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chi è BLU non può fare MNP..

Inviato da FabioG 
chi è BLU non può fare MNP..
25.11.2002 - 01:52
Forse a quei 4 pirla che difendono Wind non è chiaro che il passaggio dei clienti Blu sta avvenendo con inganno e con malafede, perchè è notorio che la MNP può essere effettuata solo verso WIND per avvenuto accordo tra TIM,,VODAFONE,H3G e WIND !!
inoltre anche se per ragioni tecnico-contrattuali il cambio di SIM è "inevitabile" (MEGA @#$%&), x chiunque (BLU) non voglia aderire alle nuove condizioni proposte da WIND, (50% di sconto fino al 31\01\03 x traffico vocale e SMS gratis, CHE PERò VERRANNO CONTEGGIATI COME CREDITO RESIDUO EROGATO DA WIND ENTRO IL 31\03\03 ) NON HA alcuna alternativa se non quella di perdere il numero e il credito, PERCHè AD OGGI NESSUNO IN wind HA MAI DETTO , SCRITTO O COMUNICATO nemmeno L'INTENZIONE DI RESTITUIRE IL CREDITO RESIDUO.

e con questo x favore basta c...e sull'argomento


Re: chi è BLU non può fare MNP..
25.11.2002 - 02:35
Evidentemente non leggi o non guardi le pubblicita' in giro........... Informati!




Re: chi è BLU non può fare MNP..
25.11.2002 - 02:46
FabioG ha scritto:
>
> Forse a quei 4 pirla che difendono Wind non è chiaro che il
> passaggio dei clienti Blu sta avvenendo con inganno e con
> malafede, perchè è notorio che la MNP può essere effettuata
> solo verso WIND per avvenuto accordo tra TIM,,VODAFONE,H3G e
> WIND !!

A questo pirla la cosa e' chiara e non la vedo nemmeno tanto tragica. Passare a sim Wind non significa fare MNP ma significa continuare ad usare un servizio che il cliente esige poiche' legato da un contratto.
Fare MNP verso un altro gestore richiede solo un passo in piu' ma NON richiede costi in piu'. Una volta sostituita la sim Blu con quella Wind, cosa GRATUITA, si puo' fare MNP senza problemi.

> inoltre anche se per ragioni tecnico-contrattuali il cambio
> di SIM è "inevitabile" (MEGA @#$%&), x chiunque (BLU) non

Le @#$%& le dice chi non e' informato.
Tu mi pare che non sei informato.

> WIND ENTRO IL 31\03\03 ) NON HA alcuna alternativa se non
> quella di perdere il numero e il credito, PERCHè AD OGGI
> NESSUNO IN wind HA MAI DETTO , SCRITTO O COMUNICATO nemmeno
> L'INTENZIONE DI RESTITUIRE IL CREDITO RESIDUO.

Sempre se tu fossi + informato avresti notato che in tutte le pubblicita' sui giornali o per radio viene riportato che Wind restituira' il credito a coloro che non vorranno continuare ad usufruire del servizio passando alla rete Wind. Il numero lo perdi certo, e anche giustamente, visto che non accettando di passare su rete Wind, non accetti di continuare ad usufruire del servizio.

> e con questo x favore basta c...e sull'argomento

Meno male che te lo dici da solo.


Re: chi è BLU non può fare MNP..
25.11.2002 - 10:24
Giothomas
grazie di esistere
x' non mi riporti dove è cosa questo viene detto!!!

STEP 76
evidentemente non sai quel che dici, x' tecnicamente è inutile cambiare una sim con un altra dato che si possono aggiornare telematicamente
cmq x passare ad altro gestore si deve INEVITABILMENTE aspettare di diventare WIND e se tu sapessi di cosa parli, dovresti sapere ciò che succede con la MNP che non si conclude mai in 48ore e cmq i disagi sono sempre molti, quindi doverlo fare 2 volte è una gran rottura di .....
scusa ma visto che tu hai letto questa bella notizia,x' non mi riporti dove e cosa dice di preciso, x' in tutta la cartaccia mandatami con la SIM WInd non se ne parla minimamente, e per radio o tv non ho visto nulla
ultimo non è giusto che si perda il numero x il motivo che già ho detto riguardo la MNP, sai com'è c'è anche chi ci lavora col cell e dover stare agli umori di un operatore per lavorare non è molto vantaggioso

cmq se la parola PIRLA vi ha offeso me ne scuso, ma voi non avete fatto altro che avvalorare le mie ragioni

fatti non parole


Re: chi è BLU non può fare MNP..
25.11.2002 - 10:40
FabioG ha scritto:
>
> evidentemente non sai quel che dici, x' tecnicamente è
> inutile cambiare una sim con un altra dato che si possono
> aggiornare telematicamente

Tecnicamente puo' anche essere inutile, non lo metto in dubbio, il problema principale e' che Wind NON ha comprato le sim, cosi' come NON ha comprato i sistemi informatici di Blu (tipo gestione HLR, gestione SMS, tariffazione, Memory etc) e NON ha comprato l'offerta commerciale. Quindi Wind e' COSTRETTA legalmente a far cambiare sim a tutti gli exclienti Blu, altrimenti ti pare che non avrebbe risparmiato soldi in sim e spedizioni mantenendo le vecchie?

> cmq x passare ad altro gestore si deve INEVITABILMENTE
> aspettare di diventare WIND e se tu sapessi di cosa parli,
> dovresti sapere ciò che succede con la MNP che non si
> conclude mai in 48ore e cmq i disagi sono sempre molti,
> quindi doverlo fare 2 volte è una gran rottura di .....

Sulla rottura non ho niente da eccepire. Come ho gia' scritto in un altro post la scelta di bloccare la MNP ha 2 ragioni:
1) una ragione squisitamente tecnica, non e' facile gestire la MNP di un cliente che ha un contratto con Wind ma che attualmente usa la rete Blu che in realta' e' di TIM, insomma per fare MNP la parte amministrativa se la dovrebbe sbattere Wind ma la parte tecnica se la deve sbattere TIM, che forse, visto che non ci guadagna non ha poi tanta voglia.
2) una ragione squisitamente commerciale, magari un excliente Blu passato a Wind demorde (anche se per poco tempo) a fare MNP allettato dai "mirabolanti servizi" e dalle "mirabolanti offerte" della sua nuova sim Wind ;)

> scusa ma visto che tu hai letto questa bella notizia,x' non
> mi riporti dove e cosa dice di preciso, x' in tutta la

Compra un quotidiano che abbia la pubblicita' di blu|Welcome e troverai la dicitura che dice chiaramente che a chi non si trasferisce sara' dismesso il servizio e verra' il rimborsato il credito residuo. I termini del rimborso non sono conosciuti.

> ultimo non è giusto che si perda il numero x il motivo che
> già ho detto riguardo la MNP, sai com'è c'è anche chi ci
> lavora col cell e dover stare agli umori di un operatore per
> lavorare non è molto vantaggioso

Bada che se invece dello spezzatino Blu avesse dichiarato fallimento tu avresti perso il numero di telefono senza poterti appellare a nulla. Wind avendo comprato il tuo contratto ti offre la possibilita' di mantenerlo, quindi al massimo lamentati con Blu che non ha saputo gestire la sua situazione.
Questo non e' per difesa a Wind, ma diamo a cesare quel che e' di cesare. Qui chi ha combinato il casino in partenza e' stata Blu.


Re: chi è BLU non può fare MNP..
25.11.2002 - 12:47
Ma a nessuno è balenato nella mente che Blu possa essere SERVITA alle altre compagnie di rete mobile x poter fare un _mega affare_ sul discorso dell'UMTS??? Non è sembrato strano a nessuno che il governo dopo aver perso praticamente 25mila miliardi (se ben ricordo) ha cominciato a bastonare qua e là x rimediare al casino??? E a nessuno è passato x l'anticamera del cervello che guarda caso da lì a poco la Blu è andata perdendo efficacia al punto di non reggere più??? Sarà che aveva espletato il proprio compito??? Vabbè, ammetto che è un mio punto di vista e che mi baso su supposizioni... ma resta il fatto che stiamo e abbiamo TUTTI un cellulare con una o l'altra compagnia telefonica mobile e mi pare che di "santi" non ce ne sia mezzo tra TIM, VODAFONE e WIND... quindi se io, ex cliente Blu, mi lamento dell'atteggiamento ipocrita degli operatori Wind/Blu, sbaglio davvero tanto??? Se tu Step hai ragione, e obiettivamente potrei riconoscertene, almeno in parte, anche gli altri che si lamentano hanno ragione di dire che Wind sta "conducendo" queste trattative inmaniera scorretta... Che poi gli altri operatori avrebbero fatto uguale se non peggio, non lenisce le colpe di Wind.


Re: chi è BLU non può fare MNP..
25.11.2002 - 13:23
depeche69rn ha scritto:
>
> Ma a nessuno è balenato nella mente che Blu possa essere
> SERVITA alle altre compagnie di rete mobile x poter fare un
> _mega affare_ sul discorso dell'UMTS??? Non è sembrato
[cut]

Tutto e' possibile a questo mondo. Cmq non siamo noi che decidiamo cosa fanno o cosa non fanno le grande aziende che forniscono servizi in Italia, soprattutto quando queste sono di privati.
Non esistono aziende commerciali "sante" e tanto meno dalla parte del cliente. Lisciarsi un cliente significa curare i propri interessi e non e' un atto di bonta'.
Ho un amico che usa principalmente una scheda Wind, ma prontamente quando c'e' una promo sugli SMS tira fuori la sua scheda Vodafone Omnitel e usa quella, ricevendo e ricaricandola.
Tutto e' mosso dall'interesse personale e dai soldi.

> e WIND... quindi se io, ex cliente Blu, mi lamento
> dell'atteggiamento ipocrita degli operatori Wind/Blu, sbaglio
> davvero tanto??? Se tu Step hai ragione, e obiettivamente
> potrei riconoscertene, almeno in parte, anche gli altri che
> si lamentano hanno ragione di dire che Wind sta "conducendo"
> queste trattative inmaniera scorretta... Che poi gli altri
> operatori avrebbero fatto uguale se non peggio, non lenisce
> le colpe di Wind.

Io non vedo scorrettezza come la vedi tu e non vedo atteggiamento ipocrita. Qui di mezzo ci son soldi e accordi perfettamente legali.
Ci sono investimenti fatti dai gestori che devono averne un tornaconto, c'e' il governo che ha risolto un problema occupazionale a costo zero traendone pubblicita' e campagna elettorale indiretta, ci sono gli azionisti di Blu che portano a casa un bel gruzzolo. Dove sono le scorrettezze? Dov'e' l'atteggiamento ipocrita?
Se tu ora dovessi comprare una SIM cosa avresti come scelta? 3 gestori e non + quattro, o vogliamo ancora piangere magari sulla tariffa arancione tim?
E' tanto difficile ammettere che scegliere Blu per i propri bisogni di comunicazione non e' stato un buon affare? E' tanto difficile consolarsi del fatto che il proprio numero e il proprio credito possono essere mantenuti, mentre in caso di fallimento ci sarebbero stati costi e disagi maggiori? Blu e le sue pubblicita', non ti pare che forse erano state pensate ad hoc per i propri interessi, piu' che per semplice idealismo? In economia c'e' la legge della domanda e dell'offerta: se questa e' l'offerta attualmente disponibile, vuol dire che la domanda e' complementare.
Per esempio vorrei che la Wind facesse una tariffa da 0,10€ al minuto, senza scatto ed sms a 0,01€, tutto IVA compresa, ma non la fara' mai. Hai perso le tariffe? Hai perso le opzioni? E' successo, chi vuoi accusare? Blu che non ha retto? Gasparri che non ha fatto vendere a qualche altro? TIM? Wind che ha preferito comprare solo i clienti e non tutto il blocco? Te stesso che hai scelto l'operatore sbagliato?
Tu hai chiesto a blu un servizio che si e' impegnata a fornirtelo stipulando un contratto, al contratto e' subentrata wind che eredita l'obbligo di fornirti il servizio che tu tempo prima avevi richiesto. Mi pare che Wind lo stia facendo, non come volevi tu magari, ma lo sta facendo, quindi a questo punto ogni parola e' superflua.


Re: chi è BLU non può fare MNP..
25.11.2002 - 17:14
Finalmente sono passato wind mi piace gia adesso! Avevo tim,omnitel,blu ma wind è la migliore (inconfronto con gli altri operatori) ma se wind avrebbe anke una buona rete nn una skarsa ke hanno adesso sarebbe veramente la migliore di tutte!


Re: chi è BLU non può fare MNP..
25.11.2002 - 19:05
Mark666666 ha scritto:
>
> Finalmente sono passato wind mi piace gia adesso! Avevo
> tim,omnitel,blu ma wind è la migliore (inconfronto con gli
> altri operatori) ma se wind avrebbe anke una buona rete nn
> una skarsa ke hanno adesso sarebbe veramente la migliore di
> tutte!



...e ti pare poco? Quando non hai rete rete non puoi fare NULLA!!!


Re: chi è BLU non può fare MNP..
25.11.2002 - 19:45
Se posso dire la mia... credo che le automobili italiane siano veramente le migliori del mondo.

Certo... se non si rompessero ogni 10 kilometri e non si arrugginissero dopo due anni sarebbero anche adatte per andarci in giro.




----------
Marco74


Re: chi è BLU non può fare MNP..
25.11.2002 - 21:11
Ennesima risposta...

Step76 wrote:
>Io non vedo scorrettezza come la vedi tu

Evidentemente non hai vissuto la simpatica mini-odissea che è capitata a me, la mia ragazza ed il mio migliore amico,
- dal momento dell'arrivo del'sms di Blu che annunciava l'entrata a far parte del gruppo Wind, di chiamare il 198 x le info e sentirsi chiedere i propri dati (già in loro possesso tra l'altro) x poterti spedire la sim Wind, SENZA chiedere se la si voleva o meno...
- che se non si sceglieva di ricevere la sim della Wind, non si sarebbe + potuto utilizzare il numero Blu...
- che non era possibile trasferirsi ad altri operatori se non a Blu, pena la perdita intera del proprio credito ancora presente su sim...
- una volta declinati i propri dati (il mio migliore amico) si è sentito dire che sarebbe stata lui spedita gratuitamente la sim a casa... poi dopo pochi giorni mentre lui tentava (a fatica) di contattare il 198, in una botta di fortuna, prende la linea e palesa il suo interesse nella ricezione della sim e l'operatrice risponde che oramai era stata ACCETTATA l'assegnazione della sim (ma accettata da chi? Non aveva mica detto "ok, speditela pure";) e che cmq avrebbe dovuto andarla a ritirare in un negozio (pagandola)!!!!
- palesando dall'inizio la mia diffidenza sulla proposta e facendo sempre ben presente la posizione ferrea nel NON replicare i miei dati a voce, NON voler ricevere alcun prodotto proveniente da Wind, sono stato trattato in maniera diversa sia dalla mia ragazza che dal mio migliore amico... (Blu2, Blu3) E non si può dire che non fossi un potenziale buon cliente dato che ho un consumo mensile (contando solo la sim Blu) di circa 65/75 Euro...
- all'arrivo della sim a casa della mia ragazza, è corrisposta una telefonata ad operatori del 198 ai quali è stato chiesto come fare per restituire senza spese la sim... e gli è stato risposto NON LO SO...!!!!
- l'arrivo dell'sms che avverte che entro 15 gg verrà attivata automaticamente (arrogante solo l'idea, oltre che illegale) attivata la sim Wind, passando di fatto il numero Blu sulla sim Wind... altra presa in giro o forzatura, chiamiamola com vogliamo, resta il fatto che già diverse persone del forum hanno fatto bloccare questto "automatismo", rendendolo quindi quello che veramente è... l'ennesimo espediente x impaurire i deboli...

>e non vedo atteggiamento ipocrita.

...se non vedi ipocrisia e scorrettezza in quanto ho narrato sopra... vuol dire che si vuol vedere solo le cose che fan comodo...

>Qui di mezzo ci son soldi e accordi perfettamente legali.

Anche di noi utenti, sono quei soldi...!!! Se il ricco si attacca al miliardo, io povero mi attacco al valore che ho a disposizione...
Non si possono usare parole x convincere chi ha vissuto queste esperienze... si potrà dare un parere ma non cercare di convincere il prossimo...


Re: chi è BLU non può fare MNP..
25.11.2002 - 22:17
depeche69rn ha scritto:
>
> Ennesima risposta...
>
> Step76 wrote:
> >Io non vedo scorrettezza come la vedi tu

depeche69rn ha ragione...bisogna provarle certe esperienze prima di dire che nn c'è scorrettezza... perchè se tu poni all'operatore una domanda chiara e semplice in merito alla possibilità di protestare x il non mantenimento dei 30 sms gratis, cosa ti aspetti di sentirti dire?
2 sono le risposte possibili:
1)si può reclamare inviando un fax al numero xxxx
2)non c'è possibilità di reclamo, mi spiace.

poi possono essere aggiunte ulteriori informazioni in merito...ma di certo non ti aspetti di sentirti rispondere "l'offerta di benvenuto consiste in questo, questo e questo", tantomeno se te l'ha già detto 20 secondi prima...

quando un operatore ti tratta come se fossi un @#$%& solo perchè osi esporre le tue perplessità sull'offerta wind, non ti sembra che alla base ci sia maleducazione e mancanza di rispetto ? in fin dei conti sono libera di non essere del tutto convinta della loro offerta, no?

caro step76, hai ragione sotto molti punti di vista e te ne avevo già dato atto in passato, ma sulla scorrettezza di alcuni operatori blu-wind non c'è santo che tenga.


Re: chi è BLU non può fare MNP..
26.11.2002 - 10:26
grazie depeche 69m, grazie coccinella blu, avete colto nel segno


Re: chi è BLU non può fare MNP..
26.11.2002 - 12:09
Io sono cliente Wind da 3 anni, mi trovo molto bene, anche se il 158 (e la copertura) è quello che è. In generale sono d'accordo con quanto detto da Step76, però devo dire anch'io che da parte dei consulenti Blu, ora passati a Wind, non c'è molta "trasparenza" e correttezza: io ho appena fatto il passaggio Blu-Wind proprio ora e la gentilissima (davvero!) help desk mi ha detto che quando mi arriverà la sim dovrò obbligatoriamente chiamare SUBITO il 4242 per farmela attivare e passare così a Wind... Cosa che farò perché ho deciso di fare, ma non è certo obbligatoria, e senza alcuna fretta... è chiaro che avranno avuto precise direttive in merito, non è molto corretto ma è abbastanza logico!


Re: chi è BLU non può fare MNP..
26.11.2002 - 13:55
Io non metto in dubbio che qui c'e' una questione di forma.
Wind avrebbe dovuto chiamare gli exclienti Blu e dirgli testualmente:

"Con l'acquisizione dei relativi rami d'azienda Wind e' subentrata nel suo contratto, quindi lei adesso e' cliente Wind. Per poter continuare a farle fruire del servizio, come da contratto, la invitiamo ad accettare di ricevere la nuova sim Wind a casa. L'attivazione della nuova SIM e il passaggio del suo numero e del suo credito alla nuova SIM avverra' entro 15gg dalla ricezione della medesima. Nel caso di risposta negativa consideriamo concluso il suo contratto, pertanto non garantiremo piu' il servizio ed entro il 31 marzo 2003 provvederemo a disattivare la sua SIM e a restituirle l'eventuale credito presente in essa."

Secondo me le cose dovevano essere fatte cosi' invece che aggiungendo un tassello ogni giorno che passava al puzzle.
Cio' non toglie che lo svolgersi delle cose e' e continua ad essere legale.


Re: chi è BLU non può fare MNP..
26.11.2002 - 16:17
Il fatto e' proprio questo. Ricordatevi che i gestori stanno sempre sul filo della legalita' e cercano di curare i loro interessi. Se non siete abbastanza furbi da curare i vostri, pazienza non e' colpa di wind!




Re: chi è BLU non può fare MNP..
26.11.2002 - 23:25
Complimenti allora step76 hai capito x' siamo "poco contenti" di quello che ci propone Wind, non ci voleva molto

considera per di più che tutto "l'equivoco" nasce il giorno della disattivazione della rete BLU i primi di Ottobre e a OGGI non c'è chiarezza!!! o come dici tu c'é nelle pubblicità (che continuo a non trovare), ma SOLO ORA?!
questa non è serietà!!

Tra le motivazioni delle associazioni dei consumatori che spingono per un controllo su questo passaggio del parco clienti BLU c'è anche questa ambiguità che Wind fa di tutto per mantenere

Tra l'altro siamo in 6-7centomila exBLU che è un numero ridicolo nel panorama della telefonia, Wind avrebbe fatto meglio a conservare i nostri piani tariffari, accontentandoci e ricavandoci una buona pubblicità, al contrario di quello che sta ottenendo.


Re: chi è BLU non può fare MNP..
27.11.2002 - 03:25
FabioG ha scritto:
>
> Complimenti allora step76 hai capito x' siamo "poco contenti"
> di quello che ci propone Wind, non ci voleva molto

Sicuramente c'e' un grosso errore di "forma", ma la sostanza non cambia.
E cmq, accontentati della gallina, se Wind non rilevava i contratti dei clienti ti ritrovavi senza servizio, senza numero e senza credito e a fare le tue rimostranze ad una societa' fallita.

> Tra l'altro siamo in 6-7centomila exBLU che è un numero
> ridicolo nel panorama della telefonia, Wind avrebbe fatto
> meglio a conservare i nostri piani tariffari, accontentandoci
> e ricavandoci una buona pubblicità, al contrario di quello
> che sta ottenendo.

Permettimi di dissentire per 2 motivi:
1) Proprio perche' in pochi e' stupido mantenere in vita un sistema completo di gestione SIM che comprende HLR, tariffazioni, promozioni, servizi aggiuntivi. Poi con le ricariche come si fa? Lasciamo in circolazione quelle per i clienti Blu? Poi tutto cio' serve per i vecchi clienti, ma non lo si puo' vendere per i nuovi, e se i concorrenti (Wind compresa) diventano + convenienti e gran parte dei 600mila passano ad altro che fa Wind mantiene in vita tutto l'ambaradan per i pochissimi che rimangono? Secondo me, se fossero stati molti di piu' ci si poteva pensare, ma proprio perche' in pochi non conviene.
2) Poi, sempre per ribadire un concetto enucleato fino alla nausa piu' completa su questo forum: Wind ha comprato solo il ramo d'azienda che deteniene la titolarita' dei contratti, sono rimasti a TIM (che ha comprato Blu) il ramo d'azienda che riguardano le SIM e tutte le apparecchiature di gestione connesse e tutta l'offerta commerciale, quindi Wind legalmente NON puo' usare quelle SIM o quelle tariffe perche' non sono sue.


Re: chi è BLU non può fare MNP..
29.11.2002 - 12:29
Scusa ma se le SIM non sono di WIND, non lo possono essere neanche i clienti, a conferma di ciò vai a leggerti il contratto firmato quando hai comprato la SIM BLU

sull'opportunità o meno di ciò che dici al punto 1) posso anche concordare, ma in tal caso devo dire che alla WIND ci sono dei PIRLA che hanno accettato delle condizioni assurde

un osservazione: nel commercio la pubblicità è tutto(o quasi) e trattare così i clienti exBLU non è una buona pubblicità


Re: chi è BLU non può fare MNP..
29.11.2002 - 13:18
sempre in risposta a step 76

cmq le tariffe blu le può riproporre Wind come sue dato che non esiste più l'operatore non ci sarebbero problemi di antitrust

se ci fossero migliori opportunità con altri operatori sarrebbe loro (di WIND) compito adeguarsi, se non vogliono perdere i clienti
x' chiunque se può risparmiare è disposto a cambiare

IL CAMBIO CHE IMPONE WIND NON è VANTAGGIOSO

se BLU fosse fallita non me ne frega nulla
1) x' non lo è (fallita)

2) x' SE fosse fallita ogni cliente avrebbe esatto il suo credito presso BLU
la cosa sarebbe stata lunga ? Sì, ma alla fine la società fallita sarebbe stata
battuta all'asta e chi l'avesse comprata avrebbe necessariamente dovuto
saldare i debiti esistenti


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