www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

PosteMobile primo pagamento utenza

Inviato da giovet 
PosteMobile primo pagamento utenza
09.08.2008 - 16:41
Ieri ho pagato una utenza con bollettino premarcato usando la mia sim PM associata a Postepay....tutto o. k. thumbs up, semplice, veloce, nessuna coda, sms di conferma quasi istantaneo al comando dispositivo, mail di conferma pagamento dopo una ventina di minuti, ora aspetto il cartaceo, tutto al costo di 1€ come tassa più 0.75€ per il cartaceo, insomma tutto incredibilmente perfetto, quasi da non crederci!!!! 1€ addebitato sulla ppay 0.75€ sul telefono.



Re: PosteMobile primo pagamento utenza
09.08.2008 - 18:21
mmm un reportage di come si usa :) potresti farcelo


Re: PosteMobile primo pagamento utenza
09.08.2008 - 19:46
Prima di tutto bisogna associare alla sim PM un C/C della posta o in alternativa (come ho fatto io) una Postepay su cui si "depositano" i soldi. Avvenuta l'associazione tra i due dal menù della sim si apre una cartella dedica ai servizi per cui seguendo le istruzioni sullo schermo del cellulare si genera il PMPIN (è noto solo a chi lo genera cioè al titolare della sim PM) usando il numero POP, che è sullo scheletro della sim. Questo PMPIN è un codice "dispositivo" che NON va dimenticato. Dal menù della sim si sceglie bollettino premarcato intestato al titolare della sim, si introduce il numero del C/C dove si deve fare l'accredito, il numero di 18 cifre ( non si può sbagliare perchè a destra del bollettino c'è solo quello), si sceglie se si vuole la mail e/o il cartaceo, alla fine viene richiesto il PMPIN ...et voilà.....arriva sms di conferma, la mail sull'indirizzo di poste.it, quando arriva il cartaceo non lo so. Il tutto è molto semplice ed è guidato dallo schermo del cellulare. Costi li ho scritti...uhm.. dimenticavo: dovete aggiungere un 1€ di costo di ricarica della Postepay. Le istruzioni le potete trovare sul sito delle poste e sono più complete delle mie. NOn contate molto sugli impiegati postali non sanno come funziona perchè nessuno glielo ha spiegato, sanno che il servizio esiste e rimanandano al numero verde dell'assistenza clienti che sembra funzionare decentemente con gente che sa quello che dice, permettetemi sembra perchè io ho chiamato solo 3 volte. OT. la mia sim PM ha funzionato subito ed è stata "sposata" alla PP in meno di 48 ore, il sito di PM "gira" bene, sicurmente meglio di altri.


Re: PosteMobile primo pagamento utenza
21.08.2008 - 15:51
Oggi è arrivato il cartaceo, in busta, con tutti i dati del pagamento....io avevo pagato al giorno 8 c.m. con la richiesta del cartaceo a domicilio, non si sono sprecati per l'invio dellla busta: 13 giorni! Direi in po' bradipi, :( mentre il "sistema" sms/mail va bene.



Re: PosteMobile primo pagamento utenza
21.08.2008 - 21:13
metti anche che è ferragosto e che anche se non te ne accorgi due tre gg di sospensione ci stanno nei reparti di smistamento


Re: PosteMobile primo pagamento utenza
22.08.2008 - 16:07
Iencenelli 13 giorni!!!!Non sono giustificabili in nessun caso, vogliamo togliere i giorni di festa dal 08 c.m., 10,15,17, diventano 10 giorni, sempre troppi, Ti ricordo che al sabato le poste lavorano!!!!


Re: PosteMobile primo pagamento utenza
23.08.2008 - 03:12
non guardare lato ufficio , guarda lato gestione :)

Verifica anche la timbratura postale...

Non essendo una prioritaria ci possono impiegare anche 3 settimane...

Che è un'enormità.

Potevano gestirla anche con la ricezione via mail (con stampa della transazione)...

Non li giustifico... ma lo sai meglio di me in che paese da terzo mondo siamo


Re: PosteMobile primo pagamento utenza
23.08.2008 - 10:59
Quale timbro?eye rolling smiley NON c'è!!!
La mail è stata fatta dopo una ventina di minuti, ma io volevo vedere come funzionava il tutto, dal punto di vista costi spendo di più, per comodità il sistema è buono, dal mio divano pagare un bollettino è thumbs up.


Re: PosteMobile primo pagamento utenza
23.08.2008 - 12:52
forse è considerata una stampa... e la stampa ha tempi di ricezione di quel tipo


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati