www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Carrefour-Vodafone: nuovo op. UNOMobile

Inviato da Il ModeRatore 
Carrefour-Vodafone: nuovo op. UNOMobile
02.04.2007 - 23:43
Carrefour-Vodafone: nuovo operatore virtuale 'UNOMobile'
- Sul mercato italiano entro la primavera.
- Carrefour Italia opererà con propri servizi, proprie tariffe, gestione autonoma dei clienti.

2 aprile 2007 - Vodafone e Carrefour insieme per l’operatore mobile virtuale sul mercato italiano. Pietro Guindani, Amministratore Delegato di Vodafone Italia e Giuseppe Brambilla di Civesio - Amministratore Delegato del Gruppo Carrefour Italia, hanno presentato alla stampa l’intesa in forza della quale l’azienda distributiva fa il suo ingresso nel settore della telefonia mobile virtuale.
Il servizio sarà gestito da CIM S.r.l - Carrefour Italia Mobile - joint venture costituita nel luglio 2006 tra Carrefour Italia ed Effortel, società di telecomunicazioni scelta da Carrefour per il supporto tecnologico nello sviluppo e gestione del prodotto.
L’entrata nel mercato italiano degli operatori mobili virtuali, che era stata programmata per il 2011 al momento dell’asta per le frequenze UMTS, si realizza così anticipatamente, a seguito dell’intervento dell’Autorità Antitrust e degli impegni assunti da Vodafone per attuare in tempi brevi l’apertura del mercato wholesale dell’accesso alle reti mobili. Anche le attività di monitoraggio svolte dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni sul mercato dell’accesso hanno accelerato l’apertura del settore.
Vodafone mette a disposizione la propria infrastruttura di rete, garantendo l’accesso ad una gamma completa di servizi, dalla voce all’sms, dal roaming al traffico dati, con cui Carrefour Italia costruirà la propria offerta di telefonia mobile ai clienti.
Nella sua nuova veste di operatore, Carrefour Italia utilizzerà un suo brand, UNOMobile, sarà pieno ed esclusivo titolare del rapporto con i Clienti, avrà a disposizione un prefisso dedicato – 3773 - e gestirà tutte le attività commerciali e di customer care.

http://www.cellularitalia.com/comu/vodafone020407.php


Ciao ::smoke::


Re: Carrefour-Vodafone: nuovo op. UNOMobile
03.04.2007 - 01:04
mmm dopo coop e carrefour manca esselunga , iper , auchan e ikea a creare un gestore viryuale mobile .

A parte gli scherzi sono abbastanza curioso dell'avvento di questi gestori.

Sono interessato moltissimo a poste...

Quando commercializzeranno le tariffe?


Re: Carrefour-Vodafone: nuovo op. UNOMobile
03.04.2007 - 09:40
secondo me se ci basiamo esclusivamente sulla modalità con cui coop o carrefour hanno stipulato l'accordo, le tariffe dovrebbo essere più basse perche l'acquisto di una quantita rilevante di traffico da la possibilità di acquistatlo a prezzo più basso, chiaramente però non openso che tim o vodafone lascino porporre tariffe molto più basse, con il rischio di perdere ricavi



Re: Carrefour-Vodafone: nuovo op. UNOMobile
04.04.2007 - 09:34
Sulle tariffe andrei piano.
Visto che gli ov acquistano traffico all'ingrosso, sulle tariffe sono legati al prezzo pagato al gestore che fornisce la rete.
Secondo me le tariffe scenderanno, ma solo leggermente. Se è vero che il gestore che fornisce la rete non dovrà gestire i clienti dell'ov, è anche vero che non trattandosi di una ONLUS avrà pensato a non "regalare" il traffico all'ov.
Prima di spellarci le mani ad applaudire, aspettiamo di vedere le tariffe.
E poi non sappiamo quali saranno le priorità di accesso alla rete. Ossia, in condizioni di rete intasata, saranno favoriti (probabile) i clienti diretti del gestore che fornisce la rete?
Anche questo è un fattore da valutare.


Re: Carrefour-Vodafone: nuovo op. UNOMobile
15.05.2007 - 20:00
purtroppo è un assoluta novità per me quella degli operatori virtuali.
posso chiedervi una cosa?
ma al di là delle specifiche tariffe (che in effetti potremo conoscere più in là,se non ho mal capito!!) per disporre di questi gestori cosa si dovrebbe fare?
chi rilascerà le sim? ci saranno dei criteri per poter far richiesta delle sim stesse?
sapete dirmi qualcosa in merito?+grazie
lisa


Re: Carrefour-Vodafone: nuovo op. UNOMobile
17.05.2007 - 17:51
Ciao minilisa,
se è come in UK (e immagino che il sistema sarà analogo), io avevo la carta fedeltà di Tesco (Tesco è una delle società di GD più grandi a livello mondiale), avevo completato e consegnato un modulo di richiesta della sim con i miei dati e loro mi avevano spedito la sim a casa già pronta x essere messa nel cell.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati