www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Come fare per collegare il modem adsl senza fili

Inviato da zilaghe 
Come fare per collegare il modem adsl senza fili
30.01.2005 - 14:44
Salve a tutti.
Come tanti altri ho una connessione adsl (alice) quella col tipo con modem usb, che uso col mio portatile.

Chiedo consiglio su come fare per poter collegare il mio portatile senza avere l'ingombro dei cavi (quello del modem e quello del filo del telefono alla presa telecom) in quanto mi servirebbe poter utilizzare il portatile ovunque all'interno della mia casa.

Esiste qualcosa di economico che permette di far colloquiare il mio modem adsl usb col mio portatile...magari col BT.

Ho visto infatti che ci sono dei dispositivi che permettono di collegare la stampante al pc senza fili...ma per modem adsl dove trovo e a buon prezzo?

Grazie per i vs suggerimenti e consigli.




----------
zilaghe


Re: Come fare per collegare il modem adsl senza fili
30.01.2005 - 21:46
Noooo, non ci credo : il mitico Zilaghesalutidallasardegna, colui che imperversa su tutti i forums di telefonia, l'autore dell'imperdibile guida realizzata col copia&incolla che si abbassa a chiedere queste cosucce, LUI, il GOOGLE della motorolizzazione italiana, davvero incredibile....


Re: Come fare per collegare il modem adsl senza fili
31.01.2005 - 08:49
Ebbene si...
dopo aver "imperversato" su tutti i forum a portata di mouse ed aver aiutato tutti prodigandomi con utili info, guide e consigli...
ora tocca a me presentare il conto e chiedere info e consigli.

:-)))




----------
zilaghe


Re: Come fare per collegare il modem adsl senza fili
31.01.2005 - 11:17
...ba ti dico come mi sono organizzato a casa mia, anche se non è una risposta precisa alla tua domanda.
Ho Fastweb fibra, e purtroppo la mia casa è su due piani, per cui anch'io ho l'esigenza di disporre di più pc all'interno di essa senza fili.
Ho preso un pc biprocessore (ma non serve) è lo ho eletto a server/router con due schede di rete, una l'ho collegata all' hag, l'altra ad uno switch su cui ho messo il bluetooth. Sul server ho montato linux redhat ed un firewall iptables.
Fastweb vede un solo indirizzo di ip verso l'esterno...io utilizzo una piccola rete di pc interni protetti all'esterno...spostabili :-D




Re: Come fare per collegare il modem adsl senza fili
31.01.2005 - 11:39
..poi ho scoperto una "cappella" dei firewall come il mio....
Apparentemente mi blocca le porte successive alla 5...ma in realtà sono aperte....:-D

Wind docet....brava..leva LMNL :-D :-D




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati