scatto credo che se si
> telefona entro i 30 secondi poste prenderà 6 cent
> invece di 5.5 anche se non sono sicuro.


se vuoi abbinare la postepay hai la possibilità di effettuare alcune operazione attraverso il cellulare, come ricaricare il tuo cell direttamente scalando l'importo da postepay (quindi ovunque tu sia senza dover comprare la scartch card ) oppuretrasferire denaro dalla tua postepay ad un altra postepay. Ma non sei obbligato ad abbinarci una postepay o il bancoposta. Se vuoi ti compri solo la sim, semplice semplice, e basta...
Entro i 30 secondi lo scatto è di 5.5 centesimi non 6



Re: poste mobile 11 cent
09.11.2008 - 13:18
Ho letto che la tariffa poste mobile 11 cent è valida solo nel territorio italiano, quindi se mi trovo all'estero non funziona in roaming? non cè possibilità di utilizzarla se ci si trova fuori dall'Italia?


Re: poste mobile 11 cent
09.11.2008 - 13:25
Autore: astroman76 (IP logged)
Data: 09.11.2008 - 13:18

Ho letto che la tariffa poste mobile 11 cent è valida solo nel territorio italiano, quindi se mi trovo all'estero non funziona in roaming? non cè possibilità di utilizzarla se ci si trova fuori dall'Italia?
---------------------------------------------------------------------------------------------------

tutte le tariffe di tutti gli operatori di tutto il mondo funzionano solo nel proprio territorio.
quando sei all'estero pagherai le tariffe in vigore in base agli accordi presi con i vari operatori.
ribadisco vale per tutti gli operatori mobili

per l'estero pagherai :
Effettuare Chiamate e Videochiamate

Effettuare Chiamate e Videochiamate all’estero ha un costo diverso in dipendenza dalla zona nella quale ti trovi. Vengono addebitati per ogni chiamata i prezzi indicati in tabella, comprensivi dei primi 60 secondi di conversazione. La tariffazione successiva è a scatti, addebitati anticipatamente, della durata di 30 secondi a seconda della tariffazione indicata in tabella. I prezzi per minuto di conversazione (IVA Inclusa) sono:

Da/Verso Zona 1 Zona 2 Zona 3 Zona 4
Zona 1 0,552 euro 2 euro 2 euro 3 euro
Zona 2 2 euro 2 euro 2 euro 3 euro
Zona 3 3 euro 3 euro 3 euro 3 euro
Zona 4 6 euro 6 euro 6 euro 6 euro

Paesi appartenenti alla zona 1:
Austria, Belgio, Bulgaria, Caraibi Francesi, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Guernsey, Irlanda, Islanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Rep.Ceca, Rep. San Marino, Reunion, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, UK, Ungheria

Paesi appartenenti alla zona 2:
Albania, Algeria, Australia, Bosnia-Herzegovina, Canada, Croazia, Emirati Arabi, Macedonia, Marocco, Moldavia, Montenegro, Samoa Americane, Senegal, Serbia, Singapore, Sud Africa, Tailandia, Tunisia, Turchia, USA

Paesi appartenenti alla zona 3:
Anguilla, Argentina, Aruba, Barbados, Brasile, Cayman, Costa D’Avorio, Egitto, Fiji, Filippine, Giamaica, Grenada, Haiti, Hong Kong, India, Iraq, Israele, Kuwait, Mauritius, Monteserrat, Namibia, Nuova Zelanda, Pakistan, Rep.Dominicana, Sri Lanka, St. Kitts & Nevis, St.Lucia, St.Vincent, Sudan, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Ucraina

Paesi appartenenti alla zona 4:
Afghanistan, Antigua Barbadua, Bermuda, Capo Verde, Cuba, Dominica, Guinea Equatoriale, Guyana Francese, Isole Vergini Americane, Kenia, Maldive, Mongolia, Nigeria, Portorico, Rep.Democratica del Congo, Russia



Re: poste mobile 11 cent
10.11.2008 - 21:47
spartaco ha scritto:
----------------------------------------
> Sembra simpatica, però se le chiamate vengono
> tariffate a scatti anticipati di 30 secondi allora
> vuol dire che ogni volta che mi parte una
> telefonata comunque pagherò almeno 5,5 centesimi.
> Quindi di fatto mi stanno dicendo che ho di fatto
> uno scatto alla risposta di 5,5 centesimi. Se uso
> la sim raramente puo' convenire, ma se la uso
> parecchio mi dissanguo rispetto ad una
> tradizionale sim che tariffa a secondi e senza
> scatto. Conveniente? Forse. Dipende dalle
> esigenze. Sicuramente per alcuni ma non per
> tutti.
> --------------------------------------------------
> -----------------------------------
> in effetti quello che dici sullo scatto e' giusto
> pero' secondo il tuo ragionamento parli gratis per
> 30 secondi
> in confronto ad una tariffa senza scatto non penso
> che tu ti possa dissanguare xche al massimo
> pagherai in piu rispetto ad un altra tariffa 5,5
> centesimi (sempre se finisci la chiamata alla
> frazione superiore di 30/60/90 etc)
>
> costo la minuto (ho preso come paragone la wind
> senza scatto perche' e la piu' bassa del mercato)
>
>
> windsenzascatto 17 - 34 - 51 - 68 - 85 - 1,02
> calcolando minuti interi
> postemobile 11 - 22 - 33 - 44 - 55 - 66
>
> postemobile 16 - 28 - 39 - 50 - 60 - 71
> aggiungendo il 5,5 cent. in piu' se si fa'
>
> partire un altro scatto
> penso di essere stato chiaro nella spiegazione
> ciao

Qua piuo fare il confroto completo http://www.scegli-tariffa.it/scegli-calcolo.htm

cmq, a me la tariffa sembra interessante. Ma vale solo fino a 30 novembre 2008?


Re: poste mobile 11 cent
11.11.2008 - 08:38
Vorrei segnalare che è impossibile effettuare l'acquisto e la richiesta di MNP tramite il sito di Poste Mobile da parte dei clienti Banco Posta. Dopo aver digitato correttamente il pin per effettuare il pagamento appare un messaggio di impossibilità a proseguire con l'operazione e che invita a riprovare in seguito.


----------
Ciao, Claudio


Re: poste mobile 11 cent
12.11.2008 - 17:06
lo faceva anche a me...ma se ritenti alla fine te lo fa fare...


Re: poste mobile 11 cent
12.11.2008 - 18:23
sgnaps1 ha scritto:
----------------------------------------
> lo faceva anche a me...ma se ritenti alla fine te
> lo fa fare...


ho tentato anche per 3 volte di seguito nel giro di 10 minuti e poi nei giorni successivi.... :-)
forse è questione di .... fortuna?


Re: poste mobile 11 cent
18.11.2008 - 12:32
Salve, ho attivato la settimana scorsa la tariffa poste mobile 11 cent facendo una portabilità da vodafone, in fase di attivazione ho dovuto scegliere Con Tutti come piano, che prevede 16 cent verso celluri e fissi senza scatto alla risposta, mi avevano proposto di abbinarci la post-pay cosi avrei avuto la possibilità di chiamare i poste mobile a 6 cent e quando sarei passato al piano Convenienza di 11 cent verso tutti mi sarebbe rimasta per sempre la tariffe sui Poste a 6 cent, secondo voi e come mi hanno riferiferito?


Re: poste mobile 11 cent
18.11.2008 - 16:43
no..non è vero...al cambio piano avresti pagato 11 anche verso i postemobile...


Re: poste mobile 11 cent
19.11.2008 - 22:55
Salve
mi hanno detto che è possibile attivare soltanto una scheda con il piano a 11 cent
è verò?


Re: poste mobile 11 cent
21.11.2008 - 10:04
no...se hai più di una scheda di altro operatore basta comprare lo stesso numero di sim postemobile e chiedere la mnp...


Re: poste mobile 11 cent
23.11.2008 - 10:21
Sapete se dopo il 30 novembre continuerà la promozione del piano Convenienza?


Re: poste mobile 11 cent
23.11.2008 - 12:43
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati