|
|||||||
![]() |
Riaggiorno la situazione. La MNP, dopo oltre 2 mesi non è ancora stata fatta ed a questo punto incomincio a dubitare che verrà mai fatta.
Il bello (o meglio il brutto) che il servizio clienti non sa nulla e non è in grado di controllare nulla. Non sono quindi in grado di sapere se il fax inviato dal Carrefour è arrivato ed è stato "trattato" regolarmente o se invece ha fatto cilecca, è andato perso o chissà .... Nemmeno serve inviare e-mail. Rispondono con le solite risposte preconfezionate che vanno bene per tutti i problemi, a partire dal mal di denti fino alle SIM difettose. Sto valutando seriamente di annullare la MNP, scaricare la SIM e buona notte ad 1Mobile.
..se il numero è interessante (ma anche se nn lo é), valuta una migrazione verso Wind9..
La mia è semplicemente una prova, in vista di fare MNP con una SIM più importante.
Questo per non correre il rischio di perdere un numero importante per qualche fesseria da parte di 1Mobile. Sono stato allettato dalle chiamate ad 1 cent verso i numeri favoriti. Sarebbe un bel risparmio rispetto ai 9 cent di TimClub. Ma se le cose vanno avanti così non credo che utilizzerò la 1Mobile!
ho chiesto la portabilita' da wind .........m'hanno detto dopo molta insistenza ....tempi molto lunghi anche + di 2 mesi e non ho capito se dipende da loro o da chi deve lasciare ....cmq la cosa e' irrilevante e l'ho richiesta
Dipende da loro, 1 Mobile intendo, in quanto non hanno un'identità ben definita.
Essendo passati diversi giorni dalla mia richiesta, ho chiamato il 155 dove l'operatrice, fortunatamente ottima, mi ha detto che il passaggio, sanzionato da Vodafone, avverrà il 23 agosto, a quasi un mese, dunque, dalla richiesta. Il fatto stesso che si faccia riferimento all'operatore che fornisce le BTS per le MNP la dice lunga su come sono strutturati...
Se la MNP la gestisce Vodafone allora è chiaro che i tempi sono lunghi.
Con le code che ci sono in entrata a Vodafone mi sembra che non sia una scelta felice. Mi domando se è necessario appoggiarsi all'operatore che fornisce la rete, o se è una scelta di 1Mobile.
Penso che chi decida di mollare CoopVoce debba allo stesso modo vedersela con TIM, è il prezzo da pagare da parte di chi nn possiede una rete nominalmente propria..
Il 20 agosto avevo chiamato il 155 e l'operatrice mi aveva indicato come data di passaggio a Wind il 23.
Torno a casa ieri, dove avevo lasciato la SIM 1 Mobile: a oltre un mese dalla richiesta, è ancora attiva. E poichè è domenica, servizio clienti chiuso, non posso sapere nemmeno il perchè... Più in generale, credo sia solo un altro dei problemi: se le MNP vengono trattate da altro gestore per conto loro, temo che portargli via il numero sia pressochè arduo..
Effettivamente il prefisso 377 come anche i seriali delle sim card 1Mobile appartengono a Vodafone, come avviene per CoopVoce con Tim; quindi anche le richieste di MNP devono essere gestite dagli operatori che detengono le infrastrutture contenenti il numero.
Altra stranezza: il 377 risulta irraggiungibile.
Mi spiego meglio, non possiedo la SIM su cui sarebbe dovuto migrare il numero, quindi non l'ho mai accesa, inserendo la scheda 1 Mobile appare correttamente il segnale, si possono chiamare i numeri di servizio, non gli altri in quanto il credito è esaurito, ma se da altro cellulare compongo il numero non accade nulla, che può essere ?
nu image ha scritto:
---------------------------------------- > Altra stranezza: il 377 risulta irraggiungibile. > Mi spiego meglio, non possiedo la SIM su cui > sarebbe dovuto migrare il numero, quindi non l'ho > mai accesa, inserendo la scheda 1 Mobile appare > correttamente il segnale, si possono chiamare i > numeri di servizio, non gli altri in quanto il > credito è esaurito, ma se da altro cellulare > compongo il numero non accade nulla, che può > essere ? prova a mettere la scheda in cui doveva esserci il passaggio, non si sa mai
ma qualcuno che sia riuscito ad avere la portabilita definitia a 1 mobile c'e' ???
Oggi ho finalmente preso la SIM Wind su cui è migrato il 377.
Chiamando, squilla su Wind, ma la scheda 1 Mobile aggancia stranamente e regolarmente la rete...
cptscor ha scritto:
---------------------------------------- > ma qualcuno che sia riuscito ad avere la > portabilita definitia a 1 mobile c'e' ??? Se alludi ad una MNP di AOM verso 1Mobile, ti posso dire che non ho mai letto di una MNP andata a buon fine. Ed io aspetto ormai da 3 mesi!
due numeri da vo a unomobile.
entrambi da luglio uno e' passato l' altro mi ha chiamato vo ma sono passati 7 giorni e ancora non passa. unomobile i numeri verdi non funzionano, a volte segna spento perche' non ha linee, lo scatto alla risposta di 18 cent che comprende il primo minuto. di buono ha solo i numeri family. sicuramente le faro' scadere perche' sono inefficienti.
Effettivamente la tariffa di 1mobile non e' un granche' rispetto alla concorrenza e ad oggi non ha nemmeno il servizio mms, figuriamoci mail o internet, l'unica novita' e' il logo sul display, ciao.
non dire scemenze... la tariffa ad 1cent è ottima..
In piu aggiungici che hai spesso ricariche omaggio.... dietro lo scontrino
La tariffa ad 1 cent aveva validità 12 mesi e a quanto pare nn verrà riproposta: sul sito nn c'è traccia e gli operatori nn ne sanno niente. In compenso c'è la tariffa agevolata x chiamare la Romania...
Trascorsi i 12 mesi anche le mie sim finiranno nella spazzatura
va bhè per un anno parli a1 cent infarri ho un cell in ufficio e uno a casa a disp dei figli per chiamarci a 1 cent ..........poi passato l'hanno si vedrÃ
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?
|
|
CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati |