www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Canone Rai e Mondiali dimezzati!

Inviato da Eros76 
Canone Rai e Mondiali dimezzati!
13.05.2005 - 11:21
Volevo fare un piccolo commento sull'acquisto da parte di Sky di tutte le partite del mondiale 2006 mentre la Rai, che campa anche con i nostri soldi, si è limitata alle partite del girone dell'Italia e quelle dai quarti in su! E tutte le altre? Solo su Sky! Credo che questo sia una cosa inconcepibile, dall'anno prossimo non rinnovo più l'abbonamento, la tv rimarrà spenta, in internet ci sono molte più notizie e si possono vedere tanti bei film senza interruzioni pubblicitarie. Vedi solo ciò che vuoi, no gli orrendi reality che la Rai è stata capace di pagare un sacco, soldi che sarebbero potuti servire benissimo per acquistare i diritti delle altre partite! Per i tg ce ne sono tantissimi online... e non pago un bel niente (oltre la connessione)!
Sarebbe bello se fossimo in tanti a pensarla in questa maniera, daremmo una bella batosta al duopolio televisivo ma soprattutto alla Rai, incapace di gestire bene i "nostri" soldi e, per quanto riguarda il mondiale, i nostri sogni ed emozioni!


Re: Canone Rai e Mondiali dimezzati!
13.05.2005 - 20:54
E pensare che solo un mese fa (il 12 aprile, per la precisione) sbandieravano ai quattro venti gli utili del 2004 pari a 113 milioni di euro. Non che i soldi non li abbiano!

Fonte: sito dell'ufficio stampa della Rai
http://www.ufficiostampa.rai.it/
Cliccare poi su "comunicati" --> "aziendali" e scorrere a ritroso sino al 12/04/2005

E' interessante anche scoprire (sempre tra i comunicati aziendali, però in data 12/05/2005) che l'accordo sui mondiali risale addirittura al 2001!

Non ho parole!!!
:(


CA
Re: Canone Rai e Mondiali dimezzati!
13.05.2005 - 23:49
Ha fatto benissimo.
La rai è in parte finanziata con il denaro del canone, denaro pubblico visto che la rai non è una pay tv e il canone una atssa di possesso che pagano tutti quelli che possiedono il telvisore, anche quelli che non sono interessati al calcio, nè guardano i programmi rai.
Verranno comunque trasmesse in diretta 25 partite, tutte qulle dell'Italia, le finali e le semifinali.
Mi sembra che bastino.
Le altre partite, se le vedano e se le paghino sulle pay tv le persone che sono interessate, ma non con i soldi di tutti i possessori di telvisori.
Ovviamente lo stesso discorso si potrebbe fare per tanti altri inutili programmi....


Re: Canone Rai e Mondiali dimezzati!
14.05.2005 - 11:47
Allora si potrebbe evitare Miss Italia! Sì, bellissime ragazze ma programma scadente (lo dicono gli ascolti).
Per quanto riguarda i mondiali sono da sempre stati mandati in onda in toto, se c'è Brasile-Inghilterra nel girone iniziale che faccio, pago?
Il mio discorso si rivolge al pagamento del canone ingiustificato visto che sto ricevendo un servizio sempre più scadente! Sono d'accordo sul pagare alle pay-tv quello che vuoi vedere ma non devo pagare nessun'altra tassa! Ma tu lo sai quanto sborserà la Rai per far vedere le migliori immagini delle partite mandate in onda da Sky? Quasi quanto sarebbe costato acquistare quei diritti! E se ci mettiamo pure "Le 3 scimmiette" e vari reality di cui non si sentiva la mancanza (Il Ristorante, Ritorno al Passato... ma la lista è lunga) i soldi ci sarebbero stati!
Per me possono mandare in onda quello che vogliono ma non voglio contribuire all'arricchimento dei vari personaggi che partecipano a programmi e sceneggiati di cui se ne può fare benissimo a meno!
Io, l'ho già scritto, passerò all'uso esclusivo del pc, non è una televisione quindi non devo niente a nessuno... a meno che a qualcuno, visto come va l'Italia, venga in mente di metterci pure una tassa su! La tv la terrò in magazzino!


CA
Re: Canone Rai e Mondiali dimezzati!
14.05.2005 - 15:03
Su Miss Italia, le scimmiette, etc personalmente sono d'accordo.

Fatto salvo il fatto, che qualche esperto, forse, potrebbe risponderti che il rapporto costi del programma/incassi pubblicitari è molto più favorevole delle partite del mondiale non acquistate.

Alla base del discorso, c'è il fatto, che piaccia oppure no, grazie anche alla concorrenza di più televisioni in concorrenza fra loro (RAI, Mediaset, Sky, Telecom) il calcio è sempre più caro e non è più scontato che debba essere gratis per tutti come era una volta....


Re: Canone Rai e Mondiali dimezzati!
16.05.2005 - 11:20
Non riesco a capire, anche se mi piace il calcio e i mondiali sono un bel evento, tutto questo accanimento. In verità sapete chi dovrebbe veramente protestare per questa cosa, chi possiede un attivita tipo bar e ristoranti in quanto da loro si ritrovano i turisti estivi a guardare la loro nazionale, e questi esercenti si ritrovano a pagare la pay-tv per un avvenimento che prima pagavano con il canone. (ah senza contare le tasse per poter far vedere la tv nei locali).
in verità sono d'accordo su tutti le rimostranze rilevate su alcuni programmi che se non ci fossero sarebbe meglio. Però sono programmi che portano soldi, immaginate quanti sms o telefonate per le votazioni tutte ad un euro che vengono fatte. c'è un giro non solo per la tv ma anche per i gestori telefonici non indifferente.
Però sono d'accordo anche con la rai quando cerca di mettere un freno alle spese sempre maggiori che richiedono coloro che "gestiscono" il calcio. Trovino altri metodi, riducano le spese per i giocatori e sappiano ridurre i costi, si vantano di essere grandi imprenditori ma scialacquano soldi.
il vero problema secondo me è che si paga il canone per serie estenuanti e per programmi farsa (al posto tuo ecc) e la pubblicità anche se minore rispetto alle reti private è tanta e spezza i pochi film che danno. Almeno una volta uno si fermava a metà del tempo 10 minuti, ma poi continuava a vedersi il film fino alla fine.


Re: Canone Rai e Mondiali dimezzati!
17.05.2005 - 09:55
Siamo d'accordo! Noi abbiamo però uno strumento potentissimo, se siamo disgustati dei tanti programmi inutili che trasmettono alla Rai, dalla tanta pubblicità, possiamo evitare di continuare a pagare il canone e vedere ciò che più ci interessa attraverso internet, non parlo solo del calcio ma anche dei film, telefilm, notizie! Alla Rai avevano anche un programma (a parer mio) molto ben fatto, divertente, leggero, bello! Non è stato neanche premiato al premio ideato dalla stessa Rai sui migliori programmi della Tv italiana (il telegatto di seconda categoria)... sto parlando di "Stasera pago io", quello con Fiorello! Avrebbero fatto bene ad investire anche in questo tipo di programmi non in "Sabato italiano". Purtroppo vincono le trasmissioni che fanno aumentare gli incassi ma a proposito... chi sono i pazzi che mandano questi sms ad 1 Euro per non avere nulla in cambio? I bambini? E i genitori gli danno i soldi per la ricarica? Io li metterei a "pane ed acqua" se non capiscono come spendere i propri soldi! Sto scherzando, ma una sgridata non la negherei e paghetta dimezzata! Sarei un cattivo padre se facessi così?


Re: Canone Rai e Mondiali dimezzati!
18.05.2005 - 15:02
ma come non hai mai visto le scritte in piccolo dove c'è il numero dove messaggiare? la maggiorparte dice che avrai in omaggio delle informazioni sul tuo personaggio preferito. Per quanto riguarda le trasmissioni allora io voglio citare "Voyager" su raidue, secondo me fatta molto bene. forse in un orario un pò tardo e che va in concomitanza con alcuni film belli. Ah si perchè bisogna dire che per vedere film belli bisogna aspettare le 23 dopo le serie della prima serata. E questo mi porta a dire anche qualcosa sulla legge fatta per le tv, ci sono serie tv e trasmissioni che sono molto peggio di un film da mandare in seconda serata, senza contare che i ragazzi adesso sono molto svegli e i film cosidetti violenti li vanno ad affittare e a vedere al cinema, quindi non vedo il perchè postporre alcuni film alle 23, esiste un telecomando per chi non vuole farli vedere( o crede che non li vedano) ai propri filgli.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati