www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

p2p

Inviato da telephone 
p2p
20.10.2005 - 00:08
come in oggetto secondo voi quale è il miglior programma per una connessione analogica? emule secondo me ha qualcosa in più degli altri


Re: p2p
20.10.2005 - 02:00
Secondo me nn è tanto un problema di connessione analogica, ma il fatto che trovo eMule forse il migliore di tanti altri.
Come dice il nome, il Mulo è all'inizio un po lentino a partire ma quando parte ti assicuro che si carica parecchio "addosso" e poi aumenta la velocità.
ti consiglio di visitare il Sito Italiano in questione per poter configurare al meglio eMule e ti garantisco che avrai ottimi risultati. Qui funziona molto il discorso dei "Crediti". In pratica, più fai scaricare e più veloce e più scaricherai. Per cui, non stare poco tempo in collegamento. Ultima cosa e molto più importante di altri P2P. Mentre con WinMX ad esempio qualcuno potrebbe volutamente "Eliminarti" dalla Coda, con eMule invece non è possibile farlo. Insomma si è sicuri che nessuno ti possa "Eliminare", a meno che naturalmente non si disconnette.

Ciao.

Aldo



Re: p2p
21.10.2005 - 08:06
Io uso kazaa, ma non mi piace molto , ovviamente ho scelto la versione free, che ha dei contarstini mica da ridere, ad ogni avvio l'antivirius mi blocca 2 o 3 volte dicendo che alcuni dei file di sistema di kazaa sono infettati da virus (worms per lo +).
Winmx ha la pecca della coda non garantita come dite anche voi, una volta ho provato Bearshare (quello dell'orso) ma probabilmente i server che utilizza hanno così pochi utenti allacciati che molte cose non le trovi.
Anch'io avevo provato l'asinello ma non mi aveva troppo convinto, con Kazaa nel cumulativo riesco a superare i 200Kb in d'load e non mi discpiacerebbe, salvo per quel fatto dei file infetti che se elimino non fanno funzionare il programma.



Deep


Re: p2p
21.10.2005 - 11:13
Kazaa contiene molti Spyware e altre porcherie varie.
MinMx poi viene spesso "Attaccatto".
Ma poi, fa come vuoi.
Comunque per me, il più pulito e il migliore rimane eMule.
Basta saperlo sfruttare e configurare.
Sì, devi saperlo configurare!
Vai nel Sito Italiano e poi vedrai.

Ciao.

Aldo



Re: p2p
21.10.2005 - 15:49
ok grazie per i vostri consigli ragazzi


Re: p2p
22.10.2005 - 17:29
Deepuser, io ti consiglierei di lasciar proprio perdere kazaa.. è pieno zeppo di spyware. Prova a far partire un anti-spyware qualsiasi, e vedi che ti trova.. non cancellarli, perchè kazaa smetterebbe di funzionare... Il mio consiglio è ovviamente di cancellare tutto, cancellare anche kazaa ed usare altri programmi...
Se proprio vuoi continuare ad usare la rete di Kazaa, in rete trovi programmi free che ti ripuliscono kazaa dagli spyware, continuando a farlo funzionare (anche se questo non è molto corretto a dir la verità)

Io mi trovo bene, come tutti, con la rete di Emule, ma anche con la BitTorrent (molto più veloce).
Per questo, come programma, trovo insuperabile Shareaza.
E' un programma open, senza spyware nè altro, molto leggero, che si può connettere e fare ricerche contemporaneamente su 3 reti: le reti di Emule, le reti Bittorrent e la rete Gnutella2 (che funziona un po' come Emule, solo che è più "sicura" perchè totalmente delocalizzata, ovvero non si appoggia a nessun server per tenere un indice di quello che vi si può trovare... questo significa che è leggermente più lente nel trovare risultati, non c'è tutta la varietà di e-mule, ma per le cose, diciamo.. comuni, è più sicura ;) )


----------
W i vecchi clienti!!


Re: p2p
24.10.2005 - 12:52
grazie Winston,

ho "provato" kazaa per vedere come andava e a livello di risultati/velocità non mi lamneto proprio, se però dai un occhio a spyware ed altri inghippi diventa veramente inaccettabile, proverò anch'io shareaza.
Ho sentito pareri molto buoni su bittorrent , attualmente viaggio con l'asinello (emule) e vorrei chiedere: come funziona il discorso della velocità legato algi upload.
Se ho ben capito più condivido e faccio scaricare più dovrei andare veloce io nei miei d'load, o ho capito male?
Dove trovo qualche dritta sui settaggi?

Grazie winston e chiunque mi risponderà.

Deep


Re: p2p
26.10.2005 - 01:36
Riguardo ad eMule, vai qui e troverai tutto, ma veramente tutto su come configurarlo ed ottenere al meglio i risultati.

http://www.emule.it/guida_emule/default2.asp

Ciao.

Aldo



Re: p2p
26.10.2005 - 13:30
Grazie anche a te Blu per il prezioso link, non mancherò certo di visitarlo ed approfondire.

Approfitto della vostra gentilezza per andare un pò off topic sto meditando di passare a linux e per cominciare ho visto che piuttosto di versioni complesse come la suse mi converrebbe iniziare da una versione più semplificata come Mandrake .
Dove posso trovare qualche dritta in merito, soprattutto per evitare la perdita dei dati nel passaggio da win a linux.

Grazie infinite ancora in anticipo.

deep


Re: p2p
27.10.2005 - 01:59
deepuser3 ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Approfitto della vostra gentilezza per andare un
> pò off topic sto meditando di passare a linux e
> per cominciare ho visto che piuttosto di versioni
> complesse come la suse mi converrebbe iniziare da
> una versione più semplificata come Mandrake .
> Dove posso trovare qualche dritta in merito,
> soprattutto per evitare la perdita dei dati nel
> passaggio da win a linux.

Non conosco affatto Linux, ma posso darti alcuni consigli per evitare la perdita
dei dati passando da Windows a Linux.
1. La cosa più ovvia è quella di usare Linux su un altro PC, ma credo che tu non lo
abbia (come io del resto).
2. Comprare un nuovo Hard Disk e installare su questo Linux.
Io fossi in te, comprerei un Secondo Hard Disk che male andrà (nel senso che
non vorrai più usare Linux o lo accettarai) lo potrai usare sempre come Disco
di Backup o di appoggio.
In fondo non costa molto.

Ciao.

Aldo



Re: p2p
27.10.2005 - 08:11
Ciao Aldo,

in realtà la mia idea era di creare una partizione sull'HD del pc che uso ora per installare linux, in sostanza vorrei cominciare dalle basi per poi spostarmi graduatamente sempre più verso il pinguino, la tua idea non è sbagliata e forse risolverebbe a monte il problema, anche se non è proprio quello che avevo in mente, oltretutto linux avrebbe il vantaggio tra le altre di avere le stesse funzionalità dell'ambiente win (con le dovute diffrenze s'intende) senza doversi preoccupare di virus, crash e rogne varie e come tutti sappiamo inoltre è open source/free che non guasta.

Deep


Re: p2p
27.10.2005 - 13:19
Non so che dirti sinceramente, anche perchè per imparare un nuovo
Sistema Operativo sicuramente ci vorrà tempo.
Per conto mio non farei un'altra partizione nell'HD, anche perchè poi
dovrai installare un programma adatto sia per Crearla e sia per Eliminarla.
Forse perchè la vita è già tanto complicata e per tal motivo personalmente
opterei per un secondo HD.
E' vero che con una seconda Partizione, accendi il PC e ti scegli il Sistema
Operativo che ti garba, ma se poi ci sono delle grane?
Ripeto, non conosco Linux, ma in fondo se ti proteggi un po non avrai di
tutte queste rogne con Windows.
Poi dipende da che uso fai del PC.

Ciao.

Aldo


Re: p2p
29.10.2005 - 15:15
Non pensavo di ricevere una infinità di consigli preziosi.
Grazie a tutti voi!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati