www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

URGENTE!!!!!!

Inviato da arci 
URGENTE!!!!!!
31.05.2003 - 22:59
Ho scoperto, con grande disappunto e solo ora, che la carta Blu che avevo in un cellulare in dotazione, non è più valida.
Ora, se fosse mia, amen. La colpa sarebbe mia, non averla utilizzata, non essermi informata o altro.
Il dramma sta che il numero telefonico corrisponde ad un Comitato per la Lotta ai Tumori, che solo in questi giorni, per trasformazione in ONLUS, viene riattivato.
Il numero è stato pubblicizzato, sta per essere diramato a giornali e manifesti più emittenti radio.
Domando:
pur essendo scaduti i termini ( scoperto da pochi minuti telefonando al 198 e qui sul Forum) quali sono le possibilità di mantenimento del numero?
è ancora possibile recuperare il credito della carta, atteso che non sono mai state effettuate telefonate dal suo acquisto? Il cellulare veniva utilizzato per messaggi in segreteria e richieste di aiuto da parte di ammalati.
Vi saro' grata per risposte e con me i volontari del Comitato.




----------
arci


Re: URGENTE!!!!!!
01.06.2003 - 12:20
Scusa ma, con il dovuto rispetto, dovrei domandarvi: Dove vivete? Del fallimento di BLU S.p.A. ne parliamo da un mucchio di tempo, che sia in mano TIM e gestita da WIND è risaputo ma che a distanza di mesi dall'ultima remota possibilità di cambio numero, passaggio a WIND o quant'altro cadiate dalle nuvole...è il colmo. Comunque avete perso numero e credito, BLU è ormai un fantasma e conversioni di SIM o MNP non sono più possibili.


Re: URGENTE!!!!!!
01.06.2003 - 15:29

vero.

possibilità di rianimare il munero: ZERO.

puoi riavere il credito che era sulla sim, o trasferirlo su un nuovo numero WIND.

chiama il 198 ed esponi il fatto, magari ......


Re: URGENTE!!!!!!
01.06.2003 - 18:40
Vi ringrazio per le risposte.
Ammetto di non aver seguito le vicende di Blu, utilizzando io personalmente altre utenze telefoniche.
Nessuno del Comitato promotore si è ricordato che quel cellulare aveva scheda Blu. Tutti impegnati in pastoie burocratiche per il riconoscimento ONLUS, ricerca di contatti, seguire alcuni casi che necessitavano di assistenza concreta: se era necessario fare telefonate tutti utilizzavano i propri telefoni.
Oggi una gentile operatrice del 155 mi ha spiegato tutto e quanto già Voi qui mi dite.
Non è possibile nè recuperare numero, nè credito.
Martedì mattina attiveremo nuovo numero (pagando di tasca nostra ), pubblicizzandolo nei dovuti modi.
E' l'unica cosa che ci resta da fare.
Mi chiedo solo come sia possibile, in una Italia democratica e libera, la cui Costituzione dovrebbe tutelare i diritti di tutti, che si permetta il nascere di società, che operano senza alcun scrupolo, vessando ulteriormente i cittadini...
Grazie, un saluto a tutti.




----------
arci


Re: URGENTE!!!!!!
01.06.2003 - 19:41
arci ha scritto:

.
> Mi chiedo solo come sia possibile, in una Italia democratica
> e libera, la cui Costituzione dovrebbe tutelare i diritti di
> tutti, che si permetta il nascere di società, che operano senza
> alcun scrupolo, vessando ulteriormente i cittadini...

Non credp che sia colpa di blu il fatto che tu non ti ricordi di ricaricare una sim!!!E poi lo sa anche mi nonna che una sim è valida più o meno 12 mesi!!!Mi disp ma E' TUTTA COLPA TUA........


Re: URGENTE!!!!!!
01.06.2003 - 19:54
Non mi pare di aver detto che la Sim della Blu era scaduta...

Peccato, però che la Blu sia fallita, e mi pare che leggendo in questo Forum, molti altri cittadini abbiano, o hanno ancora, problemi...

D'altronde NOI pagheremo di tasca nostra, come tutti gli altri!!!




----------
arci


Re: URGENTE!!!!!!
02.06.2003 - 14:53

ARCI, ti ripeto che è possibile, fino alla scadenza naturale della sim BLU , RECUPERARE IL CREDITO.

non farti fregare da quelli del 155.!!!!


Re: URGENTE!!!!!!
04.06.2003 - 16:34
Mi chiedo solo come sia possibile, in una Italia democratica e libera, la cui Costituzione dovrebbe tutelare i diritti di tutti, che si permetta il nascere di società, che operano senza alcun scrupolo, vessando ulteriormente i cittadini...

rotfl rotfl rotfl

Cordialmente,
nad bukato
(Luoghi comuni? No, grazie!)




----------
::diablo::


Re: URGENTE!!!!!!
14.06.2003 - 04:34
da un punto di vista legale chi ha perso il numero (con carta ancora non scaduta) potrebbe fare causa al gestore (o a chi e' subentrato nei diritti).
non essendoci stato un fallimento vero e proprio, i subentranti avrebbero dovuto dare comunicazione adeguata (raccomandata) di eventuali modifiche del contratto.
questo non e' stato fatto.

mi sembra quindi fuori luogo cazziare qualcuno xche' non sapeva del trapasso di blu.... diciamo che il caso e' stato gestito in maniera disinvolta ben sapendo che e' molto difficile che qualcuno faccia causa x una sim




----------
Talpa Rulez


MJ
Re: URGENTE!!!!!!
21.06.2003 - 21:09
certo che però nessuno e dico nessuno del circa milione di clienti ha fatto causa...
insomma una raccomandata era dovuta...
lasciamo stare!
MJ


Spiacente, non sei abilitato ad inviare messaggi o risposte in questo forum.

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati