www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

dimesso mentana dal tg5

Inviato da enryb 
dimesso mentana dal tg5
11.11.2004 - 21:12
ola
gente, avete sentito che si è dimesso il mentana dal tg5?
non ho seguito un gran che (stavo telefonando) ma da quanto ho capito ha avuto degli scontri con la direzione della fininvest...
mah...
temo che si chiuda l'era dell'unico tg serio della fininvest (nn ditemi x favore che il tg4 o studio aperto sono seri!!)


Re: dimesso mentana dal tg5
11.11.2004 - 21:40
Studio aperto è il tg degli animali perchè ragionano a mio parere così:
1)notizia:gattina maltrattata
2)orso abbandonato
3)bin laden fa attentato a xxxx
In pratica è il tg dedicato animali:D
Rete 4 invece è di fede e quello c'è poco da fare o piace o non piace non ci sono mezze misure.A me sotto certi aspetti non dispiace,per le inchieste che ogni tanto fa ma non mi piace l'eccessivo lecchinaggio nei confronti delle istituzioni.


Re: dimesso mentana dal tg5
11.11.2004 - 21:41
mi sembra che sia stato "allontanato" non che si sia dimesso...cmq mi dispiace credo proprio il tg5 peggiorerà


Re: dimesso mentana dal tg5
12.11.2004 - 01:29
Quoto in pieno khomeini! Studio Aperto parla solo di orsi sperduti e di foche, probabilmente alla redazione c'è qualche animalista! Del tg4 non parliamone... è già tanto definirlo tg
Ma perchè Mentana se ne andato? Questo non me lo aspettavo proprio.. avrà avuto da dire con Berlusconi come tutti gli altri...


Re: dimesso mentana dal tg5
12.11.2004 - 12:06
come tutti gli altri chi? :D

comunque sinceramente dispiace anche a me... ora l'opposizione avrà un'arma in più per ritirare fuori quel confitto di interesse che lei stessa non ha mai voluto risolvere...




----------
Ghebirs


Re: dimesso mentana dal tg5
12.11.2004 - 13:53
bhe a me non dispiace....

vorrei anche io essere messo da parte nel mio lavoro con quello stipendio che prende lui.

Ogni tg ha le sue cose positive...
è importante non soffermarsi sempre sullo stesso e sentire le varie campane...


Re: dimesso mentana dal tg5
13.11.2004 - 00:17
A me invece un po' spiace.. anche se non sono una fan accanita di Mentana.
Intendiamoci non sono preoccupata per la sua situazione economica ( ci mancherebbe ^__^ ) , però non mi piace molto vedere uno dei "creatori" del tg5 che se ne va.
Concordo sul fatto che ogni tg ha le sue cose positive.. però non sarei felice di vedere il tg5 trasformato in un clone di tg4.

cocci


Re: dimesso mentana dal tg5
13.11.2004 - 11:48
>però non sarei felice di vedere il tg5 trasformato in un clone di tg4.
idem.... soprattutto perchè mi pare che sia il tg piu' visto in italia


Re: dimesso mentana dal tg5
14.11.2004 - 14:04
enryb ha scritto:

> >però non sarei felice di vedere il tg5 trasformato in un clone
> di tg4.
> idem.... soprattutto perchè mi pare che sia il tg piu' visto in
> italia

Al nord è il più visto ma al sud secondo l'auditel stravince il tg1 sul tg5.


Re: dimesso mentana dal tg5
14.11.2004 - 14:38
non credere ai darti auditel...
sono i risultati piu falsi che ci sono sulla terra




Re: dimesso mentana dal tg5
14.11.2004 - 22:48
enryb ha scritto:

> >però non sarei felice di vedere il tg5 trasformato in un clone
> di tg4.
> idem.... soprattutto perchè mi pare che sia il tg piu' visto in
> italia

No,secondo me questo non accadra il tg4 rimarrà il tg4 e il tg5 sarà uguale a quello di adesso in fondo se ne è andato solo un giornalista un po' più importante di altri ma la struttura rimane la stessa .


Re: dimesso mentana dal tg5
14.11.2004 - 23:44
io me lo auguro, dato che non è che sia andato via un presentatore, ma il direttore!!!
>Al nord è il più visto ma al sud secondo l'auditel stravince il tg1 sul tg5.
urco, mi sembra quasi impossibile che il tg3 non vinca (dato che è l'unico che offre anche un tg regionale)


Re: dimesso mentana dal tg5
15.11.2004 - 13:26
Giusto a titolo informativo, si parla tanto della "rimozione" di Mentana dalla direzione del tg 5 per volontà "superiori" ma sembra che l'uscita gli abbia fruttato una liquidazione di circa 9 milioni di euro e comunque se il mio datore di lavoro mi rimuove io di sicuro non andrei in un altro reparto della stessa azienda (vedi lo spostamento di mentana in un'altra sezione della redazione).
Incongruenze? mossa strategica? ai posteri l'ardua sentenza..

Deep


Re: dimesso mentana dal tg5
15.11.2004 - 17:40
enryb ha scritto:

> io me lo auguro, dato che non è che sia andato via un
> presentatore, ma il direttore!!!
> >Al nord è il più visto ma al sud secondo l'auditel stravince
> il tg1 sul tg5.
> urco, mi sembra quasi impossibile che il tg3 non vinca (dato
> che è l'unico che offre anche un tg regionale)

Il tg non vice all'auditel forse perchè è alle 19 quello nazionale e alle 19 e 30 quello regionale e questi due orari non sono da prima serata(le 20) come quelli del tg1 e tg5.


Re: dimesso mentana dal tg5
15.11.2004 - 18:45
>vedi lo spostamento di mentana in un'altra sezione della redazione
beh, nulla toglie che potrebbero averlo promosso per farlo tacere....
>Il tg non vice all'auditel forse perchè è alle 19 quello nazionale e alle 19 e 30 quello regionale e questi due orari non sono da prima serata(le 20) come quelli del tg1 e tg5.
quello è vero, anche io quello della sera non lo vedo mai, dato che mangio a quell'ora, ma di pomeriggio secondo me è quello all'orario migliore, in quanto uno alle 2 ha finito di mangiare, e magari si svacca un po' sul divano davanti alla tv ;)


Re: dimesso mentana dal tg5
15.11.2004 - 22:26
A dir la verità Mentana non se n'è affatto andato, ma è stato "promosso" a direttore editoriale...

Questo può significare 2 cose:
-l'hanno messo lì perchè nuoce meno
-se avrà un minimo di potere decisionale, sarà un superiore di Fede e di quell'altro (quello di studio Aperto... E' un tg così insulso che non mi ricordo neppure il nome del direttore :D ) magari riesce pure a renderli ascoltabili...

Sicuramente non è stato rimosso per una presunta perdita di ascolti, dato che era direttore da 13 anni, e ha attraversato momenti di alti e bassi, durante i quali non è mai stato rimosso....




----------
W i vecchi clienti!!


Re: dimesso mentana dal tg5
16.11.2004 - 19:13
Winston Smith ha scritto:

> A dir la verità Mentana non se n'è affatto andato, ma è stato
> "promosso" a direttore editoriale...
>
> Questo può significare 2 cose:
> -l'hanno messo lì perchè nuoce meno
> -se avrà un minimo di potere decisionale, sarà un superiore di
> Fede e di quell'altro (quello di studio Aperto... E' un tg così
> insulso che non mi ricordo neppure il nome del direttore :D )
> magari riesce pure a renderli ascoltabili...
>
> Sicuramente non è stato rimosso per una presunta perdita di
> ascolti, dato che era direttore da 13 anni, e ha attraversato
> momenti di alti e bassi, durante i quali non è mai stato
> rimosso....
>

Tutto corretto comunque secondo me mentana al tg5 avrà comunque un posto di estremo rilievo e credo proprio che continuarà ad essere una personalità di spicco dentro la redazione del tg5.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati