www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

esistono lettori dvd semplici?

Inviato da gennar 
esistono lettori dvd semplici?
30.03.2005 - 09:05
esistono lettori dvd semplici?

cioè che hanno solo la funzione di lettore dvd, e cioè quella di far vedere un film tramite il lettore collegandolo con la presa scart al televisore e senza altri fili in mezzo?

se si, mi potete indicare un link o eventualmente marca, modello e caratteristiche?


Re: esistono lettori dvd semplici?
30.03.2005 - 10:47
Ti dirò, qualcuno potrebbe anche farli, ma non penso. infatti la lotta tra costruttori si basa sui plus oltre che sulla qualità (non sempre). Comunque tutti i lettori dvd per farli funzionare hanno due prese, quella di corrente (in qualche modo deve prendere energia) e quella per attaccarci la scart per collegarli alla tv. Poi dietro hai altre uscite ma che possono anche non interessarti. Se vai nei grossi centri li trovi ad un prezzo anche accettabile. Comunque molte funzioni sono utili, ad es. metti che hai o avrai una fotocamera digitale, metti le foto su dischetto e te le guardi sullo schermo di casa.
Per qualcosa di più semplice (se esiste), mi sa che ti conviene rivolgerti ad un centro in cui sai che sono competenti, a meno che qualcuno sul forum non sappia di più, ma secondo quello che chiedi secondo me un normale lettore dvd da 40 euro va benissimo.


Re: esistono lettori dvd semplici?
31.03.2005 - 17:08
si', un mio amico ne ha appena preso uno a 50 €...
il prezzo è quello li per lettori abbastanza semplici...
ti consiglio i grandissimi centri, tipo mediaworld, li' in genere fanno offerte ottime


Re: esistono lettori dvd semplici?
05.04.2005 - 20:16
Gennar chiede:

......cioè quella di far vedere un film tramite il lettore collegandolo con la presa scart al televisore e senza altri fili in mezzo? ....

Veramente, TUTTI i lettori DVD hanno comunque la presa scart che basta attaccare al TV per vedere (e sentire) il film.

Le altre uscite, quali i pin RCA, le uscite ottiche, le uscite dolby 5+1 o 7+1 sono facoltative e non sempre presenti, o comunque, anche se presenti, ininfluenti (nel senso che le puoi ignorare eservirti SOLO della Scart.

Proprio Sabato sono andato presso un IPER di S.Rocco al Porto (Lodi) per regalare a mio Papà che (compiva 85 anni) un lettore "semplice" da usare (!!)

Premetto che la parola "Semplice" per una persona di 85 anni può essere un eufemismo, dato che, un conto é infilare una cassetta in un VCR e mettere in Play e un conto é "maneggiare" un DVD, inserirlo, attendere (un bel pò di secondi) che esca il menù, scegliere la lingua, i sottotitoli (si/no/italiani/inglesi ecc.).

Infatti mio papà alla fine mi ha detto:
"Ma non potevano inventarli più semplici ?"
"Devo fare tutte le volte questa storia ?"

E poi ancora:

"Ieri sera ho visto metà del film (che gli ho prestato), poi avevo sonno e l'ho spento.
Oggi ho rimesso il disco per vedere l'altra metà, ma mi ha costretto a rivederlo dall'inizio !!!!!! "
" Come ha fatto a riavvolgersi da solo !!!!!!!!!!!????????"

Provate voi a spiegare ad una persona di 85 anni che il DVD E' MOLTO MEGLIO DELLA CASSETTA, ...come minimo, ... ve lo tirerà sui denti !!!!!

Comunque, tornando a sabato, ho trovato lettori a partire da 29 (!!!!!!!) euro in su !
E ne ho preso uno (Grundig) da 50 che legge TUTTO (!!!) (a parte i DVX), anche le foto, Jpeg, Mpeg, +/- R/RW fotoCD, super CD ecc.
Per cui con 50 euro si può prendere un eccellente lettore e con 10 euro in più anche uno che legge i DVX !

Buoni acquisti




----------
FABRIZIO


CA
Re: esistono lettori dvd semplici?
08.04.2005 - 02:00
Tanti auguri al tuo papà!


Re: esistono lettori dvd semplici?
08.04.2005 - 18:34
Grazie.
il 30 marzo ne ha fatti 85 e guida ancora la macchina (una Panda), va in bicicletta, si fa il 740 da solo, va in banca a comprarsi Bot e azioni, ecc, ecc.

Però....... la sera dopo mi ha restituito il DVD dicendomi:

"Mi sono stancato di continuare a vedere i film dall'inizio ogni volta che li fermo e/o che li tiro fuori dal lettore !!"

Poi, mi ha mostrato 2 DVD di 2 film che ha comprato in edicola e mi ha detto:

"Tienti pure i DVD originali e per me fammi le copie su VHS, almeno me li potrò vedere a mio comodo !!!!!"

Che dire ?????????????




----------
FABRIZIO


CA
Re: esistono lettori dvd semplici?
17.04.2005 - 22:09
Anche noi ci ritroveremo così....
Ho appena acquistato un DVD recorder.
Sono laureato in ingegneria, ho una certa dimestichezza con l'uso del pc e degli apparecchi elettronici in genere, tuttavia mi ci devo mettere di impegno per capirne perfettamente il funzionamento.
Me, mi chiedo, se avessi 10 o 20 anni di più?


Re: esistono lettori dvd semplici?
20.04.2005 - 11:20
Ci sono lettori DVD che memorizzano la posizione raggiunta vedendo un film e quando lo riaccendi il giorno dopo torna in quel punto di default. (naturalmente se non togli l'alimentazione!)
Mi è capitato un lg che si comportava in questo modo, purtroppo non ricordo il modello in particolare.
Inoltre questo lettore faceva partire in automatico la riproduzione una volta acceso. Per mia suocera, non anziana come tuo padre ma comunque poco avvezza alla tecnologia, è stato perfetto!


Re: esistono lettori dvd semplici?
20.04.2005 - 15:01
Come mi hanno detto dei miei amici, io poi non ho controllato nel mio, in molti lettori Dvd se tu lasci il dvd dentro e schiacci una sola volta il tasto stop, dovrebbe ripartire dal punto in cui l'hai lasciato la volta prima. cosa che non avviene se togli il dvd o se schiacci due volte il tasto stop in quanto si azzera.


Re: esistono lettori dvd semplici?
20.04.2005 - 18:35
Tutti i lettori dvd dovrebbero avere questa funzione, addirittura ce l'ha anche il mio vecchio philips che ha più di 5 anni!


Re: esistono lettori dvd semplici?
20.04.2005 - 20:18
i programmi x pc appositi x vedere i dvd sul pc hanno sta funzione qui


Re: esistono lettori dvd semplici?
21.04.2005 - 20:30
(* nota all'affermazione di ieri: GENERALMENTE ^_^ )


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati