www.cellularitalia.com

F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Questa e' la gente.........

Inviato da Blu Eyes 
Questa e' la gente.........
29.09.2002 - 20:55
......che si e' occupata della vendita di Blu........

PERUGIA, 29 SET - Svendita Fedit: condannati l'ex presidente della sezione fallimentare del Tribunale di Roma, Greco, e l'ex presidente della Banca di Roma, CAPALDO. Rispettivamente dovranno scontare 4 anni e 6 mesi e 4 anni di reclusione. Entrambi dovevano rispondere di bancarotta. Assolti con formula piena dalla stessa accusa l'ex presidente della Sgr, Francesco Carbonetti e l'ex commissario governativo Stefano D'Ercole. I giudici hanno invece dichiarato prescritto il reato di abuso d'ufficio.

Re: Questa e' la gente.........
30.09.2002 - 09:09
Embé?
Premesso che la sentenza, a quanto si legge, non sembra essere definitiva, cosa c'entra questa vicenda con la vendita di Blu?
Anziché cercare appigli d'ogni genere x accreditare la teoria del gomblotto globale contro Don Chisciotte Piscenna, l'uomo che chiedeva 120.000 vecchie lire x un colloquio di selezione (!), xché non ammetti di aver preso una sonora cantonata dandogli fiducia?

Cordialmente,
nad bukato
(la gente che lavora non ama gli sfaccendati)

----------
::diablo::

30.09.2002 - 10:45
qui mi pare che tra CDF e Nelsen di gente intelligente ce ne sia rimasta davvero poca per caso avete ancora 5.000 neuroni che vi si devono sincronizzare????va be se fosse cosi' scusate tanto se ho disturbato l'aggiornamento

30.09.2002 - 11:10
Nad io non devo ammettere proprio niente perche' so di avere ragione.
I fatti parlano..... quella gente non e' affidabile. Capaldo e KPMG hanno sempre fatto impicci di questo genere e ora se Dio vuole ne pagheranno le conseguenze.

30.09.2002 - 12:20
caro nad mi spiace doverti dire che forse è il caso che ti vada ad informare sulla Federconsorzi, sul suo fallimneto, sul brek-up, sulla SGR (.....) e sulla Latte Polenghi Lombardo...
non aggingo nulla, la vicenda non merita ulteriori commenti: su questo scandalo, a buon titolo nella top ten globale e uno dei piu grandi crak finanziari del secolo in italia è già stato detto tanto.
Sulla chat di Blu Eyes un mattino dissi a Valerio: boss, vai a vedere un po il sito della Fedit... , lui anche mi rispose: e allora?....

----------
Agatel 4G: ora c'è.

30.09.2002 - 12:35
Blu Eyes ha scritto:
>
> Nad io non devo ammettere proprio niente perche' so di avere
> ragione.

Peccato che i risultati - l'unica cosa che conta, soprattutto in quel mondo del lavoro a te ancora ignoto - ti abbiano dato torto. E su questo non si può proprio discutere.

Cordialmente,
nad bukato

----------

30.09.2002 - 12:44
Agawolf ha scritto:
>
> caro nad mi spiace doverti dire che forse è il caso che ti
> vada ad informare sulla Federconsorzi, sul suo fallimneto,
> sul brek-up, sulla SGR (.....) e sulla Latte Polenghi
> Lombardo...

Lo farò, ma questo non implica, fino a prova contraria, che la cessione di Blu sia stata gestita alla stessa maniera e che, di conseguenza, sia stato davvero impossibile trovare un acquirente serio x una compagnia telefonica con il 3% di mercato e priva di licenza UMTS, tanto + in un momento quanto mai fosco x le tlc. Oppure anche i listini di Borsa sono frutto del gomblotto globale contro il presuntuoso formicaio materano?

Quando mi mandi l'articolo de "Il Mondo"?

Cordialmente,
nad bukato
(Piccenna in miniera? Sì, grazie!)

----------

30.09.2002 - 12:45
mugy ha scritto:
>
> qui mi pare che tra CDF e Nelsen di gente intelligente ce ne
> sia rimasta davvero poca per caso avete ancora 5.000 neuroni
> che vi si devono sincronizzare????va be se fosse cosi'
> scusate tanto se ho disturbato l'aggiornamento

Ragazzino, se proprio mi devi dare addosso, cerca di farlo in italiano. Grazie.

Cordialmente,
nad bukato

----------

30.09.2002 - 12:54
>presuntuoso formicaio materano?
ma ti sei fissato con sta Anthill allora!
ti ho già risposto: sulla cordata Tele2/Lafco non puoi dire nulla, ma proprio nulla.

>i listini
i listini sono influenzati dalle socetà di rating e brokeraggio, e questo non merita altre agginute, hai fatto un'osservazione che denota poca dimestichezza con la finanza.

>momento fosco
per chi?non mi sembra proprio. Pronto italia spa è la prima azienda d'italia per utili.
il momento è fosco
A- Per gli ex-monopolisti, giganti malati che mal si sono adattati al mercato.
B- Avventurieri ed esaltati e maniaci delle espansioni orizzontali.
C- TRuffatori.

A voi le conclusioni....

----------

01.10.2002 - 11:48

>> ti ho già risposto: sulla cordata Tele2/Lafco non puoi dire
> nulla, ma proprio nulla.

No, xché sto ancora aspettando questo benedetto articolo de "Il Mondo": quando me lo mandi?

>
> >i listini
> i listini sono influenzati dalle socetà di rating e
> brokeraggio, e questo non merita altre agginute, hai fatto
> un'osservazione che denota poca dimestichezza con la finanza.
>
> >momento fosco
> per chi?non mi sembra proprio. Pronto italia spa è la prima
> azienda d'italia per utili.
> il momento è fosco
> A- Per gli ex-monopolisti, giganti malati che mal si sono
> adattati al mercato.
> B- Avventurieri ed esaltati e maniaci delle espansioni
> orizzontali.
> C- TRuffatori.

Lasciando da parte Tele2, non ti sembra che colui x il quale tu e i tuoi amici avete lavorato rientri a pieno titolo nella categoria B (e magari, scavando un po', anche nella C)?
Ma al di là di ogni considerazione su Tele2, Anthill, Caiocom o Tiziotel, quale futuro poteva avere Blu considerando che:
- la sua penetrazione sul mercato GSM (ormai saturo) è limitata al 3% e la MNP è ancora vessata da seri inconvenienti tecnici (parola di un amico ingegnere in Ericsson), ammesso e non concesso che voglia farvi ricorso una percentuale significativa di utenti;
- non dispone di licenza UMTS;
- è in arrivo sul mercato di un quinto operatore (H3G) provvisto di licenza UMTS e molto solido sotto il profilo finanziario.

Con simili presupposti, escludo che Blu avrebbe potuto guadagnare altri clienti al di fuori dei pischelli interessati a risparmiare 0,001 € sugli SMS diretti ad amichetti e/o fidanzatina, che non producono certo grandi utili.

Cordialmente,
nad bukato
(è scappato il gattone!)

----------

01.10.2002 - 14:01
>quale futuro poteva avere Blu
quello tracciato da analsti piu titolati di me e dal suo stesso ad. : pareggio nel primo semestre 2003, lordo positivo a settembre, utili nel 1 sem 2004, indipendenza finanziaria a metà 2004.
obbiettivi di finanziamento pari ancora max 500 mln E. nel periodo 03-04
prospettive di crescita fino a 6-10% mercato.
partenza, tecnicamente già possibile (fai il 1065) della telefonia fissa
acquisto licenza UMTS.

Non dimentichiamoci mai che blu chiude perchè benetton ha comprato tim, non scordiamo mai il motivo di fondo, non scordiamo gli accordi comunitari, non scordaimo la tanzania o l'argentina dove ci sono 5 operatori, non scordiamo gli intrecci politica-affari...

----------

01.10.2002 - 14:55
Agawolf ha scritto:
>
> prospettive di crescita fino a 6-10% mercato.

In base a quali considerazioni? Non è che tali previsioni erano state formulate prima della gara UMTS? ;-)

> acquisto licenza UMTS.

Come, se non sono + previste aste?

>
> Non dimentichiamoci mai che blu chiude perchè benetton ha
> comprato tim, non scordiamo mai il motivo di fondo, non
> scordiamo gli accordi comunitari, non scordaimo la tanzania o
> l'argentina dove ci sono 5 operatori

Con tutto il rispetto x tali nazioni, non mi sembrano certo esempi da seguire: quanto sopravviveranno tali operatori?
Posso altresì risponderti che in Francia e Spagna, piccoli Paesi notoriamente + arretrati di Argentina e Tanzania, operano 3 (tre) gestori, senza dimenticare casi quali Quam e Ipse2000. :-(

non scordiamo gli
> intrecci politica-affari...

Gomblotto? No, grazie, anche se purtroppo mi rendo conto che il vittimismo è uno degli sport preferiti dai miei compatrioti (si pensi all'arbitro Moreno).

Cordialmente,
nad bukato
(è scappato il gattone!)

----------

01.10.2002 - 15:20
>operano 3 (tre) gestori,
sai contare?
bene:
f-SFR
f-ITINERIS
f-BUYGUES
f-INTERCALL
f-UMM

di cui due (2) appartenenti alla stessa società
f-UMM e f-SFR
------------------
>Gomblotto? No, grazie,
saresti in grado di smentire la commistino politica-affari?
sai, credo sia inpossiblie,cmq a te la parola...

>In base a quali considerazioni? Non è che tali previsioni erano state formulate prima della gara UMTS?

quelle di KPMG, Casini e dei soci, previsioni post gara, del febbraio-aprile 2001

a dopo nad.....

----------

01.10.2002 - 15:33
Agawolf ha scritto:
>
> >operano 3 (tre) gestori,
> sai contare?
> bene:
> f-SFR
> f-ITINERIS
> f-BOUYGUES
> f-INTERCALL
> f-UMM

Non avevo contato Tiscali-Intercall e Universal Mobile (aka UMM) in quanto operatori virtuali (non consentiti in Italia), ma ne conoscevo benissimo l'esistenza: del primo ho perfino una SIM, acquistata nel 2000 durante un soggiorno di lavoro in Corsica! Per inciso, la loro presenza è tutt'altro che capillare: in Provenza sono impazzito a trovare le ricariche! :-(

> >Gomblotto? No, grazie,
> saresti in grado di smentire la commistino politica-affari?
> sai, credo sia inpossiblie,cmq a te la parola...

Assolutamente no, ma non è mia abitudine scaricare sugli altri la colpa delle mie sconfitte, se non altro xché è del tutto inutile.

>
> >In base a quali considerazioni? Non è che tali previsioni
> erano state formulate prima della gara UMTS?
>
> quelle di KPMG, Casini e dei soci, previsioni post gara, del
> febbraio-aprile 2001
>

Da che spacciatore si erano riforniti? :-D Scherzi a parte, non vedo proprio come potessero pensare di raggiungere un simile risultato, considerando il ritardo con cui erano partiti nel GSM e la mancanza di licenza UMTS.

Cordialmente,
nad bukato
(è scappato il gattone!)

----------

Spiacente, non sei abilitato ad inviare messaggi o risposte in questo forum.

Pubblicita'

Pubblicita'

CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati