www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Viaggi all'estero e MVNO - stato dell'arte?

Inviato da Pikappa 
Viaggi all'estero e MVNO - stato dell'arte?
26.06.2007 - 14:23
Ciao a tutti,
da assiduo frequentatore del forum, vorrei condividere con voi opinioni, esperienze, rumors e tutto quanto gravita intorno al mondo degli MVNO, con particolare riferimento a quegli Operatori specializzati nell'offrire tariffe concorrenziali per il traffico originante dall'estero verso Italia/estero.
Il cliente tipo è, tra gli altri, il turista che non vuole dissanguarsi con le "offerte" degli op. italiani tradizionali.

Personalmente ho sentito parlare di:
- United Mobile
- 4G Italia (forse l'unico con una distribuzione tramite dealer in tutta Italia)
- Uno-Mobile (attenti alla sospetta omonimia)
- ...?

Non so altro, perciò passo la parola a voi.


----------
Ciao.


Re: Viaggi all'estero e MVNO - stato dell'arte?
26.06.2007 - 18:47
Ho utilizzato United Mobile più di una volta dall'estero per chiamare l'Italia e dall'Italia per farmi chiamare da amici con la United Mobile.
L'unico neo è che la tariffazione è a scattoni di un minuto, con un robusto scatto alla risposta.
Gli altri non li conosco...


Re: Viaggi all'estero e MVNO - stato dell'arte?
26.06.2007 - 22:53
4G l'avevo visto e mi sono informato, è utile per ricevere

tu non spendi niente quando ti chiamano, e gli altri ti chiamano spendendo pochissimo, pari ad una normale chiamata verso un numero mobile inglese


Re: Viaggi all'estero e MVNO - stato dell'arte?
26.06.2007 - 23:02
Ma quanto costa acquistarlo? E conviene il numero geografico?
Sai qualcosa di più?


Re: Viaggi all'estero e MVNO - stato dell'arte?
27.06.2007 - 09:49
La lista dei Global-MVNO si allunga...
oggi ho letto di TripCard, venduta on-line (dal sito .it) ma ricaricabile anche nei punti vendita "JastCard" (mai visto uno, però!). Le tariffe sembrano appena più convenienti rispetto a 4G-Italia (forse perchè in $).

Testimonianze dirette?
Esperienze positive o negative...?


----------
Ciao.


Re: Viaggi all'estero e MVNO - stato dell'arte?
27.06.2007 - 10:53
Capitano Nemo ha scritto:
----------------------------------------
> Ma quanto costa acquistarlo? E conviene il numero
> geografico?
> Sai qualcosa di più?


poco costava, ma ti danno solo la sim. ma non è un numero geografico, è un normale numero di cellulare inglese (io i cellulari inglese li pago 12 cent/min)


Re: Viaggi all'estero e MVNO - stato dell'arte?
10.07.2007 - 10:34
Ciao, vi riporto la mia esperienza (in)diretta con 4g-Italia.
La mia famiglia è andata in Egitto, portando con sè la SIM 4G-Italia a cui avevamo anche agganciato un numero geografico (prefisso 02 comodissimo).

Lati positivi: quasi tutti
-dall'italia la telefonata è tariffata come vs rete fissa, quindi super conveniente.
-per chi riceve dall'estero si paga un tot al minuto (dovuto al rimbalzo su num geografico) veramente contenuto (si aggira su 0.30€/minuto)
-le chiamate dall'estero vs italia (fisso e mobile) sono ugualmente molto convenienti, specie dall'Egitto dove una chiamata tramite tim/voda/altri arriva a costare anche 3€ per un minuto.
-copertura molto buona, qualità della conversazione più che discreta (a patto di tollerare un minimo delay tra "parlato" e "ascoltato", credo dovuto alla portante su IP).

Lati negativi: pochissimi
-non funziona in tutti i telefonini, specie quelli relativamente recenti e brandizzati...paradossalmente funziona meglio con i cari vecchi gsm monocromatici...

In sintesi, la consiglio a tutti i viaggiatori "leisure", che vogliono mantenere un contatto con l'italia non "business-critical".
Per ora è tutto.


----------
Ciao.


Re: Viaggi all'estero e MVNO - stato dell'arte?
24.07.2007 - 13:53
io ho una sim di united mobile... non è male perche per ricevere non paghi nulla.. almeno nei paesi diciamo classici pero chi ti chiama si lamenta visto che deve chiamare il liechinstein...(+423)..
comunque la ammortizzi se viaggi molto all estero perche visto il costo di attivazione se la usi una volta all anno ti conviene una passport o la promo di wind sul roaming


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati