www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

parcheggio su strisce blu

Inviato da enryb 
Re: parcheggio su strisce blu
18.05.2005 - 13:59
Ma se non avevi il giubbino catarifrangente, vedi come si fermavano subito a multarti!! ahahahha




----------
mary


Re: parcheggio su strisce blu
19.05.2005 - 21:22
CA
Re: parcheggio su strisce blu
22.05.2005 - 21:49
Non è affatto normale andare addosso a un taxi, anche se sei patentato da poco.
Inizi male, inizi molto male. Non tanto per ciò che hai fatto, ma perché lo consideri normale.

Rongrazia che i viglili non si siano fermati. Se si fossero fermati, oltre ai danni avresti pagato la multa e ti avrebbero detratto i punti.

Comunque, strisce blu significa solo sosta a pagamento. Le modalità, quindi anche eventuali orari senza pagamento, sono psecificati caso per caso dal cartello. Mi sembra che sia un concetto molto semplice. Ovviamente bisogna leggere cartelli, quelli in quell'area, non nella via di fianco.


Re: parcheggio su strisce blu
22.05.2005 - 23:32
> Non tanto per ciò che hai fatto, ma perché lo consideri normale.

beh, non considero normale finire addosso alla gente (ci mancherebbe, voglio sperare che non succeda mai piu'), pero' credo che sia normale non avere la perfetta conoscenza delle dimensioni della macchina quando la si ha da poco (Tralaltro a scuola guida avevo una macchina diversa, quindi avevo preso ormai confidenza con dimensioni diverse)

>oltre ai danni avresti pagato la multa e ti avrebbero detratto i punti.

ohibo', e perchè? ho firmato il modulo di costatazione amichevole!!


CA
Re: parcheggio su strisce blu
30.05.2005 - 19:53
Ancora dimostri di non essere addentro alla faccende automobilistiche.


Se hai procurato un danno per colpa tua lo devi risarcire (tu o l'assicurazione per te). A questo serve la constatazione amichevole.

Ma se facendo questo danno hai compiuto una o più infrazioni al codice, come è probabile che sia (non aver rispettato la distanza di sicurezza, guida pericolosa, ecc ecc), sei in condizioni di essere punito, dall'autorità, per questo.

Sono due cose indipendenti: non si annullano a vicenda.


Paghi i danni al danneggiato, e in più paghi la multa!


Re: parcheggio su strisce blu
31.05.2005 - 14:15
in merito alle strisce blu vi parlo di un paesino sul lago di como, si chiama dervio.
ci sono stata domenica, c'erano molti parcheggi con strisce blu ma NESSUNA indicazione su eventuale sosta a pagamento: niente cartelli, niente parchimetri, nulla di nulla. c'era solo il divieto di parcheggio per i camper.

nel caso di milano è sicuramente diverso, ma lì non abbiamo trovato niente che richiedesse un pagamento.. infatti non abbiamo pagato, e nessun'altra macchina aveva il classico bigliettino del parchimetro... mah!

enryb, hai tutta la mia solidarietà, ma mi auguro con tutto il cuore di non incrociarti mai in macchina.... ^__^
ti consiglio di guidare con più tranquillità... non è che magari corri un po' troppo?

coccinella


Re: parcheggio su strisce blu
01.06.2005 - 00:49
>Sono due cose indipendenti: non si annullano a vicenda.
azz... ero convinto di si', anche se in effetti sarebbe giusto essere multati.

>non è che magari corri un po' troppo?
liberissima di non crederci, ma stavo andando a 10 all'ora... è che sono stato distratto dai miei, e ho frenato troppo tardi. Certo che anche i miei, uno dice di andare a destra, l'altra di andare a sinistra...

>ma mi auguro con tutto il cuore di non incrociarti mai in macchina
rotfl

> c'erano molti parcheggi con strisce blu ma NESSUNA indicazione su eventuale sosta a pagamento
:O... Assurda questa cosa... ma non è che stiano ancora mettendo la segnaletica, che abbiano già provveduto a modificare il colore delle strisce, ma non a mettere i cartelli?


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati