www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

..misteriosi addebiti con U8110

Inviato da nu image 
..misteriosi addebiti con U8110
03.11.2004 - 16:30
Stamane inserisco una SIM che non genera traffico in un LG U8110 unlocked.
Interrogo il 4916 : circa 3,72 €uro di credito residuo.
Più avanti in mattinata, consultando più volte www.119.tim.it, scopro che dal credito vengono detratte cifre minime, vuoi, 2, vuoi 3, vuoi 5 centesimi senza che di fatto venga originato traffico voce o dati.
Attualmente il credito è sceso a 3,66 €uro.
Prima di inoltrare segnalazione, mi chiedo se possa dipendere dal videofonino.
Mi spiego meglio : è provato che se non si modificano i parametri di Tre, l'apparecchio non consente invio/ricezione di MMS, navigazione WAP e WEB e quant'altro, operazione peraltro da me effettuata.
Consigli ?


Re: ..misteriosi addebiti con U8110
04.11.2004 - 13:45
Doveroso comunicare quanto segue :
il videofonino continuava ad effettuare traffico dati in modo impercettibile, appunto.
Ho modificato l'APN e le altre impostazioni TIM, reinserendo quelle di Tre e di lì a breve è giunto un SMS da TIM generato in automatico per avvisarmi che non riuscivo ad accedere ai servizi GPRS poichè l'apparecchio non era regolarmente configurato, procedura standard adottata da TIM quando appunto si cerchi di agganciare la rete GPRS senza aver correttamente settato l'apparecchio.
Ragionevole ritenere che dopo lo sblocco, entra comunque in funzione una sorta di bug che da luogo allo stranissimo fenomeno.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati