www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Palio di Ferrara

Inviato da bargigi 
Palio di Ferrara
29.05.2006 - 20:40
Avete visto le immagini raccapriccianti dell'incidente al cavallo della contrada San Giacomo?
Mi chiedo se siamo ancora nel medioevo o nel 2006.....vorrei vedere se capitasse a un fantino la stessa cosa se tutti fossero così menefreghisti a non ergere il veto su queste manifestazioni ridicole.


Re: Palio di Ferrara
24.06.2006 - 19:34
Condivido pienamente, non sono un esperto in queste cose ma trovo assurdo arrivare ad abbattere i cavalli solo perchè diventati "intutili"!!! Colpa ne ha chi ha preparato la pista (pietosa) ma anche chi organizza gare con gli animali, posso capire chi decide di farsi del male ma il cavallo non è in libero di scegliere di scorazzare nei campi piuttosto che sulle piste ad ammazzarsi!

Poi, che senso ha fare delle gare, come a Siena, dove non c'è alcun principio etico se non la fortuna e gli accordi sottobanco messi tanto in risalto dai telecronisti che ogni anno ripetono le stesse storie? Per chi pensasse che ce l'ho contro le tradizioni di Siena non è così, sono per lo sport leale e non pericoloso ai danni degli animali.

Parlando di tradizioni inutili anche da me, ad Agrigento, tra una settimana la gente butterà il pane addosso ad un pezzo di legno fradicio... alla faccia della gente povera che non può permettersi neanche un pezzettino di quel pane "benedetto"!!!


Re: Palio di Ferrara
08.07.2015 - 02:43
Eros76 ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Parlando di tradizioni inutili anche da me, ad
> Agrigento, tra una settimana la gente butterà il
> pane addosso ad un pezzo di legno fradicio... alla
> faccia della gente povera che non può permettersi
> neanche un pezzettino di quel pane "benedetto"!!!