www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

matrimonio o convivenza ?

Inviato da ASTERIX 
matrimonio o convivenza ?
15.09.2004 - 14:40
A me l'idea del matrimonio spaventa...E A VOI ???


CA
Re: matrimonio o convivenza ?
15.09.2004 - 20:18
Il matrimonio spaventa perché ricorda due terribili paroline che fanno tanta paura: "sempre" e "mai".


Re: matrimonio o convivenza ?
15.09.2004 - 21:54
>Il matrimonio spaventa perché ricorda due terribili paroline che fanno tanta paura: "sempre" e "mai".

E dimentichi "suocera" rotfl


Re: matrimonio o convivenza ?
16.09.2004 - 08:25
>Il matrimonio spaventa perché ricorda due terribili paroline che fanno tanta paura: "sempre" e "mai".

>E dimentichi "suocera"

Dimenticate "alimenti" per per il resto della vostra esistenza.....
Avete già fatto questo passo? Ve ne siete pentiti ???


Re: matrimonio o convivenza ?
16.09.2004 - 13:51
... ho ancora 18 anni, ce n'è di tempo :)


Re: matrimonio o convivenza ?
16.09.2004 - 15:58
Convivenza SEMPRE!! Matrimonio MAI!! rotfl

A che serve? Se ci si vuole bene, lo si fa anche senza avere un cappio al dito...
Non è questione di sfuggire alle responsabilità, come spesso mi si critica di fare, è questione che la gente si sposa perchè è bello e folkloristico, o per tradizione, o per far contenta la famiglia... Non mi dite che ci si sposa perchè "ci si ama", perchè ci si può amare tranquillamente anche senza sposarsi... Poi se il matrimonio si spezza (perchè il matrimonio NON E' una garanzia che le cose dureranno per sempre, e che non ci si lascerà mai, ormai non più) e da lì sono solo problemi e grane...
Senza matrimonio, ci si ama allo stesso modo, in modo disinteressato, si mettono da parte gli interessi economici, e si hanno meno grane...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: matrimonio o convivenza ?
16.09.2004 - 16:42
Hai dimenticato le norme del codice civile che riguardano soltanto il matrimonio e NON la convivenza... famiglia, figli, patrimonio, comunioni di beni etc, etc, e comunque la suocera c'è anche il caso di convivenza... :)


Re: matrimonio o convivenza ?
17.09.2004 - 11:48
Appunto... Se uno ha bisogno di avere la certezza che dietro il proprio matrimonio ci sia sempre il codice civile, che tanto sistema tutto (in alcuni casi qualcuno spera che questo basti a far durare un rapporto per sempre) per me non sta messo bene...
Però sono opinioni personali... :D

PS: la suocera non è mai un problema, almeno per me... Per la mia "lei" lo è già mooolto ma moolto di più... rotfl




----------
W i vecchi clienti!!


Re: matrimonio o convivenza ?
17.09.2004 - 11:49
E poi, diciamolo proprio terra a terra: il matrimonio è un contratto... Vi piace questa definizione? A me no...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: matrimonio o convivenza ?
17.09.2004 - 12:43
il problema è trovare una che ci stia a convivere... c'è gente che alla mia età (!!!) parla di matrimonio :O


Re: matrimonio o convivenza ?
17.09.2004 - 15:25
al nord la convivenza non è una novità.... il problema è come viene preso invece nelle regioni meridionali... lì è ancora tabù, ne so qualcosa io....
Qui a Milano le cose sono un po' più equilibrate e forse vi è parità tra uomo e donna, quello del matrimonio mi sembra una forma subdola di assistenzialismo...


Re: matrimonio o convivenza ?
17.09.2004 - 15:49
si, ci sono un po' di amici dei miei che convivono, alcuni anche da decenni, senza che si siano mai sposati...
non conosco la situazione al sud, ma penso che anche li ormai sia come qui


Re: matrimonio o convivenza ?
17.09.2004 - 18:51
Il vantaggio del matrimonio secondo me è tutto economico, io non credo che ci voglia un contratto per dichiarare il proprio amore verso l'altra persona; il problema è che il matrimonio offre delle garanzie sociali tipo il subentro della pensione, la condivisione dei beni ecc. Sicuramente tutte rogne in caso di divorzio (ma dopotutto non ci si dovrebbe sposare con l'idea di divorziare io per lo meno non la penso così) ma che si potrebbero rimpiangere in caso di una disgrazia (che ovviamente non auguro a nessuno)

Certo sono opinioni personali :)




----------
MaX


Re: matrimonio o convivenza ?
24.09.2004 - 14:32
Sposarsi significa "scegliersi" e scegliersi, nella sua accezione più ampia vuol dire "preferirsi" risopetto ad altri !

Negli ultimi 30 anni il matrimonio é diventato da: "quella cosa che prima o poi tutti devono fare", a poi "quella cosa che conviene fare il più tardi possibile", infine, oggi, é "quella cosa che non si capisce a cosa serva visto che genera solo complicazioni" e se ne può fare benissimo a meno !

Certo che se per adottare un animaletto da compagnia lo si dovesse "sposare" ed assisterlo per legge fino a che "morte non ci separi", il 90 per cento delle persone che hanno un animale da compagnia si guarderebbe bene dal prenderselo.

Invece, visto che con gli animali nessuno ci proibisce di conviverci (e magari poi abbandonarli per strada), ci stiamo convincendo che possiamo fare lo stesso anche con "l'animale" per eccellenza che é l'essere umano.

Ma quando abbandoniamo un affettuoso cagnolino in autostrada, lo sappiamo quanto soffrirà e piangerà prima di finire sotto un camion alla disperata ricerca del suo "affezionato" padrone ?

Beh, tutto sommato con un essere umano é più facile;
quando saremo stufi di lui/lei non ci sarà bisogno di abbandonarlo/la in autostrada, e neppure di affogarlo in un vascone di campagna, basterà dirgli "vattene fuori dai co........ni" !!!!!!




----------
FABRIZIO


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati