www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

un paio di richieste

Inviato da fabrizio 
un paio di richieste
28.05.2002 - 17:33
1) sarebbe utile dare la possibilità agli autori dei post di poterli modificare una volta immessi nel forum
2) perchè non usate questa sezione per rispondere voi direttamente alle richieste, info e/o problemi inerenti al forum ?


Re: un paio di richieste
30.05.2002 - 14:06
Anch'io sono d'accordo sul poter modificare il messaggio, specie per il fatto che spesso la fretta fa commettere grossolani errori di grafia !

Lo so che qualcuno mi dirà di rileggere il messaggio prima di inviarlo, il fatto é che spesso ciò non basta in quanto si incorre nella famose sindrome dello "scritto a memoria", in base alla quale, mentre uno scrive, non vede ciò che sta realmente scrivendo, ma, invece, vede ciò che é convinto di aver scritto !

A me capita spesso che mi basta, ad esempio, stampare sulla carta il testo scritto per vedere subito gli errori immessi nel testo !
Se invece guardo lo stesso foglio, anche in visualizzazione scala 1:1 su un monitor da 20" (ma pur sempre sullo stesso video su cui sto lavorando) non vedo gli errori, o non li vedo tutti, o vedo solo i più evidenti, o comunque me ne scappa sempre qualcuno !

Mi hanno spiegato che a volte basta cambiare il formato di visualizzazione o qualunque altro parametro (colore, carattere, ecc.) per vedere i propri errori.

Nei casi più gravi, ma anche più diffusi, voi non vedete i vs errori, che invece vengono visti da altre persone, e questo anche se rileggete il testo più volte !

Invece, se rileggete il vs testo il giorno dopo, o anche solo 5 o 6 ore dopo, allora riuscite a vederli (sempre che non siate gravi !)

Mah ! Potenza o mistero della natura umana ?!

Ciao a tutti
FABRIZIO C.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati