www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

antivirus e firewall

Inviato da coccinella blu 
antivirus e firewall
03.01.2005 - 14:59
Ho bisogno di un consiglio su un antivirus e un firewall: al momento ho norton 2004 ma il caro firewall funziona a giorni alterni (non conosco il motivo) e ho necessità di sostituirlo. Cosa mi consigliate? Se poi esistesse una protezione ugualmente efficace, ma un po' più leggera.. sarebbe il massimo.
Datemi un parere, please.. Ho un pentium 3 733, win xp con 128+256mb di ram, 120 giga di hd.

baci baci

coccinella


Re: antivirus e firewall
03.01.2005 - 20:57
McAfee Virus Scan in confezione completa con Personal Firewall, Nod 32 e Zone Alarm


Re: antivirus e firewall
03.01.2005 - 21:36
Sugli antivirus non mi pronuncio, credo che siano tutti più o meno equivalenti, ovvero servano a poco o niente a meno di scaricare quotidianamente (o quasi) gli aggiornamenti (ditemi quanti utenti domestici lo fanno). Io mi sono beccato un virus nonostante la protezione, era talmente "fresco" che il signor Norton non l'ha riconosciuto. Io credo che sia MOLTO più utile il firewall, pare che uno dei più sicuri sia il Kerio, anche se mi dicono sia un po' più complicato da configurare (comunque è freeware, "aggratis", il che non guasta). Io consiglio ZoneAlarm, la versione per uso privato è gratuita e va piuttosto bene. Un consiglio, cara Cocci: NON USARE Internet Explorere ed Outlook, sono veri colabrodi. Naviga con l'ottimo browser (gratuito anche quello, che vuoi di più?) Mozilla Firefox. Io lo uso da mesi, va veramente da Dio e non scarica i pop-up, inoltre è più "severo" coi cookies. Proprio oggi presso la Biblioteca Civica Centrale di Torino ho notato che i terminali per la ricerca libri nella rete delle biblioteche del Piemonte hanno come browser proprio Mozilla... mica male, no? C'è anche un sito che spiega bene come difendersi dai virus, se vuoi ti invierò l'indirizzo. Privatamente, of course. ;-)




----------
Aloha


Re: antivirus e firewall
03.01.2005 - 22:02
F-secure versione completa e Nod32

Dafne


Re: antivirus e firewall
18.01.2005 - 12:56
Sansobbia ha scritto:

> Sugli antivirus non mi pronuncio, credo che siano tutti più o
> meno equivalenti, ovvero servano a poco o niente a meno di
> scaricare quotidianamente (o quasi) gli aggiornamenti (ditemi
> quanti utenti domestici lo fanno).

IO ma credo pochi altri.

Io mi sono beccato un virus
> nonostante la protezione, era talmente "fresco" che il signor
> Norton non l'ha riconosciuto.

Ho notato anch'io che gli aggiornamenti del norton arrivano a volte troppo tardi.

Io credo che sia MOLTO più utile
> il firewall

Verissimo.


Re: antivirus e firewall
18.01.2005 - 18:18
di zone alarm che ne pensate??


Re: antivirus e firewall
11.02.2005 - 10:09
Io uso Zone Alarm da diverso tempo e sono soddisfatto.
Periodicamente ricevo gli avvisi di aggiornamento direttemente dal software così scarico la nuova versione da Zone Alarm e lanciato il file ho solo da spettare.
Il mio antivirus è sempre aggiornato perché ci pensa Mc Afee a installare l'aggiornamento ogni volta che mi collego a internet.
Ma col firewall mi sento molto più tranquillo che col solo antivirus.
Io uso pure l'antispy ma la combinazione firewall+antivirus è senz'altro sufficiente come protezione.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati