www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Problema lettore DVD Pc

Inviato da ZeroZero 
Problema lettore DVD Pc
04.01.2005 - 17:15
Vorrei sapere perchè molto spesso quando inserisco un dvd vergine nel lettore non viene riconosciuto ed è come se il lettore fosse vuoto.




----------
Finalmente zerozero!


Re: Problema lettore DVD Pc
04.01.2005 - 21:33
Beh, è ovvio... cosa dovrebbe riconoscere un semplice lettore in un dvd vergine? Stessa cosa era per i lettori cd


Re: Problema lettore DVD Pc
05.01.2005 - 11:27
Si ma se io vado a masterizzare un dvd mi viene fuori la scritta: Inserire Disco vuoto




----------
Finalmente zerozero!


Re: Problema lettore DVD Pc
05.01.2005 - 12:57
Potrebbe essere un problema di formato del disco, se il tuo lettore o masterizzatore supporta gli R+ non legge gli R- e viceversa.
Ho sentito che forse si può ovviare al problema aggiornando il firmware del masterizzatore ma sinceramente ci credo poco, qualcuno sa se ciò è fattibile??


deep


Re: Problema lettore DVD Pc
05.01.2005 - 13:05
>Si ma se io vado a masterizzare un dvd mi viene fuori la scritta: Inserire Disco vuoto

Ah ma allora non è un lettore! E' un masterizzatore! Allora secondo me il tuo masterizzatore scrive solo +R o -R, controlla con l'applicazione Nero InfoTool (se hai Nero)


Re: Problema lettore DVD Pc
09.01.2005 - 21:22
Marca e modello del masterizzatore?


Re: Problema lettore DVD Pc
10.01.2005 - 12:12
Aveva ragione Keanu. Il mio lettore scrive solo su +R. Cmq chi mi sa dire la differenza tra +R e -R???




----------
Finalmente zerozero!


Re: Problema lettore DVD Pc
10.01.2005 - 18:39
Diciamo che adesso non ci sono praticamente differenze, perchè tutti lettori dvd di nuova generazione leggono +r/rw e -r/rw.
Si dice che che il -R sia più compatibile del +R ma di contro il +RW è sicuramente più compatibile del -RW.
Possiamo dire però che il +R con il booktype modificato batte il -R, sempre parlando di compatibilità con lettori dvd, ma questo è un discorso un po' più complicato...
Per quanto mi riguarda io uso sempre +R/+RW e mi sono sempre trovato bene, in particolare i DVD+RW li ritengo fenomenali, si cancellano in 15 secondi!
Inoltre nei negozi è più facile trovare i "+" che supportano velocità più alte (ad esempio a me capita spesso di vedere +RW TDK 4X, e di fianco -RW TDK 2X)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati