|
|||||||
Come anticipato nelle scorse settimane, Wind ha impedito a tutti
gli ex-clienti Blu di cambiare Gestore. Ebbene si, nonostante si parli tanto di "portabilita' del numero" e maggiore concorrenza si e' avverato quello che piu' volte era stato prospettato. Tutti i detentori di SIM Blu possono passare a Wind sfruttando le condizioni di favore proposte dal Gestore arancione, oppure decidere di rimanere con le tariffe Blu. Niente passaggio a Tim o Vodafone Omnitel. La motivazione ufficiale? Difficolta' tecniche! La cosa appare ovviamente un po' strana visto che il passaggio a Wind non crea problemi, mentre quello verso gli altri Operatori sembra proprio di si. Vi ricordiamo che tutti i clienti Blu possono anche rescindere il contratto e farsi rimborsare da Wind il credito residuo presente sulla propria SIM. NON sono assolutamente obbligati, allo stato attuale, a passare a Wind. E' chiaro che questa situazione non fara' altro che inasprire le relazioni tra gli Operatori mobili e incattivire anche i clienti a cui viene negata la possibilita' di decidere con chi telefonare.
Credo sia un finto problema. Dopo essere passati a Wind (gratuitamente) si può sempre fare la MNP a TIM o VO.
Certo è un po' una rottura di scatole aspettare i tempi tecnici di due passaggi... E certo è che Wind spera che qualcuno passando per Wind rimanga "ammaliato" dalle sue speciali offerte e decida di rimanere... ---------- Foffo
Concordo pienamente con cio' che ha scritto Foffo.
Poi faccio notare che il contratto e' di Wind, ma la rete e la sim e' di TIM. Quindi passare da Blu a qualche altro operatore prevede passaggi piu' complicati visto che TIM deve gestire tecnicamente la portabilita' mentre Wind la gestisce solo amministrativamente. Passare da Blu a Wind invece fa parte dell'accordo.
"Credo sia un finto problema. Dopo essere passati a Wind (gratuitamente) si può sempre fare la MNP a TIM o VO."
Non è vero ,xkè io dopo essere passato a Wind ed essermi trovato male ho deciso di passare a Omnitel ,quale mi hanno rifutato dopo 2 giorni la richiesta di portabilità in quanto (dalle spigazioni ke ho ricevuto dal 190 e il 158 )il passaggio potra avvenire solo tra circa 6 mesi ,cioè i tempi necessari x essere degli effettivi clienti Wind ed avere usufruito della "offerta" propostaci Non può piovere per sempre (E CHE ...ZZO!) ---------- aldo
Il problema si pone per gli utenti che come me hanno i numeri aggiuntivi dati e fax che con wind non si possono portare, mentre con Omnlitel si
Step 76
ancora una volta non sei capace di dire una cosa senza contraddirti! se le sim sono di TIM come dici qual'è il problema, se voglio passare direttamente a Tim?! (domanda retorica) NESSUNO > Passare da Blu a Wind invece fa parte dell'accordo. sì peccato che l'accordo a discapito dei clienti e della concorrenza prevede una non-concorrenza sugli ex-clienti BLU si può fare tutto basta volerlo, la verità è che manca la volontà di fare
E' possibile passare da Blu a Wind, o da Blu a Tim.... Passaggio facile visto che a Wind spetterebbero i clienti, mentre sim e rete sono di Tim. NON è possibile passare da Blu a OV, perchè il passaggio è un po' più complicato
Perchè vi ostinate a volerlo fare? Tra l'altro ho letto da qualche parte che è stata proprio Ov a bloccare la portabilità dei Blu verso la sua rete.... Se leggi in giro scoprirai che i passaggi verso Tim sono stati effettuati senza problemi... ---------- W i vecchi clienti!! Spiacente, non sei abilitato ad inviare messaggi o risposte in questo forum.
|
|
CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati |