www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

MNP: ci dispiace non compare niente...ha perso tutto

Inviato da MJ 
MJ
MNP: ci dispiace non compare niente...ha perso tutto
08.03.2003 - 21:07
Ebbene sì un'altro caso di incompetenza WIND.

Ecco cosa è successo:
Il 21/2 sblocco la portabilità del mio numero blu su scheda wind.
Il 22/2 ricevo sulla scheda wind un messaggio dal 198 con su scritto che entro 10giorni la MNP sarebbe stata completata.
Il 01/03 la mia sim blu è stata disattivata
Il 5/03 la mia sim wind è stata sospesa.

L'08/03 chiamo il 159 (a cui vengo trasferito in automatico) e mi viene detto (dopo avermi acceso il telefono in faccio, transferito al 158, transferito ad una voce che mi parlava di EasyWind) che non hanno niente della mia anagrafica e di mandare i moduli della portabilità al 800.915811 entro oggi che entro oggi devono essere inseriti perchè a loro non risulta niente e la blu non gli ha mandato niente.
La sera del 08/03 chiamo il 159 e mi dice che non risulta niente, il fax lo visualizzeranno entro 24-48h, non possono inserire l'anagrafica e quindi di registrare la scheda e che il mio NUMERO BLU ANDRA' PERSO PERCHE' QUALCOSA NON HA FUNZIONATO.
Quando chiedo spiegazioni e dico che io sono in regola avendo fatto tutto in regola e nei tempi dicono che non risulta niente e di chiamare il 198. Come è noto dal 7 Marzo il 198 non risponde che per rimborso credito.
Quindi che fare???
Mi rivolgo a voi sperando di ottenere qualcosa.
MJ


H2o
Re: MNP: ci dispiace non compare niente...ha perso tutto
09.03.2003 - 12:20
MJ,
anche a me è successa circa la stessa cosa... ad Agosto avevo chiesto la portabilità da wind a blu. La prima data di porting era stata stabilita mi sembra il 28Agosto, poi x vari problemi, l'ultima data di porting era prevista verso la seconda settimana di ottobre (quella che,a detta del 198 doveva funzionare per forza anche se wind aveva assorbito i clienti blu). Allora la sim wind viene disattivata e mai più portata su blu...da allora ho chiamato un sacco di volte il 158 e il 198 ma niente...il numero è stato perso... :(


MJ
Re: MNP: ci dispiace non compare niente...ha perso tutto
09.03.2003 - 12:37
.....mh però è divcerso qui...mah!


Re: MNP: ci dispiace non compare niente...ha perso tutto
10.03.2003 - 16:35
SE non è un numero di lavoro mandali al diavolo e cambia n e gestore, fai prima e non ti incavoli con gli incompetenti del 158.....è triste ma forse è la soluizione migliore.


MJ
Re: MNP: ci dispiace non compare niente...ha perso tutto
10.03.2003 - 17:20
infatti la mia sim principale è già v.o ma nn voglio regalare degli euro a quei balordi.
MJ


Re: MNP: ci dispiace non compare niente...ha perso tutto
10.03.2003 - 17:47

MJ ,

puoi chiarirmi ....

"Il 21/2 sblocco la portabilità del mio numero blu su scheda wind."

Che significa? era stata bloccata? se si, da chi?

Ciao




----------
Operation


Re: MNP: ci dispiace non compare niente...ha perso tutto
10.03.2003 - 17:54
Da lui per RIMANERE il più possibile con tariffe ed opzioni Blu.
Il problema è che ci è RIMASTO secco!


Re: MNP: ci dispiace non compare niente...ha perso tutto
10.03.2003 - 18:57
Se così è ... purtroppo il problema è proprio conseguenza del comportamento di MJ.

L'aver "bloccato" il passaggio, ha prodotto il mancato scambio delle informazioni anagrafiche tra BLU e WIND.

Precedentemente però aveva già ricevuto la SIM WIND, sim che, a termini di legge, non può essere attiva senza anagrafica; e pertanto WIND ha dovuto sospenderla.

Purtroppo lo sbocco è avvento dopo la scadenza di questi termini...




----------
Operation


MJ
Re: MNP: ci dispiace non compare niente...ha perso tutto
11.03.2003 - 06:58
Emh...forse un po' di colpa ce lho io, ma lo sblocco io l'ho fatto il 21/2 quindi nei termini!
Boh nn so...


Re: MNP: ci dispiace non compare niente...ha perso tutto
11.03.2003 - 09:29
Come ti dicevo il problema è legato al Blocco, non allo Sbocco.

Se tu attivi una carta (in questo caso la sim sostitutiva WIND), ma non vengono fornite le generalità (in questo caso il blocco della MNP ha sospeso il passaggio di informazione) l'operatore per legge deve sospendere la SIM stessa.

Come consiglio, anche nelle future MNP, che effettuerai verso altri operatori, una volta deciso di effetturla, è sempre meglio non interromperla.

Ciao




----------
Operation


MJ
Re: MNP: ci dispiace non compare niente...ha perso tutto
11.03.2003 - 17:50
emh forse hai ragione...forse ho anche io sbagliato ma loro mi hanno detto all'inizio che mi inviavano la sim a casa e quando volevo io chiamavo il 4242 e dal quel momento sarebbe partita MNP, poi come noto facevano loro in automatico allora io ho deciso di aspettare e quando volevo io sbloccare.
Loro avevano detto che era possibile, ma putroppo...

Grazie cmq Operation per le informazioni
MJ


Spiacente, non sei abilitato ad inviare messaggi o risposte in questo forum.

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati