www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

PORTABILITA' DA BLU A TIM INEVASE

Inviato da follia 
PORTABILITA' DA BLU A TIM INEVASE
25.02.2003 - 10:44
Sono un rivenditore di Conversano in Prov. di Bari.

Attraverso TIM abbiamo inoltrato almeno 20 richieste di portabilità da BLU a
TIM, le prime risalgono a FINE OTTOBRE!
Volevo segnalare alla Vostra redazione che ad oggi solo 2 (forse per errore)
delle richieste suddette sono state evase e so che tale situazione non è
solo un problema mio ma di tanti altri rivenditori TIM.
Innumerevoli sono stati da parte mia i solleciti a TIM e mi è stato sempre
risposto che la responsabilità di tali enormi ritardi è da imputarsi
esclusivamente a ostacoli creati da WIND per la portabilità dei clienti BLU.
Oggi 22/02/2003 ho chiamato, ed anche più volte, TIM, WIND e BLU ai
rispettivi numeri di assistenza clienti ed ancora come da mesi continua lo
scaricabarile ovvero la devoluzione di responsabilità: non è colpa di TIM
che dice di aver inoltrato le richieste a BLU-WIND e questi non danno nessun
segno di vita, a BLU non risulta nessuna delle richieste di portabilità e
consigliano di contattare il 158, WIND al 158 risponde con una novità che
mai in precedenza mi era stata notificata ovvero che i numeri BLU devono
prima essere passati a WIND e poi deve essere richiesta la portabilità a
WIND. Quest'ultima modalità non mi è stata mai notificata nemmeno da TIM che
nel frattemmpo da mesi ha intascato i 15 EURO per la portabilità da BLU a
TIM.
Che fine ha fatto la liberta di potersi spostare da un gestore all'altro in
questi casi?
E' possibile che l'autorità garante non abbia ancora ricevuto segnalazioni
almeno da TIM e non abbia provveduto in qualche maniera?
Intanto si avvicina la scadenza del 28 febbraio e le proteste dei clienti
che hanno richiesto presso il mio punto vendita il servizio di portabilità
si fanno insostenibili e assolutamente giustificate in quanto hanno pagato
per un servizio che ancora non esiste e tra qualche giorno non potranno più
telefonare col loro numero BLU.
Sottolineo inoltre che ho chiesto a TIM se la richiesta di portabilità se
risulta inevasa è rimborsabile, la risposta é un categorico NO.

Vi chiedo, mentre mi accingo a segnalare la situazione anche all'autorità
garante per le telecomunicazioni, di pubblicizzare col maggior risalto
possibile sul vostro sito questa mia protesta.

Vi ringrazio per l'attenzione che vorrete dedicarmi.




Re: PORTABILITA' DA BLU A TIM INEVASE
25.02.2003 - 11:09
Tutto ciò è vergognoso! :|




MJ
Re: PORTABILITA' DA BLU A TIM INEVASE
25.02.2003 - 15:28
"Sottolineo inoltre che ho chiesto a TIM se la richiesta di portabilità se
risulta inevasa è rimborsabile, la risposta é un categorico NO"...

Almeno V.O rimborsa (solamente come traffico sulla sim provvisoria, ma è meglio che niente) i 10.33€ della portabilità.

Con questo la faccenda da parte di Blu e Wind rimane abbastanza oscura...anche perchè i numeri se non portati saranno persi!
Ciao
MJ


Re: PORTABILITA' DA BLU A TIM INEVASE
26.02.2003 - 15:34
Spero che CELLULARITALIA si decida a dare risalto alla mia segnalazione visto che mi sembra un po' più grave del caso (25/01/2002) della scheda WIND, in sostituzione di BLU, rubata a cui è stata data tanta rilevanza! Bastava bloccarla al 158! Sostituzioni per schede WIND spedite e mai arrivate ai destinatari noi rivenditori ne abbiamo fatte decine e non è così grave è un problema che si risolve abbastanza facilmente!


Re: PORTABILITA' DA BLU A TIM INEVASE
26.02.2003 - 15:44
ma dai....il mio caso non era cosi grave???

una portabilità inevasa per me è una perdita di tempo...
per te invece è un mancato guadagno....

Ergo , non dire fesserie....




Re: PORTABILITA' DA BLU A TIM INEVASE
26.02.2003 - 17:02
Caro Iencenelli, io le provvigioni da TIM le ho già avute e non me le tolgono, mi preoccupo per i miei 20 clienti che tra 3 giorni non avranno più nè un numero TIM nè un numero BLU pur avendo pagato a TIM tramite me ben 15 euro!!
Ti assicuro che di casi come il tuo da ottobre a febbraio ne ho visti tanti e si sono risolti in poche ore perchè il cliente ha contattato me, il 158 o il 198, immediatamente la scheda smarrita, rubata, volatilizzata o a volte rimasta nel deposito BARTOLINI è stata bloccata, sostituita e riattiva entro 24 ore!!
E' ben diverso da vari numeri che molto probabilmente tra 3 giorni saranno persi per sempre e i relativi intestatari sono molto adirati, a ragione, e sicuramente non si incazzeranno con WIND o con TIM ma con me!!


Re: PORTABILITA' DA BLU A TIM INEVASE
26.02.2003 - 17:13
comunque dovresti chiamare il 198 e risolvere con loro....
Tu hai fax che attestano l'invio nella tempistica corretta delle portabilita?

Le hai inserite nel sid (dealer station) di Tim le portabilità???
O le hai inviate solo via fax???




Re: PORTABILITA' DA BLU A TIM INEVASE
26.02.2003 - 17:15
la risoluzione del problema dovrebbe comunque non farla un sito come cellularitalia ma un comune accordo tra i due gestori....




Re: PORTABILITA' DA BLU A TIM INEVASE
26.02.2003 - 17:18
follia ha scritto:

> Sostituzioni per schede WIND spedite e mai arrivate ai
> destinatari noi rivenditori ne abbiamo fatte decine e non è
> così grave è un problema che si risolve abbastanza facilmente!

Forse leggi solo quello che ti interessa leggere...
Riprova forse riesci a capire meglio ....

Hai letto solo metà storia credo...
Magari si risolveva tutto con una semplice sostituzione...

Comunque se le richieste sono state fatte con ragionevole ritardo la risposta che ti ha dato il 158 è corretta...si passa prima su scheda wind (gratuitamente e poi su scheda tim)..




Re: PORTABILITA' DA BLU A TIM INEVASE
26.02.2003 - 18:02
Follia,
chi ti ha fornito le informazioni, è evidentemente poco serio.
Sarebbe bastato infatti notificarti che le sim ancora in Blu che fruiscono di roaming ancora per le prossime 48 ore (e l'orologio corre), prima di migrare in TIM o VO devono necessariamente passare prima in Wind, è noto dal 16 ottobre dello scorso anno..
nel frattempo, ribadisco, il tempo scorre inesorabile


Re: PORTABILITA' DA BLU A TIM INEVASE
26.02.2003 - 18:27
Assicuro a tutti che le portabilità di cui parlo sono state inserite a SID confermate via fax e tutte prima di fine gennaio, quando TIM non aveva emanato comunicati su un obbligatorio passaggio tramite WIND. In comunicato di TIM di febbraio si legge che che i clienti exBLU con SIM BLU che hanno richiesto portabilità fino al 18 FEBBRAIO 2003 sono in attesa di validazione della richiesta di portabilità da parte di WIND!!!
E inoltre si specifica che l'eventuale mancata portabilità è da imputarsi a WIND.
Sono anni che lavoriamo con numeri e telefoni!!


Re: PORTABILITA' DA BLU A TIM INEVASE
26.02.2003 - 18:51
allora...la colpa è necessariamente di tim....un 30% è anche di wind che dovrebbe eliminare il passaggio....

Comunque...bel comportamento hanno i nostri gestori.....




Re: PORTABILITA' DA BLU A TIM INEVASE
26.02.2003 - 19:16
In TIM, come in qualsiasi altro Ente, è pieno di incompetenti, se dai un'occhiata nel forum apposito noterai che le incongruenze (GPRS, fonìa, servizi a valore aggiunto) si sprecano..
Rimane il fatto che intanto, ribadisco, il tempo scorre inesorabile : cosa pensi di fare?


Re: PORTABILITA' DA BLU A TIM INEVASE
01.03.2003 - 12:49
WIND NON DA' LA PORTABILITA' DEI NUMERI BLU, TIM CONSIGLIA, CON COMUNICATO UFFICIALE SU INFODEALER, DI NON RIVOLGERSI ALL'AUTORITA' GARANTE PER LE PORTABILITA' INEVASE, CELLULARITALIA NON PARLA ASSOLUTAMENTE DI QUESTO PROBLEMA!!!!!!
MI PUZZA, C'E' FORSE UN ACCORDO CHE TACITAMENTE DEVE DARE QUANTI PIU' CLIENTI POSSIBILI A WIND?


Re: PORTABILITA' DA BLU A TIM INEVASE
01.03.2003 - 12:54
CON LE DENUNCE DI GIA' 10 CLIENTI SPERO CHE L'AUTORITA' GARANTE PER LE COMUNICAZIONI SPACCHI LE PALLE A WIND E TIM, ALMENO QUANTO I 20 CLIENTI CHE MI HANNO RICHIESTO LA PORTABILITA' DA BLU A TIM STANNO FACENDO CON ME!!!!!!!!!!!


Re: PORTABILITA' DA BLU A TIM INEVASE
01.03.2003 - 18:49
perche non impari a lavorare invece di mettere in mezzo Cellularitalia...
E' stato chiesto il passaggio su rete Wind ....hai perso del tempo e ti sei svegliato tardi....ora paghi le conseguenze...


Re: PORTABILITA' DA BLU A TIM INEVASE
03.03.2003 - 14:17
Iencenelli lascia perdere non puoi capire. Per quanto riguarda Cellularitalia mi aspettavo solo che considerasse un problema che non è solo mio. Ho provveduto a mettere al corrente il garante e le associazioni consumatori di certo non mi aspettavo la soluzione su questo sito.


Re: PORTABILITA' DA BLU A TIM INEVASE
03.03.2003 - 14:22
iencenelli capisce benissimo invece...

Diciamocelo francamente è un concorso di colpa tra te i clienti e i gestori....

Alla fine nessuno dei tre ha guadagnato nulla....




Re: PORTABILITA' DA BLU A TIM INEVASE
03.03.2003 - 19:32
Da oggi mnp quasi fatta: posso chiamare chi voglio, ma posso ricevere solo da gsm tim.
Voglio ringraziare Rossella O'Hara del 198 di PA che si è data da fare moltissimo per risolvere la mia situazione ferma da Novembre 2002, se non fosse stato per Lei....Grazie......spero che legga questo forum.. :-)


Re: PORTABILITA' DA BLU A TIM INEVASE
04.03.2003 - 17:10
DA qs. pomerigggio mnp completa :-)


Spiacente, non sei abilitato ad inviare messaggi o risposte in questo forum.

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati