www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

1Mobile: mi stai deludendo

Inviato da Capitano Nemo 
Re: 1Mobile: mi stai deludendo
12.08.2007 - 14:21
Riaggiorno la situazione. La MNP, dopo oltre 2 mesi non è ancora stata fatta ed a questo punto incomincio a dubitare che verrà mai fatta.
Il bello (o meglio il brutto) che il servizio clienti non sa nulla e non è in grado di controllare nulla.
Non sono quindi in grado di sapere se il fax inviato dal Carrefour è arrivato ed è stato "trattato" regolarmente o se invece ha fatto cilecca, è andato perso o chissà....
Nemmeno serve inviare e-mail. Rispondono con le solite risposte preconfezionate che vanno bene per tutti i problemi, a partire dal mal di denti fino alle SIM difettose.
Sto valutando seriamente di annullare la MNP, scaricare la SIM e buona notte ad 1Mobile.


Re: 1Mobile: mi stai deludendo
12.08.2007 - 15:16
..se il numero è interessante (ma anche se nn lo é), valuta una migrazione verso Wind9..


Re: 1Mobile: mi stai deludendo
13.08.2007 - 23:30
La mia è semplicemente una prova, in vista di fare MNP con una SIM più importante.
Questo per non correre il rischio di perdere un numero importante per qualche fesseria da parte di 1Mobile.
Sono stato allettato dalle chiamate ad 1 cent verso i numeri favoriti. Sarebbe un bel risparmio rispetto ai 9 cent di TimClub.
Ma se le cose vanno avanti così non credo che utilizzerò la 1Mobile!


Re: 1Mobile: mi stai deludendo
19.08.2007 - 20:34
ho chiesto la portabilita' da wind .........m'hanno detto dopo molta insistenza ....tempi molto lunghi anche + di 2 mesi e non ho capito se dipende da loro o da chi deve lasciare ....cmq la cosa e' irrilevante e l'ho richiesta


Re: 1Mobile: mi stai deludendo
20.08.2007 - 09:50
Dipende da loro, 1 Mobile intendo, in quanto non hanno un'identità ben definita.
Essendo passati diversi giorni dalla mia richiesta, ho chiamato il 155 dove l'operatrice, fortunatamente ottima, mi ha detto che il passaggio, sanzionato da Vodafone, avverrà il 23 agosto, a quasi un mese, dunque, dalla richiesta.
Il fatto stesso che si faccia riferimento all'operatore che fornisce le BTS per le MNP la dice lunga su come sono strutturati...


Re: 1Mobile: mi stai deludendo
22.08.2007 - 17:40
Se la MNP la gestisce Vodafone allora è chiaro che i tempi sono lunghi.
Con le code che ci sono in entrata a Vodafone mi sembra che non sia una scelta felice.
Mi domando se è necessario appoggiarsi all'operatore che fornisce la rete, o se è una scelta di 1Mobile.


Re: 1Mobile: mi stai deludendo
22.08.2007 - 19:17
Penso che chi decida di mollare CoopVoce debba allo stesso modo vedersela con TIM, è il prezzo da pagare da parte di chi nn possiede una rete nominalmente propria..



Re: 1Mobile: mi stai deludendo
02.09.2007 - 16:29
Il 20 agosto avevo chiamato il 155 e l'operatrice mi aveva indicato come data di passaggio a Wind il 23.
Torno a casa ieri, dove avevo lasciato la SIM 1 Mobile: a oltre un mese dalla richiesta, è ancora attiva.
E poichè è domenica, servizio clienti chiuso, non posso sapere nemmeno il perchè...
Più in generale, credo sia solo un altro dei problemi: se le MNP vengono trattate da altro gestore per conto loro, temo che portargli via il numero sia pressochè arduo..


Re: 1Mobile: mi stai deludendo
02.09.2007 - 17:45
Effettivamente il prefisso 377 come anche i seriali delle sim card 1Mobile appartengono a Vodafone, come avviene per CoopVoce con Tim; quindi anche le richieste di MNP devono essere gestite dagli operatori che detengono le infrastrutture contenenti il numero.


Re: 1Mobile: mi stai deludendo
02.09.2007 - 18:09
Altra stranezza: il 377 risulta irraggiungibile.
Mi spiego meglio, non possiedo la SIM su cui sarebbe dovuto migrare il numero, quindi non l'ho mai accesa, inserendo la scheda 1 Mobile appare correttamente il segnale, si possono chiamare i numeri di servizio, non gli altri in quanto il credito è esaurito, ma se da altro cellulare compongo il numero non accade nulla, che può essere ?


Re: 1Mobile: mi stai deludendo
02.09.2007 - 20:21
nu image ha scritto:
----------------------------------------
> Altra stranezza: il 377 risulta irraggiungibile.
> Mi spiego meglio, non possiedo la SIM su cui
> sarebbe dovuto migrare il numero, quindi non l'ho
> mai accesa, inserendo la scheda 1 Mobile appare
> correttamente il segnale, si possono chiamare i
> numeri di servizio, non gli altri in quanto il
> credito è esaurito, ma se da altro cellulare
> compongo il numero non accade nulla, che può
> essere ?


prova a mettere la scheda in cui doveva esserci il passaggio, non si sa mai


Re: 1Mobile: mi stai deludendo
03.09.2007 - 00:16
ma qualcuno che sia riuscito ad avere la portabilita definitia a 1 mobile c'e' ???


Re: 1Mobile: mi stai deludendo
03.09.2007 - 22:02
Oggi ho finalmente preso la SIM Wind su cui è migrato il 377.
Chiamando, squilla su Wind, ma la scheda 1 Mobile aggancia stranamente e regolarmente la rete...


Re: 1Mobile: mi stai deludendo
09.09.2007 - 10:26
cptscor ha scritto:
----------------------------------------
> ma qualcuno che sia riuscito ad avere la
> portabilita definitia a 1 mobile c'e' ???

Se alludi ad una MNP di AOM verso 1Mobile, ti posso dire che non ho mai letto di una MNP andata a buon fine. Ed io aspetto ormai da 3 mesi!



Re: 1Mobile: mi stai deludendo
05.12.2007 - 19:50
due numeri da vo a unomobile.
entrambi da luglio uno e' passato l' altro mi ha chiamato vo ma sono passati 7 giorni e ancora non passa.
unomobile i numeri verdi non funzionano, a volte segna spento perche' non ha linee, lo scatto alla risposta di 18 cent che comprende il primo minuto.
di buono ha solo i numeri family.
sicuramente le faro' scadere perche' sono inefficienti.



Re: 1Mobile: mi stai deludendo
27.04.2008 - 13:05
Effettivamente la tariffa di 1mobile non e' un granche' rispetto alla concorrenza e ad oggi non ha nemmeno il servizio mms, figuriamoci mail o internet, l'unica novita' e' il logo sul display, ciao.


Re: 1Mobile: mi stai deludendo
28.04.2008 - 12:36
non dire scemenze... la tariffa ad 1cent è ottima..

In piu aggiungici che hai spesso ricariche omaggio.... dietro lo scontrino


Re: 1Mobile: mi stai deludendo
30.04.2008 - 17:22
La tariffa ad 1 cent aveva validità 12 mesi e a quanto pare nn verrà riproposta: sul sito nn c'è traccia e gli operatori nn ne sanno niente. In compenso c'è la tariffa agevolata x chiamare la Romania...
Trascorsi i 12 mesi anche le mie sim finiranno nella spazzatura


Re: 1Mobile: mi stai deludendo
01.05.2008 - 01:17
va bhè per un anno parli a1 cent infarri ho un cell in ufficio e uno a casa a disp dei figli per chiamarci a 1 cent ..........poi passato l'hanno si vedrà


Re: 1Mobile: mi stai deludendo
02.05.2008 - 09:34
infatti :)

c'è gente che ci sputa sopra :)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati