www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Almeno toglietemi il dubbio

Inviato da deepuser2 
Almeno toglietemi il dubbio
20.10.2004 - 08:15
Ciao Raga,
vi chiedo un'opinione in merito ad un problema che sto avendo con il mio PC, tutto d'un tratto sabato scorso non parte più il sistema operativo, fino a due ore prima funzionava tutto a meraviglia, poi adesso sembra defunto e prima di iniziare il boot appare una TRISTISSIMA scritta "errore lettura del disco".
Temo che l'hard disk o per lo meno qualche settore sia andato a mig...te , come sistema operativo ho win XP home, il PC fortunatamente è in garanzia solo volevo capire che diamine è successo.
Ho provato a riavviare in modalità DOS senza riuscirci, entrato nel bios vedo che riconosce l'HD e anche se cambio la sequenza del boot (CD,HD o altro) si pianta inesorabilmente, proponendo "premere CTRL+ALT+CANC per riavviare per poi piantarsi allo stesso punto).
Accetto suggerimenti e quant'altro, premetto che all'avvio l'HD non fa rumore da qui il mio sospetto che sia partito..
Che ne pensate?
Grazie a tutti in anticipo.


Re: Almeno toglietemi il dubbio
20.10.2004 - 13:41
hai un sospetto corretto


Re: Almeno toglietemi il dubbio
20.10.2004 - 20:19
a me una volta era successo che semplicemente nn partisse piu' il sistema... pero' non diceva ERRORE LETTURA DISCO, iniziava ad avviarsi il sistema, ma ad un certo punto diceva KERNEL PANIC, ho scambiato i dischi, installando sul neo-master il sistema, e l'ex-master veniva letto benissimo... tuttora è cosi', utilizzo (e fin ora senza problemi) il disco che sembrava andato...
prova a collegarlo ad un altro pc, quantomeno se non è andato ti salvi i dati, poi se è in garanzia te lo fai sostituire


Re: Almeno toglietemi il dubbio
21.10.2004 - 08:03
Fortuna vuole che un precedente problema mi avesse indotto ad effettuare dei backup periodici quindi il 95% dei dati che custodivo sono salvi su cd-rom fatta eccezione per qualche insignificante mp3 o altro facilmente reperibile in rete.
ieri ho prenotato l'intervento del tecnico che sicuramente si tramuterà in una sostituzione dell'HD (160Gcool smiley a mio malincuore.
Proverò comunque ad installarlo su un altro pc per vedere se almeno parte o se si parla già di funerale.
Grazie davvero cmque Ience/enry.....
Deep


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati