www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Vistirare Milano

Inviato da Wappatore 
Vistirare Milano
26.05.2005 - 10:58
Io conosco Milano limitatamente alla Stazione Centrale, al celeberrimo Duomo, Castello Sforzesco e la vecchia fiera (venivo in occasione dello Smau).
Tra un paio di settimane me ne andrò in ferie da solo e ho deciso di trascorrere un paio di giorni nella mitica metropoli lombarda per scoprirla un pò, ma poi proseguirò per Riccione.
A parte il museo della scienza e della tecnica, che ho in programma di visitare, cosa mi consigliano di interessante da vedere i milanesi del forum?
E fino a che ora della sera (a parte il portafogli che in qualsiasi ora del giorno è in pericolo) si può usare il metrò senza aggressioni (io utilizzavo il metrò di Madrid all''1 del mattino senza nessun pericolo, a parte che a Milano il servizio cessa intorno alle 24 ma non so a che ora sia il "coprifuoco" ).
Datemi delle dritte che sono tutt''orecchi.
;-)




Re: Vistirare Milano
27.05.2005 - 23:09
>E fino a che ora della sera (a parte il portafogli che in qualsiasi ora del giorno è in pericolo) si può usare il metrò senza aggressioni (io utilizzavo il metrò di Madrid all''1 del mattino senza nessun pericolo,
guarda, per questo ti posso tranquillizzare (se sei maschio, se sei femmina un po' meno), io vedo, ho sempre preso il metro', anche le ultime corse persino da stazioni periferiche, e non mi è mai successo (stazioni tipo bisceglie, molino dorino, cologno centro)....In fondo nelle stazioni si è ripresi da un sacco di telecamere, e la sera per aumentare la sicurezza capita che facciano circolare treni brevi composti da soli tre vagoni, al posto dei soliti sei (infami!! si viaggia in piedi anche quando c'è poca gente...) Comunque ti sconsiglio se sei una donna di scendere dopo le 10/10.30 (molte mie amiche sono state infastidite anche di giorno, ma la sera è peggio), come ti sconsiglio di andare troppo in periferia la sera (tipo, se vuoi andare al bowling di famagosta la sera io non ci andrei con la metro, che poi bisogna passare sotto al cavalcavia).

> a parte che a Milano il servizio cessa intorno alle 24 ma non so a che ora sia il "coprifuoco" ).

beh, la mm1 e mm3 hanno anche qualche corsa sostitutiva effettuata da autobus... Bisogna pero' notare che non prolungano di troppo il servizio, e che il ramo per bisceglie, come del resto l'intero percorso della mm2, non sono raggiunti dall'autobus sostitutivo.


Re: Vistirare Milano
27.05.2005 - 23:26
ah, dimenticavo di rispondere sul cosa puoi vedere di bello:

Senz'altro non puoi non fare una visitina al parco sempione (che tralaltro non è troppo distante dalla fiera), come del resto il parco di porta venezia. Un'altra zona che è imperdibile, partendo dal duomo puoi farti la via torino, svoltando al carrobbio in corso di porta ticinese, passando cosi' dalle colonne di s.lorenzo e arrivando sui navigli (se passi di sabato sulla darsena puoi assistere alla fiera di senigallia, molto particolare, e se ti piacciono i mercati puoi continuare dritto e spararti tutto il mercato di viale papiniano). Da piazza del duomo ti consiglio di percorrere il corso vittorio emanuele (magari prima fai una visitina in galleria),fino ad arrivare in s.babila a meno che non odi la folla (in quel caso evita anche via torino!). Da li' puoi percorrere corso venezia, arrivando a costeggiare il parco (e se è aperto c'è anche in via palestro, una via che si incrocia subito prima del parco, il giardino della villa in cui si celebravano i matrimoni). Se continui dritto per corso venezia, attraversi porta venezia, e ti ritrovi in corso buenos aires, immenso vialone commerciale che arriva fino alla celeberrima piazza loreto. Se sei un amante del calcio non potrai invece non andare a s.siro, lo stadio, che puoi raggiungere con il 16. Se ti piace camminare in un parco affiancando il fiume è molto bello, soprattutto adesso che è venuto fuori il caldo, percorrere il naviglio della martesane, io in genere se vado li' scendo dal metro' a turro, facendo un pezzettino di viale monza, e lo riprendo a cimiano, o a crescenzago (li' per raggiungere crescenzago poi devi chiedere) ma se hai voglia di camminare, o soprattutto di pedalare, arrivi dritto fino all'adda (inoltre molti paesi sono serviti dalla metropolitana, quindi se ti stufi puoi tornare in dietro in metro). Per quanto riguarda le uscite serali, puoi andare o a brera, quartiere pieno di locali (personalmente non mi piace un gran che, costa anche un sacco), oppure sui navigli, o in zona garibaldi.


Re: Vistirare Milano
28.05.2005 - 17:12
Sono un maschietto e così la metrò non è per me sconsigliata dopo le 22.
Comunque alla sera me ne starò in centro-semicentro evitando anche le stazioni ferroviarie che in qualsiasi città sono per nulla rassicuranti al calar della sera, e considerato che sono da solo in questo caso i pericoli ci sono anche per me (non rischio le molestie sessuali ma un coltello puntato alla gola per chiederti il portafoglio alla tarda sera mi può capitare se vado in strade deserte o in stazione, certo la carta di credito e il bancomat e una parte dei contanti la metterò nella cassaforte dell'albergo, ma subire un furto per una 20-trentina di euro è sempre sgradevole).
Le dritte per il turismo mi sono utili.
Grazie per tutto.


Re: Vistirare Milano
08.06.2005 - 11:02
Io non ho mai avuto problemi nè sulla metro nè in stazione (Centrale, Garibaldi, Rogoredo) neanche a mezzanotte, ma ero pendolare e quindi perennemente di corsa e deciso a stirare qualsiasi cosa si frapponesse fra me e il rientro e soprattutto dopo le 22 difficilmente poteva esserci qualcuno più incavolato di me (ho steso un cane con la 24 ore)


CA
Re: Vistirare Milano
09.06.2005 - 01:10
Io - di giorno -farei una visita anche al Cimitero Monumentale.
Altra meta la Cena di Leonardo e l'annessa Basilica di Santa Maria delle Grazie.


Re: Vistirare Milano
09.06.2005 - 09:13
Firn ha scritto:
.. deciso a stirare
> qualsiasi cosa si frapponesse fra me e il rientro e soprattutto
> dopo le 22 difficilmente poteva esserci qualcuno più incavolato
> di me (ho steso un cane con la 24 ore)

Beh, io non me ne vanterei troppo..


Re: Vistirare Milano
09.06.2005 - 18:54
Va bene, la prossima volta mi lascio mordere e chiedo scusa al padrone x' sono stato così stupido da camminare x i fatti miei con passo svelto lungo il marciapiede suscitando l'aggressività della sua "bravissima" bestiola, "che non ha mai morso nessuno" e che nn sia mai detto di tenerla al guinzaglio...


Re: Vistirare Milano
10.06.2005 - 23:29
>Altra meta la Cena di Leonardo e l'annessa Basilica di Santa Maria delle Grazie.

mah.... se riesci ad avvicinarti.... con la mia scuola eravamo in lista d'attesa da settembre... settimana prossima finisco la scuola, e va a finire che non andremo a vederlo... Forse pero' se si va singolarmente è diverso...

Per quanto riguarda il cimitero monumentale... beh, se vuoi, onestamente considero una cosa un po' macabra andare a visitare i cimiteri.... comunque de gustibus!

>"che non ha mai morso nessuno"
rotfl... classica frase rotfl

Comunque sia, se devo essere sincero, se posso la sera evito la metro in centrale, ma sono precauzioni.... in fondo la metro è uno dei posti piu' sicuri, in quanto si è filmati sempre... cio' non toglie che un sacco di mie compagne abbiano avuto qualche toccatina. a me invece una volta (e questo è accaduto tra lanza e moscova... bello in centro) è successo di incotrare un tipo che si è messo a menare uno a caso, io mi son messo a ridere (non per la scena, con un mio amico x i cavoli nostri), e questo si è avvicinato continuando a farmi SSSSSSSSSSHHHHHHT x farmi star zitto... tutto col vagone affollato... quindi non sempre è sicurissima la metro, come tutti i posti... un pazzo cosi' lo avrei potuto incontrare anche x strada


CA
Re: Vistirare Milano
11.06.2005 - 15:40
<<<<
mah.... se riesci ad avvicinarti.... con la mia scuola eravamo in lista d'attesa da settembre... settimana prossima finisco la scuola, e va a finire che non andremo a vederlo... >>>>>
Per la Cena è opportuno telefonare per prenotare (in rete trovi il numero).
Per la Basilica (recentemente restaurata, merita) vai quando vuoi.

<<<<<
Per quanto riguarda il cimitero monumentale... beh, se vuoi, onestamente considero una cosa un po' macabra andare a visitare i cimiteri.... comunque de gustibus!
>>>>>
Personalmente non lo trovo affatto macabro, ma anzi il cimitero è per me un luogo rasserenante. Il Monumentale di Milano (che fino a qualche anno fa era citato fra le guide come meta per i turisti) è veramente un monumento, anzi un parco di monumenti. Merita la visita. All'ingresso dei pannelli indicatori indicano la posizione delle tombe più interessanti dal punto di vista artistico, realizzate in varie epoche da architetti ed artisti di fama.


Re: Vistirare Milano
11.06.2005 - 19:44
>Per la Cena è opportuno telefonare per prenotare (in rete trovi il numero).
era a quello che mi riferivo... la mia scuola ha chiamato in settembre e non ci ha mai richiamato per comunicare una data libera :\

>Per la Basilica (recentemente restaurata, merita) vai quando vuoi.
non lo sapevo, pensa che abito li' vicino ma non sono mai stato dentro

>è veramente un monumento, anzi un parco di monumenti.
verissimo, era un mio commento, a me sembra che sia un po' macabro (poi ci sono stato poche volte, perchè la maggior parte dei miei parenti morti è sepolta al maggiore)


JK
Re: Vistirare Milano
21.06.2005 - 16:23
e non dimentichiamoci un giretto al parcosempione.,......cmq io in metro non ho maiavuto problemi anche perche di sera i vagoni sono pochi e la gente è piu raggruppata evitrando situazioni di solitudine...
sconsiglio invece di notte le linee 90/91 che sono sempre piena di gente dalle facce strane...anche li non mi è mai successo nulla,ma di sicuro non sono tranquillo quando la prendo....
La sera non so quali siano i tuoi gusti (pub,discoteca)ma di sicuro ti consiglio il naviglio piccolo pieno di locali e localetti(unodei primi venendo da piazza 24 maggio fa un happy hour spettacolare) e le colonne dove fino a notte fonde la piazza è piena di gente a chiacchera che beve birra....casino allucinante...




----------
giacomo


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati