www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

cambio automatico nelle auto

Inviato da gennar 
cambio automatico nelle auto
18.04.2005 - 08:01
cambio automatico nelle auto

qualcuno mi spiega come fuziona?... vorrei comprarne una col cambio automatico, mi hanno detto che è + facile da guidare... ma quali sono le cose da sapere su un auto con il cambio automatico?

esistono scuole guida, che fanno lezione con cambio automatico


Re: cambio automatico nelle auto
20.04.2005 - 20:06
... se impari a guidare con il cambio manuale poi guidi anche con l'automatico... anzichè cambiare metti "N", quando ti fermi "P" e non hai la frizione


Re: cambio automatico nelle auto
23.04.2005 - 19:40
Non c'è nulla da imparare per guidare col cambio automatico...
Semmai è il contrario.... :)


Re: cambio automatico nelle auto
27.04.2005 - 11:57
mi sono trovata meglio col sequenziale, permette migliore ripresa, elimina sempre la frizione!




----------
mary


Re: cambio automatico nelle auto
27.04.2005 - 19:14
ma per curiosità (Di meccanica non ne so assolutamente nulla), le auto con cambi automatici hanno la frizione, azionata automaticamente, o cambiano senza (perchè mi hanno detto che è possibile cambiare senza frizione attorno ai 6000 giri, ma non so quanto faccia bene al motore andare a quel regime, e credo che si consumino i litri di benzina)?


Re: cambio automatico nelle auto
04.05.2005 - 20:15
Di cambi cosidetti automatici ce ne sono vari tipi.
Ma sostanzialmente, quelli classici di derivazione americana, quelli che per intenderci non hanno il pedale della frizione, non hanno appunto neppure la frizione.
Tutto viene svolto da un convertitore di coppia idaulico e, almeno nei più vecchi, si avvertiva la classica "spinta" quando il motore cambiava marcia.

Sinceramente ho ancora una certa idiosincrasia per l'automatico e penso che difficilmente mi convertirò.
Gli automatici di una volta erano "consumoni", oggi le differenze di consumo non sono apprezzabili.
Addirittura, certi automatici, se confrontati con pessimi autisti "manuali" fanno risparmiare.

Io però parto sempre dal presupposto che, su un'auto....:
...... quello che non c'é, non si rompe...... !!

Ciao




----------
FABRIZIO


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati