www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

forse è un virus?? (cerco conferme/soluzioni)

Inviato da deepuser2 
forse è un virus?? (cerco conferme/soluzioni)
23.07.2004 - 08:09
Ciao raga,
chiedo un consiglio su uno spiacevole inconveniente che mi è capitato 2 giorni fa, al momento di spegnere il pc vedo una finestra che dice che il sistema è in attesa che "sysfade" termini, io ingenuamente clicco su termina operazione ed il pc si spegne normalmente.
Al riavvio successivo la sorpresa, il sistema è ultra lento nel caricarsi (win xp con un P4 e 512MB di ram) e una volta terminato il caricamento la schermata appare solo con l'immagine di sfondo senza nessuna icona e nemmeno la barra a fondo schermo.
I click con il mouse ( sx e dx) non sortiscono nessun effetto, se premo ctrl+alt+canc si apre il task manager ed andando in esplorazione vedo che i miei files ci sono ancora tutti.
Il problema è che credo si tratti di un fottuto virus che elimina icone e barra.

Avete notizie in merito? o meglio soluzioni da proporre?? ho fatto una piccola ricerca ed ho visto che è stato trovato qualche altra volta il maledetto file "sysfade" che per altrio tradotto significa sistema dissolto ( un pò quello che succede).
Devo formattare il tutto?

Attendo notizie e vi ringrazio.
Deep


Re: forse è un virus?? (cerco conferme/soluzioni)
23.07.2004 - 19:54
prova , se ti è possibile a togliere l'hard disk , inseriscilo in un altro pc di un amico e fai la scansione antivirus.

in alternativa se ci riesci fallo partire in modalità provvisoria e verifica nell'event viewer che tipo di errore ti dà.

povviamente è scontato dirtelo (metti le patch al sistema.


Re: forse è un virus?? (cerco conferme/soluzioni)
26.07.2004 - 12:47
Grazie Ience x il suggerimento, ho optato per una soluziona + drastica.
Ho formattato e reinstallato il SO, fortuna vuole che non essendo stati cancellati files e programmi prima di formattare sono riuscito a salvare su cd quei files che mi sarebbe spiaciuto perdere o che non avrei potuto ricostruire.

Non capisco ancora come operasse tale porcheria anche perchè avevo provato a partire in modalità provvisoria ma non vedevo errori, ed inoltre da Dos non riuscivo a trovare dove il maledetto eseguibile fosse finito.

Vabbè ora di sicuro adotterò misure + strette contro virus, trojans e schifezze simili.


Deep


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati