www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

tv satellitari criptate per l'estero

Inviato da FabioStat 
tv satellitari criptate per l'estero
12.09.2004 - 16:12
A casa mia la ricezione della tv analogica terrestre è pessima e con il digitale terrestre non vedrò più nulla. Pertanto ho acquistato e installato una parabolica puntata su Hot Bird con ricevitore per i canali liberi. Purtroppo non vedo comunque La7 per niente (credo si debba essere abbonati a Sky), i canali locali, e mi perdo diverse trasmissioni di Rai e Mediaset criptate per l'estero, il TG3 regionale ha la regione random, MTV vedo solo quella in lingua tedesca. C'è qualche sistema economico e legale per poter vedere la tv gratuita, visto che sono in Italia?


CA
Re: tv satellitari criptate per l'estero
13.09.2004 - 21:22
I limiti della tv satellitare li hai già elencati tu.
Circa la tv terrestre (oggi analogica e un giorno digitale) dici che la ricezione è pessima. Ma, scusa la domanda, hai un buon impianto di antenna.....???? mi viene il dubbio che non lo sia. E se è vero che nel 2006 tutta la tv terrestre sarà digitale...!!!


Re: tv satellitari criptate per l'estero
14.09.2004 - 17:28
Ti ringrazio per la risposta. Il problema comunque non è solo mio ma di tutto il palazzo. Sono collegato all'antenna condominiale e l'impianto è stata fatto vedere più volte per varie riparazioni ad un antennista. Afferma che con l'antenna in quella posizione sul tetto non prenderà mai bene. O si sposta in un altro posto, se no lì dovrebbe essere molto più alta ma non sarebbe più stabile e potrebbe cadere per il vento. Tutti gli altri si sono messi la parabolica, chi sul balcone e chi sul tetto. Prima avevano tentato senza successo una petizione per un ripetitore.
Essendo le trasmissioni criptate ci dovrebbe essere comunque un modo per riceverle. Io credo che se fossi abbonato a Sky anche con un profilo base le potrei vedere. Ho letto in una inserzione di usato che quando compri il decoder Sky ti danno una smart card bianca per i canali gratuiti, è vero? Ma se non mi abbono?


Re: tv satellitari criptate per l'estero
14.09.2004 - 18:02
MMM
Beh, credo che basti una normale scheda stream/tele+ scaduta


CA
Re: tv satellitari criptate per l'estero
15.09.2004 - 16:52
L'antennista ha detto la sua...: quell'antenna non è a posto.
Trovate voi la soluzione (alzare l'antenna, spostarla....).

Il satellitare è un'ottima cosa ma... non può sostituire completamente la tv terrestre (per esempio le tv locali non trasmetteranno mai su satellite).
Ma allora, perché comunque non fate un impianto satellitare condominiale? anzichè fare la proliferazione di parabole messe qua e la?
Circa i programmi oscurati su satellite, io personalmente non sono a conoscenza di "trucchi" per vederli....


Re: tv satellitari criptate per l'estero
16.09.2004 - 16:39
>Essendo le trasmissioni criptate ci dovrebbe essere comunque un modo per >riceverle. Io credo che se fossi abbonato a Sky anche con un profilo base le >potrei vedere. Ho letto in una inserzione di usato che quando compri il decoder >Sky ti danno una smart card bianca per i canali gratuiti, è vero? Ma se non mi >abbono?

Se ti abboni a Sky, comunque continueresti a non vedere per quanto riguarda Mediaset tutti i programmi criptati, a meno che..... [cut]

Ciao da Paolo


CA
Re: tv satellitari criptate per l'estero
19.09.2004 - 23:03
Io Sky non ce l'ho, ma amici che lo hanno mi dicono che la storia della smart card bianca è una leggenda metropolitana....
Del resto il motivo per cui certe trasmissioni RAI o Mediaset vengono oscurate su satellite è ben noto: le emittenti non hanno acquistato i diritti per la trasmisisone all'estero di questi programmi (il segnale del satellite non rispetta i confini di stato).
Pensate che nessuno protesterebbe se fosse così facile aggirare questo artificio?
La Tv Svizzera per risolvere il medesimo problema utilizza una smart card che invia ai suoi abbonati che, per forze, si trovano in Svizzera.


Re: tv satellitari criptate per l'estero
19.09.2004 - 23:46
FabioStat ha scritto:

> A. C'è qualche sistema
> economico e legale per poter vedere la tv gratuita, visto che
> sono in Italia?

A parte il sat,
C'è un modo, si chima digitale terrestre io lo possiedo(sono di Milano) e vedo la tv molto bene.Se mi dici di che zona sei ti dirò che cosa puoi vedere in digitale terrestre.


CA
Re: tv satellitari criptate per l'estero
20.09.2004 - 15:49
O mamma, adessio chissà che scatenamento di polemiche.....!!!!


Io a Milano metterè il digitale terrestre sicuramente.
Nella casa di campagna no, ho messo il satellite: l'antenna terrestre non sono capace di mettermela da solo, ma quella parabolica sì, ed era il modo più semplice per vedere bene la tv senza ricorrere all'antennista.


Re: tv satellitari criptate per l'estero
20.09.2004 - 16:29
Allora, pare che Sky quest'anno sta cambiando sistema di codifica da Seca a NDS ed è per questo che ci sono tutte queste offerte di decoder gratis in comodato o in proprietà. In pratica tutti avranno una smart card NDS e molti dovranno cambiare decoder poichè solo alcuni Seca sono compatibili con il nuovo sistema.
I vecchi "Gold Box" serviranno quindi solo per vedere i canali in chiaro e forse per fare ciò è comunque necessaria la scheda bianca di abbonamento scaduto di Sky, Tele+ o Stream. Molti se li stanno vendendo.

Siccome si ci può abbonare al nostro Sky solo in Italia è per questo che chi è abbonato può vedere le trasmissioni Rai di cui non si dispone dei diritti per la visione all'estero. Per quanto riguarda Mediaset mi pongo una domanda: ma se non è possibile decriptare legalmente allora perchè trasmette? Potrebbe non inviare neppure il segnale!

Io la parabolica me la sono messa io, ci ho perso qualche ora, mi avevano chiesto 80 euro, certo con un solo illuminatore e per una sola televisione, se no magari è più difficile. La bontà del segnale varia molto da canale a canale (Rai 70%, Mediaset 64%, altri da 46% a 94%), un installatore avrebbe potuto fare di meglio?

Per quanto riguarda il digitale terrestre rimango convinto che non potendo ricevere un buon segnale analogico sarà anche peggio, spero solo che nel 2006 si decidano a mettere un nuovo ripetitore.


CA
Re: tv satellitari criptate per l'estero
20.09.2004 - 16:51
<<<
Siccome si ci può abbonare al nostro Sky solo in Italia è per questo che chi è abbonato può vedere le trasmissioni Rai di cui non si dispone dei diritti per la visione all'estero.
>>>
E' cio che fa Telecom (La 7) per i quali la ricezione via satellite dei suoi canali gratuiti è permessa solo a chi è cliente Sky.
Non penso che la Rai, "servizio pubblico", possa fare altrettanto cioè previlegiare i clienti che, oltre a pagare il canone RAI (come in teoria dovrebbero fare tutti i proprietari di televisore) in più sono clienti della pay tv Sky!!!
I clienti che pagano il canone sono tutti uguali fra loro.


Re: tv satellitari criptate per l'estero
20.09.2004 - 17:05
La 7 trasmette tutti i programmi criptati e visibili agli abbonati Sky.
La Rai trasmette molti dei suoi canali in chiaro, le trasmissioni criptate per l'estero sono visibili solo agli abbonati Sky. Questo non mi risulta strano perchè tra Rai e Sky vi sono accordi secondo i quali Rai produce dei canali tematici per Sky, canali criptati a pagamento (vedi Rai Gambero Rosso o comunque i tanti canali a pag. 521 e successive del Televideo di Rai1 e Rai2.)


CA
Re: tv satellitari criptate per l'estero
20.09.2004 - 21:28
<<<
La Rai trasmette molti dei suoi canali in chiaro, le trasmissioni criptate per l'estero sono visibili solo agli abbonati Sky.
>>>

ma ne sei sicuro....??? un conto i canali RAI a pamento, un conto i canali RAI "gratis" cioè per cui tutti dovrebbero pagare il canone... (cioé i canali del RAI 1,2,3 del "servizio pubblico";).


Re: tv satellitari criptate per l'estero
20.09.2004 - 21:43
FabioStat ha scritto:

> >
> Per quanto riguarda il digitale terrestre rimango convinto che
> non potendo ricevere un buon segnale analogico sarà anche
> peggio, spero solo che nel 2006 si decidano a mettere un nuovo
> ripetitore.

Può essere anche il contrario con un pessimo analogico puoi avere come nel mio caso un digitale terrestre splendido.


Re: tv satellitari criptate per l'estero
21.09.2004 - 15:16
quanto ho affermato va preso con il beneficio di inventario, se avessi avuto delle certezze non avrei iniziato questo thread, il fatto è che neppure chiedendo ad abbonati Sky si ricevono risposte soddisfacenti e/o sicure (hanno ben altri canali a cui rivolgersi).

comunque sto dicendo che RAI1 , RAI2, RAI3 , RAI DOC , RAI Utile , RAI Med (e Canale5, Italia1, Rete4) trasmettono quasi tutti i programmi in chiaro, per le poche trasmissioni criptate per l'estero io che ho un decoder free-to-air (o free-view) non le vedo.

si dice che con il digitale si vede "o bene o niente", quindi da maluccio si può arrivare a vedere bene, da me si vede proprio male quindi ...


Re: tv satellitari criptate per l'estero
21.09.2004 - 15:31
Domanda idiota:

Ti arriva fastweb a casa? Se sì potresti installare la sua tv




----------
MaX


CA
Re: tv satellitari criptate per l'estero
23.09.2004 - 20:41
Ho posto la domanda alla RAI.
Mi hanno detto presto non sarà più possibile ai clienti Sky vedere i programmi RAI in chiaro causa cambiamento dello standard di protezione....


CA
Re: tv satellitari criptate per l'estero
23.09.2004 - 20:44
<<<
Ti arriva fastweb a casa? Se sì potresti installare la sua tv
>>>

I costi fissi mensili di Fastweb non sono roba da poco.
In più c'è il noleggio del decoder (la Videostation).
Utilizzare Fastweb per vedere le tv free (solo per questo) non è certo un affare!!!


CA
Re: tv satellitari criptate per l'estero
23.09.2004 - 20:47
RAI DOC , RAI Utile , RAI Med etc sono tv gratuite nate apposta per andare sul satellite, e non vanno sul terrestre analogico, per questo mandano in onda solo programmi trasmissibili anche su satellite e quindi non criptati.

RAI1 , RAI2, RAI3 , Canale5, Italia1, Rete4 sono le usuali tv per la diffusione terrestre, per questo può capitare che abbiano programmi da oscurare quando vanno su satellite


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati