www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Digitale terrestre: finalmente senza decoder

Inviato da CA 
Re: Digitale terrestre: finalmente senza decoder
27.01.2006 - 01:14
Sapete se hanno riaperto gli incentivi per l'acquisto dei decoder DTT ?


CA
Re: Digitale terrestre: finalmente senza decoder
27.01.2006 - 14:48
Se non sbaglio solo per Val d'Aosta e Sardegna.


Re: Digitale terrestre: finalmente senza decoder
05.02.2006 - 00:53
Oggi sono andato ad acquistare il mio secondo decoder (ormai ce ne vorrà uno per ogni televisore) perché mio figlio si é preso il primo che avevo preso (col contributo) e ci vede le partite con la tessera in camera sua.

Ho trovato un modello in offerta a 78 euro con due scart, uscite pin rca, uscita fibra ottica, uscita digitale, presa rs 232.

Mica male per il prezzo !!
La marca é Dataquest e va pure bene.

Speriamo che scendano ancora comunque.


----------
FABRIZIO


CA
Re: Digitale terrestre: finalmente senza decoder
05.02.2006 - 14:46
Secondo me il prezzo equo di un decoder esterno e 40 euro (al massimo).
Poi dovrebbero trovarsi anche quelli non interattivi ma sono quasi sconosciuti (25 euro).


Re: Digitale terrestre: finalmente senza decoder
05.02.2006 - 15:12
Già, che fine hanno fatto i non interattivi ?????
Me ne ero scordato !

Anche perché, ormai non ha neppure senso acuistare degli interattivi col modem analogico.

Io ad esempio, avendo l'ADSDL flat non vedo perché mi devo connettere alla rete analogica e pagare la connessione oltre al fatto che già pago la Flat.

Ci saranno i decoder interattivi adsl ?


----------
FABRIZIO



CA
Re: Digitale terrestre: finalmente senza decoder
05.02.2006 - 21:15
Un altro nome si aggiunge a quelli che fanno i televsori con ricevitore digitale incorporato (interattivo): Hantarex.


Re: Digitale terrestre: finalmente senza decoder
09.02.2006 - 11:28
Salve a tutti, A parte tutti i ragionamenti sui costi e tecnologie (che ci faranno pagare), ci sono alcuni fatti importanti da sottolineare. Inizio col dire che la data è stata apposta spostata al 2008 con la scusa di allinearci agli altri paesi in verità siamo ancora indietro. Cosa ben più importante è che si è deciso di staccare val d'aosta e Sardegna già da quest'anno, in realtà doveva essre inizio anno. Il problema che penso non abbiano ancora risolto è che per quanto riguarda la sardegna ancora il segnale non c'è da tutte le parti quindi si rischia di lasciare gente senza televisione e cosa ben più grave dopo aver pagato il canone.
Altro sintomo dell'arretratezza e della mancata voglia o incompetenza o chiamatela come volete è il fatto che non tutti i canali digitali si vedono. Nella mia zona ad esempio (e vi assicuro che non vivo affatto in una valle desolata ma in una localita turistica) per adesso e chissà per quanto tempo, non si prende ancora la rai a parte raisat. Penso che questo disguido ci sia anche in altre parti d'Italia. Pensate se staccassero tutto, si pagherebbe il canone alla rai per vedere solo i canali mediaset.
:-)


Re: Digitale terrestre: finalmente senza decoder
28.02.2006 - 00:13
I decoder stanno calando di prezzo.
sabato scorso in un iper della mia città ne vendevano a 50 euro della Philips.

Secondo me, entro l'estate scenderemo a 30 euro, più o meno il costo di un DVD reader.

Però di televisori Decoderizzati, per ora, neanche l'ombra !!!!!


----------
FABRIZIO


CA
Re: Digitale terrestre: finalmente senza decoder
02.03.2006 - 23:48
<<<<Però di televisori Decoderizzati, per ora, neanche l'ombra !!!!!
>>>>

Qualcuno li ha, ma sono ancora troppo pochi.
Qualcun altro ti dice che non li ha in negozio, ma che li procura.


Re: Digitale terrestre: finalmente senza decoder
24.06.2006 - 22:20
Siamo a metà 2006.
Per la cronaca in buona parte della provincia di Alessandria con il digitale terrestre non si ricevono i programmi Rai.
Ogni commento mi sembra che sia superfluo.
Credo che abbiano lanciato il digitale terrestre per poter trasmettere programmi a pagamento senza che sia necessaria la parabola per riceverli.


CA
Re: Digitale terrestre: finalmente senza decoder
25.06.2006 - 18:25
Tornando ai televsori con decoder dtt incorporato, nei negozi si trovano abbastanza facilmente i Sony che piano piano stanno sostituendo quelli non digitali.

Le altre marche sono molto più indietro. Se ne trovano pochi pochi.


CA
Re: Digitale terrestre: finalmente senza decoder
07.09.2006 - 22:22
Qualche aggiornamento.

La vicinissima Svizzera Italiana è passata al DTT spegnendo il segnale analogico. Detto e fatto, senza rinvii, senza polemiche, senza proteste come facciamo noi italiani. Per la felicità di chi è raggiunto dal segnale svizzero.

La grande Philips ha finalmente incominciato a vendere televisori DTT.

Dei Mivar digitali - ahimè - neppure l'ombra. Così come dei decodere zapper e a basso prezzo!

Ah, dimenticavo, il governo ha annuncioto un ulteriore rinvio dello switch off al 2012 (!!!!! faccio in tempo a morire). Sembrava fossimo fra i primi, saremo fra gli ultimi!


CA
Re: Digitale terrestre: finalmente senza decoder
24.03.2007 - 19:48
Ho visto in vendita un videregistratore LG con sintonizzatore digitale dvb-t.
Anche per i canali a pagamento con scheda.
Registrava anche su d.l. ed aveva h.d. da 80 Giga.



Re: Digitale terrestre: finalmente senza decoder
28.03.2007 - 01:46
CA ha scritto:
----------------------------------------
> Ho visto in vendita un videregistratore LG con
> sintonizzatore digitale dvb-t.
> Anche per i canali a pagamento con scheda.
> Registrava anche su d.l. ed aveva h.d. da 80 Giga.

Confermo: è il modello D75. L'ho preso qualche settimana fa e funziona molto bene.
Aggiungo che ha anche il sintonizzatore analogico oltre a quello digitale.
Un difetto: facendo zapping il passaggio da un canale all'altro in digitale è lentissimo, mentre in analogico è decisamente più veloce (anche se non velocissimo).


CA
Re: Digitale terrestre: finalmente senza decoder
28.03.2007 - 13:43
Anche Samsung li ha.


Re: Digitale terrestre: finalmente senza decoder
29.03.2007 - 15:16
Siamo nel 2007 e nulla sembra sia cambiato.
Di recente sono stato da MediaWorld ed ho cercato un tv con sintonizzatore digitale terrestre.
Lo avevano solo i tv dal costo superiore ai 1.600 Euro!
L'addetto del reparto ha giustificato il tutto con scuse ridicole (tipo in caso di guasto è più difficile da riparare ed altre amenità varie).
Qualche giorno dopo parlando, fuori dal negozio, con un dipendente del reparto tv, mi ha confessato che non ne tengono in quanto di fatto la gente non li vuole.
Questo perché al di fuori delle città più importanti con il DDT non si ricevono molto spesso i canali RAI. E se aggiungere all'esterno un decoder DDT è facilissimo, altrettanto non è aggiungere un sintonizzatore analogico ad un tv DDT.


CA
Re: Digitale terrestre: finalmente senza decoder
29.03.2007 - 16:38
<<<
Di recente sono stato da MediaWorld ed ho cercato un tv con sintonizzatore digitale terrestre.
Lo avevano solo i tv dal costo superiore ai 1.600 Euro!
>>>
Ormai i 32" con dtt partono circa 1000 euro.


Re: Digitale terrestre: finalmente senza decoder
29.03.2007 - 21:34
I televisori più acquistati certamente non sono da 32". Quello che non so è se comunque ci sono in catalogo (per l'Italia) dei televisori di dimensione inferiore (26", 20" o anche meno) con il sintonizzatore DDT.
Un conto è che MediaWorld non li tenga, un altro è che non siano in catalogo.
Qualcuno sa qualcosa in merito?


CA
Re: Digitale terrestre: finalmente senza decoder
29.03.2007 - 21:58
<<<
Quello che non so è se comunque ci sono in catalogo (per l'Italia) dei televisori di dimensione inferiore (26", 20" o anche meno) con il sintonizzatore DDT.
>>>

Che sappia io li trovi grandi, oppure piccolini portatili (fino a 7" o giù di lì), magari con lettore dvd integrato.
Quelli medi non lli ho ancora visti.


Re: Digitale terrestre: finalmente senza decoder
30.03.2007 - 14:05
Penso che sia una scelta dei produttori.
In Germania, da quanto so, in alcune zone le emittenti usano solo il DDT. Non credo che tutti accettino di acquistare un televisore che senza il decoder è del tutto inutilizzabile.
Dunque mi sembra probabile che in Germania siano disponibili apparecchi di tutte le dimensioni con il sintonizzatore DDT.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati