www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

1Mobile se perdi la sim, la sospensione è solo in uscita

Inviato da espert (tvw3b) 
1Mobile se perdi la sim, la sospensione è solo in uscita
02.09.2007 - 17:55
Salve a tutti, mi preme mettere a conoscenza di tutti Voi quanto avviene con 1Mobile in caso di sospensione della sim per furto o smarrimento.
Circa 2 mesi fa, ho contattato il Servizio Clienti al 435001 per comunicare che una delle mie sim ahimè l' ho persa, ebbene l' operatrice che mi ha risposto dopo una lunga attesa, provvede a sospendere l' utenza e mi conferma il credito residuo informandomi su come richiedere la nuova carta col mio numero. Trascorsa qualche ora, per controllare che effettivamente l' utenza sia stata bloccata provo a comporre il numero della stessa e mi rispondono dall' altra parte per qualche secondo. Ricontattando il 435001 mi hanno confermato che la carta è sospesa ma che per le loro procedure la stessa era solamente inibita al traffico uscente, mentre poteva normalmente ricevere.
Quindi mentre per gli altri operatori il blocco è totale, per 1Mobile non funziona così e la stessa qualora dovessi ritrovarla o mi viene restituita non può essere riabilitata.
Il costo della sostituzione è pari a 9,90€ tutti di traffico che si aggiungono al credito residuo presente sulla carta persa.
Pensate, sia corretta questa loro procedura??


Re: 1Mobile se perdi la sim, la sospensione è solo in uscita
03.09.2007 - 12:11
E' scorretta e da far presente all'agcom


Re: 1Mobile se perdi la sim, la sospensione è solo in uscita
03.09.2007 - 22:15
avevo perso la sim della uno mobile, me l'hanno sostiruita trasferendo il traffico residuo e tutto è finito li


Re: 1Mobile se perdi la sim, la sospensione è solo in uscita
04.09.2007 - 18:24
la spiegazione è semplice

la sim unomobile è una sim della vodafone (se la guardate), ma per questa tipologia di sim vodafone non offre il servizio di blocco, percio' unomobile blocca cio' che puo' controllare (ovvero il traffico in uscita), mentre non puo' fare nulla al traffico in entrata visto che passa solo alla vodafone (quando digitate 377 la chiamata va subito su rete vodafone)


Re: 1Mobile se perdi la sim, la sospensione è solo in uscita
06.09.2007 - 20:59
Federico sul fatto che il servizio lo fornisca Vodafone come infrastrutture nessuno aveva dubbi, ma penso sia sbagliato il tipo di sospensione che adottano non credi??


Re: 1Mobile se perdi la sim, la sospensione è solo in uscita
06.09.2007 - 22:24
espert (tvw3b) ha scritto:
----------------------------------------
> Federico sul fatto che il servizio lo fornisca
> Vodafone come infrastrutture nessuno aveva dubbi,
> ma penso sia sbagliato il tipo di sospensione che
> adottano non credi??


sicuramente è sbagliato, ma io mi limito a fornire il problema: non solo le infrastrutture sono della vodafone, anche la sim stessa è vodafone, ma mi sa che non se ne è accorto nessuno di quelli che l'hanno comprata


Re: 1Mobile se perdi la sim, la sospensione è solo in uscita
07.09.2007 - 22:00
Federico guarda che il fatto che la sim ed anche le infrastrutture sono di Vodafone l' ho già detto in un altro post inerente i tempi di portabilità: http://forum.cellularitalia.com/read.php?37,269750,page=2



Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati