www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

attenti, rischiate di perdere tutto!!

Inviato da vincenzoo 
attenti, rischiate di perdere tutto!!
17.01.2003 - 19:47
Gente i soldi è inutile che ci sperate nessuno vi dara’ niente pensate solo ad esaurire il credito e ricordatevi che da febbraio puo essere che vi danno qualche offerta particolare per farvi migrare ma il credito che avete sulle schede rischiate di perderlo e poi se passate avrete il vantaggio per chi avesse attivato bluexpress gratis wind tandem che cosa 8 euro rispetto ai 5 dell’opzione blu


Re: attenti, rischiate di perdere tutto!!
17.01.2003 - 20:02
Ti ringrazio Vincenzoo,

per il tuo post, ma la comunicazione ufficiale su: "Il Sole 24 ore" del 25 novembre 2002" è la seguente:
«AL COMPLETAMENTO DEL PROCESSO VERRA' RESTITUITO IL CREDITO RESIDUO A "TUTTI" COLORO CHE NON AVRANNO CONVERTITO LA SIM BLU CON UNA SIM WIND»
e tale affermazione l'hanno scritta loro, non io, e di questo dovranno assumersene le loro responsabilità,
senza considerare che se io adesso mi informo sul mio credito residuo, mi viene detto che potrò: "Effettuare e ricevere telefonate sino a metà maggio 2003".
Inoltre come ci dice il nostro amico Maccoy: «Né Wind (che ha acquisito i clienti Blu) né Tim (che ha acquisito la Blu) hanno diritto di staccare la scheda Blu in quanto andrebbero incontro a gravi inadempienze contrattuali: sono tenuti a dare comunicazione scritta (raccomandata A/R) di variazioni così grosse nel contratto sottoscritto.
Le schede avrebbero potuto essere staccate solo se Blu fosse fallita e come clienti prepagati, in quanto possessori di un "credito" verso Blu ci saremmo potuti rivalere sul patrimonio dell'azienda (anche se avremmo rischiato di non vedere un lira lo stesso)».
Come vedi abbiamo argomentazioni più che valide per difendere quelli che sono i nostri SACROSANTI DIRITTI!!!!
Ciao Vincenzoo, e grazie per l'intervento.


Re: attenti, rischiate di perdere tutto!!
17.01.2003 - 20:05
Finalmente uno che ragiona (Alcatel)!!!!!!!! :)
Io lo dico sempre,la blu è stata venduta,non è fallita!!!!!!!!


Re: attenti, rischiate di perdere tutto!!
17.01.2003 - 22:50
Grazie AKUMA,

sai, la cosa che non mi va giù è che la Wind voglia manipolare i clienti Wind secondo i loro capricci. A questa cosa bisogna dire: NO, NO, NO!!!!
Comunque, precisazione, la mia sim Blu scade a metà dicembre 2003, non a maggio...


Re: attenti, rischiate di perdere tutto!!
18.01.2003 - 06:03
Alcatel ha scritto:
>
> Inoltre come ci dice il nostro amico Maccoy: «Né Wind (che ha
> acquisito i clienti Blu) né Tim (che ha acquisito la Blu)
> hanno diritto di staccare la scheda Blu in quanto andrebbero
> incontro a gravi inadempienze contrattuali: sono tenuti a
> dare comunicazione scritta (raccomandata A/R) di variazioni
> così grosse nel contratto sottoscritto.

Tim non ha nessun obbligo verso di te, anche se possiede la tua sim (che tu hai in uso) e tutte le infrastrutture necessarie al suo funzionamento.
Il tuo contratto di fornitura e' di Wind, quindi se Tim stacca tutto, tu ti puoi rivalere con Wind che a sua volta potrebbe rivalersi con Tim. Ma Wind potrebbe dirti: "se tu vuoi continuare ad usufruire del servizio devi passare su piattaforma Wind, non hai voluto, quindi ora ecco i tuoi soldi e fine".


> Le schede avrebbero potuto essere staccate solo se Blu fosse
> fallita e come clienti prepagati, in quanto possessori di un
> "credito" verso Blu ci saremmo potuti rivalere sul patrimonio
> dell'azienda (anche se avremmo rischiato di non vedere un
> lira lo stesso)».
> Come vedi abbiamo argomentazioni più che valide per difendere
> quelli che sono i nostri SACROSANTI DIRITTI!!!!

E' un discorso gia' affrontato piu' e piu' volte su questo forum.
Blu e' stata venduta a Tim che a sua volta ha girato la titolarita' dei contratti a Wind, cio' comporta che tutte le infrastrutture necessarie a fornire il servizio ai clienti Blu e' rimasta a Tim mentre l'obbligo legale di fornire il servizio e' di Wind. Se Wind ti propone il passaggio ha adempiuto al suo obbligo legale, se tu non accetti non puoi lamentarti di trovarti senza linea dall'oggi al domani. Il discorso del credito poi e' un'altra cosa che va discussa a parte e quando Wind si degnera' di far sapere come procedera' allora se ne potra' parlare.
Cmq quello che dovete capire e' che la proposta di passaggio permette a Wind di adempiere ai suoi doveri, se voi dite SI allora Wind dovra' legalmente fornirvi il servizio in maniera corretta, se voi dite NO allora Wind non avra' piu' alcun obbligo nei vostri confronti.

Ti faccio un esempio parallelo: un giorno ti svegli e la tua sim non funza piu', ora tu chiami il gestore per risolvere il problema e questi ti dice di sostituire la sim. Ora ci sono 2 casi:
1) Tu accetti: il gestore ha adempiuto ai suoi obblighi contrattuali e il servizio e' tornato regolare.
2) Tu non accetti: il gestore ha adempiuto ai suoi obblighi contrattuali e se il servizio non c'e' e' per tua libera scelta.

Ora se secondo voi non e' cosi', liberi di pensarlo, ma i fatti (da qualche mese ormai) cantano.


Re: attenti, rischiate di perdere tutto!!
18.01.2003 - 08:48
Quanto ci scommetti che a Marzo non finirà tutto ma ci sarà una proroga? :)


D.
Re: attenti, rischiate di perdere tutto!!
18.01.2003 - 10:46
Ragazzi... per l'ennesima volta sento parlare di diritti... tutela contrattuale etc.
Troppe volte vi dimenticate che il vostro non è un contratto normale!
E' disciplinato in maniera speciale...
Se volete dare un'occhiata... 2558 e 2559 c.c.
Stiamo parlando di cessione di azienda... le cose stanno molto diversamente da quanto credete!

Ciao ciao




----------
D.!


Re: attenti, rischiate di perdere tutto!!
18.01.2003 - 17:18
alcatel secondo te ti danno un assegno e te lo portano a casa?il massimo che ti possono dare sono schede telefoniche di ugual valore……..Ma per favore!!!!


Re: attenti, rischiate di perdere tutto!!
18.01.2003 - 18:22
io è da fine novembre che cerco di passare ad omnitel, solamente per una questione di principio (non mi va che non mi sia stata data la possibilità di scegliere l'operatore)
spesi i soldi per la portabilità, aspetto un mese ma continuo ad usare wind. vado da omnitel i quali mi dicono che wind blocca i passaggi fino a fine gennaio...novità, wind accredita i bonus a marzo...
peccato che mentre ci sono stati questi cambiamenti io ero a lavorare in francia, e quando sono tornato mi sono trovato questa rogna, ed ho scoperto questo forum solo ora.
tra l'altro, secondo me, essendo un oligopolio, si sono comportati in maniera anticoncorrenziale...ho scritto a striscia, e ai dirigenti di blu, non serve a nulla, ma da (una magra) soddisfazione.


Re: attenti, rischiate di perdere tutto!!
19.01.2003 - 20:18
«AL COMPLETAMENTO DEL PROCESSO VERRA' RESTITUITO IL CREDITO RESIDUO A "TUTTI" COLORO CHE NON AVRANNO CONVERTITO LA SIM BLU CON UNA SIM WIND»

«AL COMPLETAMENTO DEL PROCESSO VERRA' RESTITUITO IL CREDITO RESIDUO A "TUTTI" COLORO CHE NON AVRANNO CONVERTITO LA SIM BLU CON UNA SIM WIND»

«AL COMPLETAMENTO DEL PROCESSO VERRA' RESTITUITO IL CREDITO RESIDUO A "TUTTI" COLORO CHE NON AVRANNO CONVERTITO LA SIM BLU CON UNA SIM WIND»

«AL COMPLETAMENTO DEL PROCESSO VERRA' RESTITUITO IL CREDITO RESIDUO A "TUTTI" COLORO CHE NON AVRANNO CONVERTITO LA SIM BLU CON UNA SIM WIND»


Re: attenti, rischiate di perdere tutto!!
19.01.2003 - 20:24

speriamo...




----------
simosimo


Re: attenti, rischiate di perdere tutto!!
22.01.2003 - 10:42
Vincenzo mi sembra uno di quelli che buttano la pietra e poi nascondono la mano, e si diverte a farlo su tutti i forum di questo sito (cfr. le sue teorie sulle tariffe espressa in TIM)..ma perchè non ti accerti che il cervello sia inserito prima di dar fiato alla bocca?
Senza rancore..


Spiacente, non sei abilitato ad inviare messaggi o risposte in questo forum.

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati