www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Nero o Easy Cd???

Inviato da Sansobbia 
Nero o Easy Cd???
30.09.2004 - 22:24
Rinunciando ad un pezzo di ferie e tirando un po' la cinghia ho preso un nuovo pc (quello vecchio mi "implorava" di andare in pensione :-D ). Nel software preinstallato (il solito XP) è compreso, per la masterizzazione dei cd, il programma "Easy Cd & Dvd Creator 6 - Basic edition". Tutti però mi dicono meraviglie di "Nero", consigliandomi di lasciar perdere Easy Cd, a sentire loro meno performante. Che mi dite? Devo cercare Nero, a vostro parere? Il termine Basic edition che significa? Che dovrei acquistare l'aggiornamento, sospetto io... O sono il solito che pensa male? ;-)




----------
Aloha


Re: Nero o Easy Cd???
01.10.2004 - 00:34
Se non hai nulla di meglio, usa pure Easy Cd...
Nero ha più funzioni tutte insieme, magari non eccelle in nessuna in particolare ( ad esempio, Clone cd e Clone dvd fanno una cosa sola ma la fanno molto meglio) però é semplicissimo da usare e raduna una serie di funzioni che lo rendono uno dei migliori programmi di masterizzazione.
Dovresti trovarlo sui 50 euro, più o meno...
Ciao!




Re: Nero o Easy Cd???
01.10.2004 - 00:39
Pardon, ho dimenticato due cose...
1) Se insieme al pc non ti hanno dato il cd di Easy, al primo format lo perderai (di solito i programmi di quel tipo sono preistallati e basta);
2) NON istallare Nero insieme ad Easy CD: potrebbero andare in contrasto tra loro (quasi sicuramente lo farebbero). O uno O l'altro.
Ancora ciao!




Re: Nero o Easy Cd???
01.10.2004 - 09:33
Ti ringrazio, pongo un'altra domanda approfittando della tua cortesia. Mi hanno dato il cd di Easy, col pc, con la versione che ho descritto sopra (la 6 - Basic). Vorrei capire se sia tecnicamente possibile masterizzare dei file mp3 su un Dvd, in modo da poter disporre di ore di musica su un unico supporto (risparmiando spazio) che potrei riprodurre su un lettore Dvd collegato allo stereo. Pensi sia realizzabile, con il programma Easy Cd? Grazie.




----------
Aloha


Re: Nero o Easy Cd???
01.10.2004 - 13:52
Io mi trovo meglio con nero che tra l'altro ho trovato assieme al masterizzatore


Re: Nero o Easy Cd???
02.10.2004 - 00:42
Virgi, Nero si trova spesso insieme al masterizzatore, é vero... ma sansobbia ha trovato Easy Cd! Capita! :-)
Sinceramente, non so se con Easy si può fare... il poco che l'ho tenuto installato mi ha creato solo casini... perché, come ti dicevo nel post di prima, avevo su anche Nero... (sbagliando s'impara! E si consiglia...).
Con Nero si può fare tranquillamente... io ne ho già fatti sei, di dvd con mp3!
Comunque, non hai altro che da provare: prendi un dvd riscrivibile e prova a scriverci su qualche mp3... poi prova a riempirlo a tappo: se funziona tutto anche sul lettore collegato allo stereo... sei a cavallo!
Ciao!




Re: Nero o Easy Cd???
04.10.2004 - 00:43
mai masterizzato un dvd, ma per i cd secondo me easy cd creator vale come nero... anzi a suo tempo aveva addrittura qualche funzione in piu' (forse i bin + cue?? booo), che ormai ha anche nero... quindi secondo me ti conviene installare l'easy, poi se non ti trovi bene lo disinstalli


Re: Nero o Easy Cd???
05.10.2004 - 18:37
Io avevo avuto 2 versione precedenti di ECDC (mi sembra la 4 e la 5) ed effettivamente mi hanno creato un pò di casini causa incompatibilità coi masterizzatori ultima generazione.
La 6 che ora ho su uno dei miei PC, va benissimo e sincermente la trovo anche più friendly di Nero.
Sono d'accordo con l'amico che dice che uno vale l'altro.
L'importante é caricarne uno solo.
Poi devo dire che con la penultima versione di Nero, ho avuto qualche problema di incompatibilità coi masterizzatori, mentre con l'ultima, che uso su altri PC, non ho riscontrato probemi.

Se hai ECDC tienilo pure ed usalo senza problemi.

Di solito le versioni OEM dedicate e fornite coi suoi masterizzatori vanno bene, anzi, vanno meglio di quelle "aperte" che in teoria dovrebbero funzionare con tutti i masterizzatori, ma spesso, non é così.

Ciao




----------
FABRIZIO


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati