www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

La vicenda Wind-Blu deve finire in TV!!

Inviato da Capitano Nemo 
Re: La vicenda Wind-Blu deve finire in TV!!
20.10.2002 - 22:04
x iceland

Beh, mi piace buttare tutto ma proprio tutto sul ridere. Cmq mi fai sempre i complimenti ma non me li merito, soprattutto quando scoprirai che la tua ragazza è qui di fianco a me... :P :D




----------
W i vecchi clienti!!


Re: La vicenda Wind-Blu deve finire in TV!!
20.10.2002 - 22:09
Cmq la cosa del popcorn la faccio davvero, non stavo scherzando... E poi invito gli amici. Sai che spasso se si scatenano le opposte tifoserie...
Windisti contro Bluisti direttamente nel salone di casa mia! Sai che divertimento? ;)




----------
W i vecchi clienti!!


Re: La vicenda Wind-Blu deve finire in TV!!
21.10.2002 - 10:08
Quasi quasi compro anche delle torte alla panna! Giusto per aggiungere un tocco di classe alla serata!! rotfl




----------
W i vecchi clienti!!


Re: La vicenda Wind-Blu deve finire in TV!!
21.10.2002 - 10:13
>soprattutto quando scoprirai che la tua ragazza è qui di fianco a me

è in spagna....al massimo può stare con un altro...non con te...
vuoi una torta?? te la do io SPLASH!!!




Re: La vicenda Wind-Blu deve finire in TV!!
21.10.2002 - 10:25
Slurp gnam gnam slurp... Uhmmmm, panna acida... :)




----------
W i vecchi clienti!!


Re: La vicenda Wind-Blu deve finire in TV!!
21.10.2002 - 11:48
axel ha scritto:
>
> A parer mio ce la dovremmo prendere con Blu se tutto questo
> e' successo!!

Hai pienamente ragione, ma prova a immaginare un tifosotto prendersela con la squadra, pardon il gestore, che gli sta nel cuore... :-D

Cordialmente,
nad bukato
(tifosotti delle tlc? No, grazie!)




----------
::diablo::


Re: La vicenda Wind-Blu deve finire in TV!!
21.10.2002 - 11:48
Capitano Nemo ha scritto:
>
> Credetemi, non c'è nessuna approvazione della manovra da
> parte del Garante.

Che ne sai? Lavori nel suo ufficio?

Cordialmente,
nad bukato
(tifosotti delle tlc? No, grazie!)




----------
::diablo::


Re: La vicenda Wind-Blu deve finire in TV!!
21.10.2002 - 13:24
Caro nad bukato,
ma ti pare che il Garante si sputtani per approvare una manovra che in realtà non esiste?
Infatti non c'è nulla di nulla. C'è solo una MNP con trasferimento del credito.
Poichè i clienti di Blu sono già diventati clienti di Wind ecco che si smette di essere clienti di Wind con la sim di Blu per essere clienti di Wind con una sim Wind.
Così facendo si perdono tariffe opzioni ecc.
Chi potrebbe mai approvare una "roba" del genere?
Nessuno, ma per il semplice motivo che non c'è nulla da approvare.
E come mai non è uscito uno straccio di un comunicato nè sui giornali, nè sul sito internet di Wind?
Non lavoro nell'uffico del Garante, se la cosa ti interessa.
Un saluto cordiale


Re: La vicenda Wind-Blu deve finire in TV!!
21.10.2002 - 13:27
Caro Capitano il garante si è sputtanato per molto meno....
Ricordati che per il caso Wind-blu ci sono pressioni dall'alto...
In questa situazione si è cercato + di garantire i posti di lavoro che le tariffe....

Comunque credo che voi non siete mai caitati in situazioni analoghe a questa....
Altrimenti sto piagnisteo sulle opzioni non lo facevate


Re: La vicenda Wind-Blu deve finire in TV!!
21.10.2002 - 13:55
Ma a me delle opzioni me ne frega assai poco. Ho i 30 SMS mese, ma se per tenerli devo ricaricare una volta all'anno una Sim che uso poco, tanto ne vale che la butti, non senza aver prima cercato di spremere il più possibile.
Voglio solamente vedere la facciazza del rappresentante della Wind davanti alle telecamere di Mi manda Rai 3 (ammesso che lo chiamino e che ci vada).
In quanto al garante normalmente è al mare, non vede mai niente e non ha mai garantito nessuno.
Più sputtanato di così....
Un saluto cordiale


Re: La vicenda Wind-Blu deve finire in TV!!
22.10.2002 - 11:45
Capitano Nemo ha scritto:
>
> Voglio solamente vedere la facciazza del rappresentante della
> Wind davanti alle telecamere di Mi manda Rai 3 (ammesso che
> lo chiamino e che ci vada).

E poi?
Dimmi cosa dovrebbe dire questo fantomatico rappresentante Wind.
Ti dira' che Wind ha rilevato gli obblighi contrattuali sui clienti Blu, poi ti dira' che e' facolta' di Wind (in quanto una delle parti) cambiare determinate condizioni nel contratto e ti dira' che l'utente e' tutelato perche' se non dovesse accettare tali condizioni puo' tramite raccomandata recedere dal contratto.
Dov'e' la truffa, dov'e' l'inganno?
Al massimo si puo' parlare di questioni morali, al massimo te la puoi prendere con Casini (non in maniera legale) perche' le sue parole non sono state veritiere.

Io non capisco a cosa vi volete appellare.

Sai che se ti gira tu puoi mandare una proposta di variazione contratto a Wind dove le dici che se non l'accetta ti deve mandare una raccomandata dove Wind decide di recedere?


Re: La vicenda Wind-Blu deve finire in TV!!
22.10.2002 - 13:08
OK, hai ragione tu, step76.
I clienti Blu devono ringraziare mamma Wind che non li ha mollati senza segnale, ma che li sta accogliendo amorevolmente!
Ma in che lingua sto scrivendo? In sanscrito o in italiano?
Ho scritto che nessuno può obbligare nessuno a mantenere in vita un contratto all'infinito.
La Wind può benissimo disdire una o più tariffe e/o opzioni.
Ma prima deve dare disdetta! Non lo ha fatto (non mi interessano quali siano i motivi) e finchè non lo fa deve mantenere le condizioni preesistenti.
Ovvero: ci sono delle leggi (il Codice Civile!) e vanno rispettate non solo per gli articoli che fanno comodo!
Quello che ha detto Casini in realtà deve valere non perchè l'ha detto lui (a.d. di Blu), ma perchè lo prevede la legge.
Ripeto: o la Wind manda la disdetta a tutti (anche a mezzo stampa!) - mantenendo le condizioni preesistenti fino all'esaurimento del credito per le prepagate - oppure mantiene tutto invariato.
La furbata è che la Wind per cambiare le condizioni fa dare la disdetta al cliente!
Le questioni morali non valgono un solo comma di una legge e lasciale stare!


Re: La vicenda Wind-Blu deve finire in TV!!
22.10.2002 - 14:11
ottima osservazione capitano.
se non fanno le dovute comunicazioni sono nei guai




----------
Talpa Rulez


Re: La vicenda Wind-Blu deve finire in TV!!
22.10.2002 - 14:19
Capitano Nemo ha scritto:
>
> OK, hai ragione tu, step76.
> I clienti Blu devono ringraziare mamma Wind che non li ha
> mollati senza segnale, ma che li sta accogliendo amorevolmente!

Ebbene si! E senza sarcasmo!

> La Wind può benissimo disdire una o più tariffe e/o opzioni.
> Ma prima deve dare disdetta! Non lo ha fatto (non mi
> interessano quali siano i motivi) e finchè non lo fa deve
> mantenere le condizioni preesistenti.
> Ovvero: ci sono delle leggi (il Codice Civile!) e vanno
> rispettate non solo per gli articoli che fanno comodo!
> Quello che ha detto Casini in realtà deve valere non perchè
> l'ha detto lui (a.d. di Blu), ma perchè lo prevede la legge.
> Ripeto: o la Wind manda la disdetta a tutti (anche a mezzo
> stampa!) - mantenendo le condizioni preesistenti fino
> all'esaurimento del credito per le prepagate - oppure
> mantiene tutto invariato.

Se vai sul sito Wind sono pubblicate le variazioni contrattuali e le modalita' per disdire il contratto.
Quando Wind cambio' le condizioni per libero&sogno mando' una raccomandata a tutti dove indicava del cambio delle tariffe, se il cliente voleva recedeva altrimenti era "silenzio assenso".
Ora Wind sta contattando i clienti comunicandogli che:
o passano alle nuove condizioni contrattuali accettando le proposte di cui si parla da giorni
o disdicono il loro contratto

Piu' trasparente di cosi'!

Nel momento in cui Wind ti ha contattato comunicandoti tutti i cambiamenti tu non puoi appellarti a nulla!

Se vuoi parlare di legge, questa e'!

SE Wind non dovesse contattarti allora appellati a quello che vuoi perche' le variazioni delle condizioni contrattuali devono essere rese note
(Faccio notare che sul sito Wind e sul sito di Cellularitalia queste sono presenti)


Re: La vicenda Wind-Blu deve finire in TV!!
22.10.2002 - 14:38
http://www.wind.it/it/privati/gen/scheda_1534.php#Informativa1

Guardate qui e se avete voglia leggete poi mi spiegate..




----------
-PISU-


Re: La vicenda Wind-Blu deve finire in TV!!
23.10.2002 - 10:28
Caro step76,
solo ora sono nuovamente in rete.
Mi permetto di farti notare che nel sito di Wind si parla eclusivamente degli abbonati, non si fa la minima menzione dei prepagati.
Se però trovi l'URL comunicala.
Da quello che leggo, la Wind si preoccupa degli abbonati.
Dei prepagati continua a non far menzione.
Se scriveranno qualcosa nei prossimi giorni la leggerò.....
Cordialmente


Re: La vicenda Wind-Blu deve finire in TV!!
23.10.2002 - 13:43
Capitano Nemo ha scritto:
>
> Caro step76,
> solo ora sono nuovamente in rete.
> Mi permetto di farti notare che nel sito di Wind si parla
> eclusivamente degli abbonati, non si fa la minima menzione
> dei prepagati.
> Se però trovi l'URL comunicala.
> Da quello che leggo, la Wind si preoccupa degli abbonati.
> Dei prepagati continua a non far menzione.
> Se scriveranno qualcosa nei prossimi giorni la leggerò.....
> Cordialmente

Anche se hai una prepagata sei un abbonato al servizio. Il metodo di pagamento non va minimamente a toccare il contratto. Prepagato e Postpagato non implica differenze di contratto. Poi che gli italiani pensando che le sim sono giocattoli se le scambia, se le rivende o le butta non vuol dire nulla. Prepagato e Postpagato non vuol dire nulla, il contratto e' quello e si hanno gli stessi diritti e gli stessi doveri.


Re: La vicenda Wind-Blu deve finire in TV!!
23.10.2002 - 15:44
Ok, ma nello specifico mi pare che parlino nello specifico proprio degli abbonamenti.
Infatti, per un prepagato, non serve una raccomandata di disdetta da parte del cliente ma è sufficiente non ricaricare la Sim e lasciarla scadere. Ovvio che la si può disdire, anche se in pratica nessuno lo fa.
Con un prepagato peraltro non arrivano mai bollette da pagare e ricaricare è sempre facoltativo. Ovvio che ad un certo punto la Sim verrà disattivata una volta trascorso il tempo massimo stabilito dal gestore tra una ricarica e l'altra.


Re: La vicenda Wind-Blu deve finire in TV!!
23.10.2002 - 21:30
Capitano Nemo ha scritto:
>
> Ok, ma nello specifico mi pare che parlino nello specifico
> proprio degli abbonamenti.
> Infatti, per un prepagato, non serve una raccomandata di
> disdetta da parte del cliente ma è sufficiente non ricaricare
> la Sim e lasciarla scadere. Ovvio che la si può disdire,
> anche se in pratica nessuno lo fa.

Ed e' qui che ti volevo!!!!
Sbagliato!
Se tu non disdici tramite raccomandata tu implicitamente accetti le nuove condizioni di contratto e ne devi seguire i nuovi doveri. Non importa quanto e quando carichi la scheda, quella riguarda i pagamenti.
Se il tuo gestore cambia il contratto dicendo che la tua sim prepagata non scade mai e ti dice che sei obbligato a pagare un canone di 5€ al mese e tu non disdici, non importa che tu non ricarichi, in quanto titolare del contratto sei costretto a sottostare alle nuove regole!
Io non ho mai venduto o comprato una sim prepagata perche' la gente non capisce o non vuole capire che la sim rappresenta un contratto stipulato con il gestore! Se la scheda da me venduta la prende un idiota che si indebita con il gestore questi viene a pignorarmi la casa e non gli importa che l'ho venduta, il contratto l'ho firmato io!


Re: La vicenda Wind-Blu deve finire in TV!!
23.10.2002 - 21:57
Mi sembra un po' esagerato quello che dici.
Innanzi tutto quando acquisti una ricaricabile non ti fanno firmare alcun impegno con il gestore. Si firma solo per la legge sulla privacy.
Non possono far firmare nulla, altrimenti diventa un contratto vero e proprio e quindi scatta la tassa di concessione governativa (per i privati è di 10.000 ex lire al mese).
Per indebitarsi con il gestore un "idiota" deve architettare una truffa, altrimenti senza credito non si telefona.
Altro che di pignoramento (procedimento della giustizia civile) si va a finire in un procedimento penale!


Spiacente, non sei abilitato ad inviare messaggi o risposte in questo forum.

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati