www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

un problema di ... portabilità

Inviato da jei59 
un problema di ... portabilità
23.05.2008 - 12:50
ho bisogno di un consiglio, per favore: lo scorso 17.05 ho sottoscritto l'attivazione di una sim con l'operatore telefonico ConadInsim (le tariffe applicate sono congeniali alle mie personali esigenze) e, per sfruttare la promozione in atto, ho chiesto la portabilità del numero (da TIM a Conad appunto).

Mi era stato detto che, in attesa della portabilità, avrei avuto un nuovo numero (e così e stato, in tempi rapidissimi) ma, per quanto riguarda la portabilità al mio vecchio numero, avrei dovuto attendere una settimana "o poco più!".

Ho chiamato oggi il servizio clienti Conad: la procedura di portabilità potrebbe essere più lunga; qui sorge un problemino: l'attuale numero di cui ho chiesto la portabilità (sim TIM) ha superato gli 11 mesi, per cui ora mi trovo con la possibilità di ricevere ma non di chiamare: dovrei fare una ricarica entro il 8 giugno pena la disattivazione della sim.
Se per quella data non fosse stata completata la portabilità cosa succederà secondo voi?
mi scoccia fare una ricarica (minimo 5 euro) per poi non poterli godere (una volta "portato" il numero su ConadInsim, il credito TIM va perso ovviamente).

Esperienze simili?


Re: un problema di ... portabilità
26.05.2008 - 09:27
ti conviene ricaricare , è come se avessi il numero sospeso e quindi anche in caso di mnp accettata non passerebbe per problematiche tecniche


Re: un problema di ... portabilità
26.05.2008 - 12:52
grazie, farò il minimo, 5 euro;

ho visto, leggendo la tua ed altre risposte sull'altra discussione sulla maxxy day che non è possibile la scappatoia.........



Re: un problema di ... portabilità
26.05.2008 - 13:41
sentite questa:

accendo il telefonino con la sim scaduta e vedo due msg del 4916: il primo dice che ho chiesto la ricarica da 5 euro; il secondo che la ricarica è andata a buon fine ed ora ho un credito di 5,98 euro sulla carta (garantisco di non avere fatto richiesta di ricarica).

Incuriosito telefono al 4916 per controllare e...sorpresa sono subito indirizzato verso un operatore; una gentile operatrice mi dice invece che la carta è scaduta, ho tempo fino all'8 giugno per ricaricarla, la maxxy day non si può fare su una carta scaduta e, infine, hanno ricevuto da conad la richiesta di portabilità ma tim non può acconsentire visto che la carta è scaduta.

Morale dovrei sborsare 5 euro per ricaricare!
e la contraddizione coi messagi?

mistero...............commenti?


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati