www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Noleggio dvd online

Inviato da ZeroZero 
Noleggio dvd online
02.02.2005 - 22:34
Qualcuno di voi ha provato questo tipo di servizio che sembra ultimamente stia prendendo piede in internet?




----------
Finalmente zerozero!


Re: Noleggio dvd online
03.02.2005 - 10:15
Non l'ho provato, ma mi sembra di aver letto qualcosa, non è quello che affitti il dvd e poi te lo mandano per posta? se non sbaglio te lo fanno tenere qualche giorno.
Adesso non so i costi, ma secondo me è meglio andare alla videoteca (logicamente per chi ce l'ha vicina), cosi esci anche, eviti problemi postali, e lo guardi quando lo vuoi vedere senza aspettare. Per quanto riguarda i prezzi, ho trovato a bologna una nuova videoteca che funziona solo in automatico, c'è il problema che i film forse sono limitati specialmente per quelli vecchi forse li trovi più su vhs, però non paghi la tessera e se lo consegni entro 12ore paghi poco più di 2 euro. (poi ci sono vari sconti studenti). il problema è che le videoteche in cui non ti fanno pagare la tessera sono nelle grandi città.
forse ho divagato troppo, comunque spiegami per favore meglio come funziona il dvd on line.


Re: Noleggio dvd online
05.02.2005 - 14:29
Ormai di videoteche che offrono la tessera gratuita ce n'è tante, anche fuori dalle grosse città... Basta cercarle, ma neanche troppo.. ;)

Ormai tutte le videoteche hanno i distributori automatici, quindi possono applicare anche tariffe orarie molto buone (anche per la consegna in 6 ore ;) )....

Poi le spese di gestione per la spedizione postale non sono roba da poco, e anche chi gestisce una videoteca on-line non penso possa permettersi di applicare dei prezzi molto bassi..
In tutto questo non capisco che vantaggio ci possa essere a noleggiare un dvd on-line, se non quello che si evita di uscire di casa, o se la videoteca non è a portata di mano (ad esempio se non c'è al proprio paese) e si deve prendere l'auto per raggiungerla (aggiungendo anche il prezzo della benzina)


Re: Noleggio dvd online
09.02.2005 - 10:09
Il noleggio dvd on line funziona in poche parole così:

bisogna iscriversi al sito
una volta iscritto crei una lista con una ventina di titoli che vorresti ricevere
in base al tipo di abbonamento che sottoscrivi loro te ne mandano da un minimo di 1 ad un massimo di 4 dvd
insieme ai dvd ricevi una busta x ogni dvd già affrancata
puoi teneri i dvd x tutto il tempo che vuoi
quando decidi riconsegnarli (nn necessariamente tutti) basta utilizzare la busta pre affrancata che loro ti mandano
una volta che loro ricevono i dvd, ti mandano gli altri della lista e così via.....

Quindi facendo un paio di conti, x ki come me noleggia moltissimi film in un mese la convenienza c'è eccome.

I prezzi vanno da: 16 € al mese ad u massimo di 40€ (circa, non mi ricordo la cifra esatta). Si può pagare tramite carta di credito oppure pagare anticipatamente 3 6 o 12 mesi tramite bonifico o bolletino postale.




----------
Finalmente zerozero!


Re: Noleggio dvd online
09.02.2005 - 11:09
vediamo di fare 2 conti, quindi se io prendo tutti i 20 dvd del mese e pago 16 euro:
20/16=0,80 a dvd
se consideriamo una videoteca normale da 3 euro sono un risparmio di 2,20
2,20x20=44 euro
se abbiamo come detto una videoteca con distributori automatici da 2 euro in 12 ore abbiamo un risparmio di 1,20
1,20x20=24 euro
beh effettivamente il risparmio c'è. Consideriamo però che per come hai detto tu per 16 euro ti danno la possibilità di un film massimo 2. considerando i 20 film in un mese significa guardarne più di uno al giorno, considerando i tempi postali con questa formula 20 non li vedi. Allora il meglio è pagare i 40 euro per averne 4 alla volta.
Quindi considerando i tempi postali, le volte che devi andare alla posta per spedire, i vari eventuali problemi postali, il fatto che sei costretto a guardarti il film in fretta per rientrare nell'eventuale risparmio, effettivamente non riesco a trovare una convenienza. A meno che uno non divori film (e non abbia altro da fare) o lo faccia per lavoro perchè li recensisce, e non ci sia il limite di 20 al mese (cioè si possono spedire più liste).
Queste sono mie considerazioni e i miei conti poi ognuno è libero.


Re: Noleggio dvd online
09.02.2005 - 13:21
O a meno che uno i film non li guarda ma li masterizza ::diablo::




----------
Finalmente zerozero!


Re: Noleggio dvd online
09.02.2005 - 17:15
In effetti ci ho pensato dopo, anche perchè risultano comunque troppi da vedere. ma toglimi una curiosità si possono dare più liste nel mese, perchè altrimenti comunque il costo mi parrebbe elevato lo stesso. :-)


Re: Noleggio dvd online
09.02.2005 - 23:16
te la lista la midifichi man mano che ricevi e rispedisci i dvd




----------
Finalmente zerozero!


Re: Noleggio dvd online
12.02.2005 - 12:14
Beh, messa come l'hai messa tu, sembra interessante... :)

Mi sfugge solo una cosa: e se un dvd si perde nei meandri delle poste? O arriva difettoso? O rovinato? O se decidi di non riconsegnarlo?
Come si tutelano loro, e come tutelano il cliente?


Re: Noleggio dvd online
16.02.2005 - 21:58
Io sono stato abbonato per un mesetto,finche' non gli arriva a loro il dvd non te lo rispediscano quello nuovo in genere quindi in media c'è il cambio dvd ogni 6 giorni (3 giorni per arrivare a casa tua e 3 giorni per rispedirlo a loro) sempre che tu lo veda la stessa sera che tui arriva.....quindi a 19 euro in un mese hai 4 ricambi quindi 4 dvd (circa uno a settimana contando che la domenica le poste sono ferme).....non è tutto oro quello che luccica :P

p.s.Mi sono cancellato dal servizio.


Re: Noleggio dvd online
17.02.2005 - 10:41
Ah mi dimenticavo di dire che spero per zerozero che chi riceve lo stesso film prima di lui sia pratico di come maneggiarli, non come certi che affittano in videoteca, altrimenti addio master.
A me è capitato un cd un pò rovinato in cui il film si vedeva ma gli extra no.


Re: Noleggio dvd online
28.03.2005 - 14:16
L'hai presi alla fine?come ti ci 6 trovato?


Re: Noleggio dvd online
29.03.2005 - 00:19
Si alla fine mi sono abbonato.
Pagp 29€ al mese e ricevo 3 dvd a settimana (circa 12 al mese che noleggiandoli in videoteca mi costerebbero 12x3 €= 36€).
Io tutto sommato mi ci trovo bene.




----------
Finalmente zerozero!


Re: Noleggio dvd online
29.03.2005 - 19:08
Quindi avevo ragioe io,un ricambio per settimana......

Conviene se uno noleggia sempre dvd,per me comunque il risparmio di 7 euro non corrisponde alla noia di averli quando vogliano loro e di avere eventuali problemi postali....opinione personale..... :P


Re: Noleggio dvd online
29.03.2005 - 22:03
Se ti rende così felice aver ragione (sempra parlando dal tuo punto vista)..contento te.




----------
Finalmente zerozero!


Re: Noleggio dvd online
31.03.2005 - 22:08
Facevo solo per discutere...... :)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati