www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

TdG

Inviato da Wappatore 
TdG
26.05.2005 - 11:05
L'acronimo del titolo sta per Testimoni di Geova
Non faccio parte di loro e quando vogliono porgermi "La Torre di guardia", non ci riescono perché li riconosco immediatamente a 10 e più metri di distanza.
Addirittura a fare propaganda ho visto più di una volta dei bambini con il genitore e vestiti con giacca e cravatta, che per un bambino è fuori luogo.
Abito fuori città e raramente alla domenica mi suonano mentre in giardino per parlare della guerra nel mondo o altri temi molto impegnativi e fuori luogo in quei momenti.
Invece quando ero in città suonanvano più frequentemente e così rompevano.
Ho dai parenti convertiti a questa setta ma non li vedo da anni, erano integralisti e sprezzanti verso i non convertiti.
:-(
Ho anche letto che coloro che vogliono abbandonare questo credo, vengono proprio espulsi al punto tale che addirittura i genitori li rinnegano così i fuorusciti sembrano orfani.
Che esperienze avete avuto con questa setta ?




Re: TdG
27.05.2005 - 23:30
mah, vivo a milano, ma mi hanno suonato una sola volta... ed era una domenica alle 7 del mattino... inutile dire che sono volati gli insulti! Comunque ho un esperienza che dimostra cortesia da parte loro: una volta stavo vendendo un giornale porta-a-porta (in fondo rompevo le balle allo stesso modo in cui le rompono loro ::diablo:: ), e mi apre una testimone di geova esaltata dal fatto che vendessi porta-porta, mi ha offerto un'aranciata, e mi ha raccontato tutto sulla loro religione (si', beh, ammetto di non averla ascoltata troppo), ed infine mi ha congedato piazzandomi in mano una copia della torre di guardia... Comunque è stata cortesissima, se tutti fossero cosi' sarebbe la religione della cortesia...


Re: TdG
27.05.2005 - 23:32
ah, per curiosità, ma i tdg non sono mica quelli che non possono curarsi, se finiscono all'ospedale non si fanno toccare, a momenti non possono neanche mettersi un cerotto?


Re: TdG
28.05.2005 - 16:56
Nel loro estremismo non vogliono le trasfusioni di sangue (se uno di loro accetta di essere trasfuso per avere salva la vita, rischia poi l'emarginazione dal gruppo e addirittura l'espulsione), ma anche per il resto sono allergici alla cure negli ospedali.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati