www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

derby lazio vs. ROMA-De Canio

Inviato da bargigi 
derby lazio vs. ROMA-De Canio
06.01.2005 - 22:46
De Canio che ne diresti di parlare ogni tanto anche in italiano? Totti ti potrebbe far da insegnante.
Tornato da un poco fortunato esilio,ti sei caricato x un gol?
E la tua correttezza di uomo non ti suscita di andare a far festa sotto la curva dei tuoi stessi coltivatori di zucchine e pomodori?
Ma cerca di far ridere di meno il mondo sportivo e magari vatti a fare altri tatuaggi sul volto stavolta cosi' in tanti esulteranno nel non vedere la tua faccia da pseudocalciatorecampione "DE MISERIA".
SCANDALOOOOOOOOO


Re: derby lazio vs. ROMA-De Canio
06.01.2005 - 23:50
lo scandalo purtroppo lo danno tutti non solo di canio...

tifosi incivili che non meritano neanche una squadra di c2

giocatori troppo osannati che meritano lavori piu pesanti ...

non c'è la cultura della sconfitta...

in sintesi siamo un paese di *****


Re: derby lazio vs. ROMA-De Canio
08.01.2005 - 01:27
Non mi piace l'esultanza, in genere. Figuriamoci quella dei calciatori !


Re: derby lazio vs. ROMA-De Canio
08.01.2005 - 11:59
Caro renay, ognuno è libero di pensarla come vuole, ma io penso che l'esultanza è sintomo di emozioni di una carica e voglia di fare. Logicamente deve essere sempre misurata alla condizione in cui ci si trova e senza mai offendere nessuno. anche nel lavoro se ti va in porto un affare o porti a termine un lavoro a cui tenevi e hai lavorato tanto ti viene da esultare. e poi è un libero sfogo nella quotidianità stressante. Anche nel calcio lasciando da parte il denaro, considera che questi comunque lavorano per una settimana vanno in campo e prendono un sacco di botte, alcuni per queste da giovani hanno dovuto smettere, quindi se segnano o fanno un buon risultato capisco la loro gioia, sempre che sia comunque non offensiva per altri come ho detto.
purtoppo ha ragione ienecelli su vari fronti, anche se ritengo che se gli sfottò, Nel derby domenica c'erano cartelloni fantastici, e le offese finche rimangono come valvola di sfogo e senza venire alla violenza all'interno dello stadio ci possano stare. (quante volte abbiamo mandato a quel paese gli altri automobilisti), il problema sta nel fatto che alcuni non si trattengono all'interno dell'impianto ma anzi fanno cose peggiori fuori.


Re: derby lazio vs. ROMA-De Canio
08.01.2005 - 16:37
Non ci trovo niente di strano; ognuno esulta come crede, come si sente in quel momento, se poi lo fa Totti, tutto va bene, è una cosa "spiritosa", perché Totti è un simpaticone che racconta barzellette, se lo fa un Di Canio, tutti a fare i finti ipocriti gongolanti.

Mi colpisce soltanto l'ipocrisia dei giornalisti in tv, almeno il 90%, che in fondo non vive per lo sport, ma sempre a caccia di notiziole di questo tipo, sempre speranzosi di dire "vergogna" se succede una rissa, fieri di filmare una carica, un lancio di pietre, di riammettere la sedia elettrica per 4 gatti che si menano. Sky nel dopopartita del derby, partita veramente brutta, non sapevano che altro dire, allora via alle riprese dall'elicottero, in disperata e affanosa caccia di gente che si pestasse, in realtà era semplice gente che correva via verso le auto.

'E questo il brutto della domenica, troppo spazio dedicato al calcio, sport invernali zero, il resto sono briciole. Altroché "Domenica Sportiva", dovrebbe chiamarsi "Domenica antisportiva negli stadi di calcio".
Calcio non è sport francamente, la domenica vorrei aver la possibilità di vedere anche altro.


Re: derby lazio vs. ROMA-De Canio
08.01.2005 - 22:46
Se vogliamo parlare di solo calcio professionistico allora ci sta tutto, visto il degrado morale che anima questo "sport".
Per ranatan2004 : il mio quasi disprezzo per l'esultanza si riferiva, l'avrai capito spero, alle sue esagerazioni. Certo, anche io ho esultato, a modo mio, quando è nato mio figlio !
In un contesto sportivo più generale, non possiamo non notare che le ridicole manifestazioni di gioia che si vedono in un campo di calcio sono uniche ! In nessun altro sport si arriva ad una tale esagerazione, anche quando le emozioni sono fortissime. Faccio un esempio. Partita decisiva per il torneo delle 6 Nazioni di rugby, una squadra va in vantaggio segnando una meta a 10 minuti dal termine ! Tu hai mai visto tali effusioni, giri di campo, maglietta buttata, e così via.. ? Anche i nostri, sia pure a fatica perché ancora con una mentalità tutta calcistica, ci riescono!
Secondo me ciò avviene solo perché il calcio è uno dei peggiori sport come sistema educativo.
Oggi, più che mai, il calcio pro è un vero show, c'è ben poco di sport. Ne deriva che i suoi aspetti negativi si riportano su tutto e tutti : bambini neocalciatori, tifosi ( che, per definizione, non possono essere sportivi veri ), giornalisti, ecc...


Re: derby lazio vs. ROMA-De Canio
09.01.2005 - 13:07
direi daccordo su tutto, il calcio in effetti non è più quello di una volta, adesso sono sempre meno secondo me i giocatori che lo fanno per puro spirito di divertimento. e' solo business. una domanda che ogni volta che si apre il calciomercato mi pongo è: se tutti sono affezzionati ad una maglia, se la maggiorparte dei calciatori dice che farebbe carte false per giocare in una grande squadra perchè se capita l'occasione quasi nessuno pur di farlo rinuncia ad una quota di stipendio affinchè lo scambio avvenga? Se guadagni 2 miliardi a stagione ed ormai giochi da 6 anni ad esempio, penso che la quota pensione te la sei messa da parte. Con tutto che smetti il lavoro presto, e c'è il rischio che per gravi infortuni ancora prima.
faccio una battuta amara (per il senso) a renay che avvalora anche le sue tesi ed è sintomo del potere che ha il calcio oggi giorno: è quasi impossibile vedere un giocatore di rugby esultare a meno che non vai allo stadio.
:-)


Re: derby lazio vs. ROMA-De Canio
09.01.2005 - 21:21
mmm ma toglietemi una curiosità: cos'è successo? in questi giorni onestamente ho dato solo uno sguardo alla prima pagina dell'inserto di milano del corriere e sono all'oscuro di molti fatti...dato che da quanto ho capito leggendo qua è succeso qualcosa da poco e tutti ne hanno parlato come se fosse successo chissàcosa


Re: derby lazio vs. ROMA-De Canio
10.01.2005 - 10:59
E' successo che giovedi nel derby romano di canio a fine partita ha ecceduto forse nei festeggiamenti (sopratutto sotto la curva romanista), e si è detto da vari fronti che questo poteva portare a forme di violenza sugli spalti. questo in breve. nel post si è partiti da uno sfogo, per poi arrivare a parlare dei mali (molti) e beni del calcio. Ognuno giustamente con la propria opinione.


Re: derby lazio vs. ROMA-De Canio
10.01.2005 - 14:21
ranatan2004 ha scritto:

> faccio una battuta amara (per il senso) a renay che avvalora
> anche le sue tesi ed è sintomo del potere che ha il calcio oggi
> giorno: è quasi impossibile vedere un giocatore di rugby
> esultare a meno che non vai allo stadio.
> :-)
-------------------------------------------------------------------------
E già ! Anche se qualche partita di rugby ( non più di 5 all'anno, e solo della Nazionale ), la si può vedere in TV !
Avrei dato maggiore spunto alla tua amara battuta se avessi parlato di pallamano !
Forse ci allontaniamo un po' dal tema della discussione, no ?


Re: derby lazio vs. ROMA-De Canio
11.01.2005 - 22:40
beh, restando in questo off topic, ho visto che da un po' c'è uno strano canale in tv, SI, che trasmette moltissimi sport, anche strani o poco seguiti


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati