www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

misteri della scienza

Inviato da deepuser2 
misteri della scienza
09.11.2004 - 13:22
Un dubbio, per una volta in positivo, ieri stavo scaricando un file con winmx, cerco il file lo trovo e seleziono un utente di cui non vedo la velocità (o il tipo di connessione) dopo qualche secondo il mio d'load parte e con mia somma gioia vedo che la velocità sale paurosamente, premessa: io ho la linea a 56k (la normale analogica) e misteriosamente raggiungo e mantengo stabilmente per circa 5/6 minuti 15.5 kb al secondo in d'load.
Ora se trasformiamo i 56000kbit in Kbyte dovremmo arrivare a circa 8Kbyte al secondo come punta massima anche se ricordavo che ciò era stato riscontrato solo in alcuni test di laboratorio in fase di sperimentazione dei modem con lo standard V92.
O mi sono perso qualcosa o è successo un miracolo... tanto è vero che infatti poi la velocità si è stabilizzata su 4.4kb costanti al secondo, oltre i quali difficilmente riesco ad andare.
Ho una foto della schermata che ho fatto a mò di cimelio....

Deep


Re: misteri della scienza
09.11.2004 - 19:22
Guarda che anch'io quando avevo il modem 56 andavo a picchi di 10kb..
Però duravano pochissimo..
ora con l'adsl scarico a tipo 80/90kb:-D


Re: misteri della scienza
09.11.2004 - 23:29
A me è successo anche di scaricare a 18, 20.. per molti minuti consecutivi. Poi quando aprivo la canzone in realtà non c'era nessuna traccia audio. Mai capitato a voi?

coccinella


Re: misteri della scienza
10.11.2004 - 10:17
boh..a me non è mai successo..
So solo che a volte con il 56k la connessione andava a 0.00kb e poi aveva picchi vertiginosi..
Maledette connessioni instabili..


Re: misteri della scienza
10.11.2004 - 10:20
Avete connessioni primarie o secondarie?
Se le avete secondarie gli sbalzi sono più frequenti..


Re: misteri della scienza
10.11.2004 - 12:55
Il mio file è intatto e leggibilissimo, ho ovviamente una connessione secondaria (56k) la primaria se non sbaglio è solo per DSL cablati o superiori...
Mi era già successo solo che ero arrivato tipo a 8/9 kb al secondo stavolta invece 15.5 per circa 6 minuti.

Il file comunque è ok non ci sono buchi o altro, il top cmque l'ho raggiunto una volta in ufficio dove ho scaricato 11MB in tre e sottolineo tre secondi.
Premetto in ufficio siamo cablati e se becchi l'attimo in cui pochissimi sono connessi vai a tutta solo mi è preso un colpo.
di questa purtroppo non ho conservato la videata.


Re: misteri della scienza
11.11.2004 - 21:10
3.6 megabyte al secondo??
azz a me non è mai andato oltre il mega.2 al secondo (beh, onesto considerato che ho la fastweb, e i 10 Mbit sono circa 1.2 MByte


Re: misteri della scienza
12.11.2004 - 08:28
Non sai quanto vorrei avere io fastweb, mi STRAaccontenterei di 1.2 Mbyte al secondo.
Gli 11 mega comunque sono stati un'eccezione (che per altro non mi dispiace).
Forse un giorno avremo anche in Italia linee come la T3 o la OC12.

Ciao
Deep


Re: misteri della scienza
12.11.2004 - 20:39
>Forse un giorno avremo anche in Italia linee come la T3
W&H: Wait and hope :D
>mi STRAaccontenterei di 1.2 Mbyte al secondo
si magari, parlo di picci, mica di costanza ^_^


Re: misteri della scienza
15.11.2004 - 13:18
forse intendevi picchi??
e poi mi accontenterei per l'offerta che fanno del pacchetto telefonia-internet e digitale se non erro...
sempre meglio che 30€ al mese per la flat meno cara che trovi...(adsl)
se ti dicessi cosa costa l'OC12 ti verrebbero i capelli bianchi..


Re: misteri della scienza
15.11.2004 - 18:42
si, indendevo picchi, pardon :)
>mi accontenterei per l'offerta che fanno del pacchetto telefonia-internet e digitale se non erro...
si, quella è un'ottima cosa, io parlo un sacco al telefono, e anche mio padre, solo che mentre io faccio urbane o chiamate a numeri comunque con prefisso 02, lui chiama anche fuori, quindi un bel risparmio
>sempre meglio che 30€ al mese per la flat meno cara che trovi...(adsl)
beh, se non sbaglio pero' costa(va, ma credo nn sia cambiato) 147000lire (= € 75,92), pero' è il 'tutto senza limiti', quindi telefonate urbane, interurbame, internet, tv (tranne i contenuti speciali) compresi nel prezzo :)


Re: misteri della scienza
16.11.2004 - 08:11
Infatti, il pacchetto di cui parlavo è proprio quello citato da te, alla fine se pensi che con 75€ hai praticamente tutto il risparmio mi sembra effettvo, poi è chiaro che l'uso è soggettivo e quindi non per tutti potrebbe essere una offerta valida.
Negli states che si abbona al digitale via cavo ha offerte molto vantaggiose (vedi Verizon) ed una velocità in internet molto buona.
Da noi la fibra ottica comincia pian piano a diffondersi un pò ovunque speriamo arrivino anche da me....


hola

Deep


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati