www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

cercasi compagno d'avventura....

Inviato da Dafne 
Re: cercasi compagno d'avventura....
05.06.2004 - 02:57
Il mio concetto di avventura si discosta di parecchio dal vostro:
"Affrontare un viaggio come quello, presuppone una organizzazione, auto di supporto, ricambi, competenze tecniche. O pensate che una di noi possa essere capace di smontare un motore magari cercando i ricambi in Norvegia?"
Se avete bisogno di tutto, non sapete fare niente, vi basate sull'aiuto esterno e vi limitate solo a guidare, che avventura è?!? Le ragazze che sono salite sull'Everest se li sono portati fino in vetta i loro zaini, non avevano la spedizione di "supporto" che ha preparato tutto e ha permesso loro di arrivare in vetta semplicemente con piccozza e ramponi. Idem quelle che fanno le traversate in barca a vela.
Quanto a problemi meccanici, talvolta è più semplice riparare una 500 che una vettura attuale con tutta l'elettronica presente. Da ultimo, attraversate regioni sicure (non rischiate la lapidazione x' non indossate il burka) e con climi non estremi (niente tempesta di sabbia o -50°).
Dalle vostre parole mi sembra quasi che cerchiate una vacanza Alpitour...


Re: cercasi compagno d'avventura....
05.06.2004 - 16:29

Caro Firn,
cosa c’entra portare un paio di ramponi e uno zaino su in vetta o attraversare regioni anguste con la mia idea :-? :-?
...anche salire sull'Everest presuppone, ad ogni modo, una serie di preparativi ed un’organizzazione di base, o pensi che basta aver sciato una volta o essere muniti solo di zaietto e ramponi, per partecipare ad una delle piu’ impegnative e significative scalate del mondo ???
E poi, la conquista di un ottomila presuppone uno spirito completamente diverso, eroico ed esplorativo insieme, un desiderio di scoperta, che va al di la della semplice 'avventura...
...la mia idea invece consiste nel portare fin lassù, in un viaggio lungo e certo non facile, un'auto ormai non + al passo con i tempi, che poi si cerchi di organizzarsi ed avere il supporto di chi può essere in grado di aiutarti non certo la sminuisce.
Aver riportato reference risalenti al 1964 non ti ha fatto balenare il dubbio che abbiamo un minimo di conoscenze. :-D :-D

In ultimo anche le spedizioni di Overland, che hanno avuto l'ambizioso obiettivo di compiere il giro del mondo in camion sono state accompagnate da uno staff tecnico e camion da supporto e questo certo non le fa perdere di fascino. Non credi !!!

Alpitur è tutt'altra cosa.

^^Dafne^^


Re: cercasi compagno d'avventura....
08.06.2004 - 14:04
Dal momento che hai intitolato il 3d "cercasi compagni d'avventura", deduco che abbiamo concetti d'avventura diversi.
Andare a Nordkapp in 500 con auto di supporto, ricambi e persone con competenze tecniche non lo vedo un'avventura, ma semplicemente un lungo (e probabilmente magico) viaggio un pò più scomodo rispetto a quello affrontato con altre auto + recenti. Manca completamente il brivido dell'imprevisto x' sembra che partiate con la pappa pronta; il mio riferimento alla spedizione sull'Everest era riferito a questo, non all'organizzazione, ma evidentemente non è stato capito.
Pienamente d'accordo su Overland, ma loro hanno percorso piste nei deserti, mulattiere a strapiombo in montagna e territori isolati (comunque ben aiutati da GPS, satellitari ecc), non 4000 km perfettamente asfaltati (tranne giusto gli ultimi), con aree di servizio, auto al seguito con pure i ricambi e dove bastano 2 parole d'inglese+1 carta di credito per togliersi d'impaccio


Re: cercasi compagno d'avventura....
08.06.2004 - 21:13
Io e Firn abbiamo lo stesso concetto d'avventura...
Avventura è non sapere dove si dormirà la notte successiva... Sarà quel che sarà, in qualche modo ce la si caverà... ;)

E' un modo di fare vacanza molto liberatorio, quindi è il mio preferito.... Ad ogni modo anche a capo Nord in 500 non è male, può essere avventuroso, anche se io non comprendo fino in fondo la faccenda delle sponsorizzazione.... Già vedo sponsor in tutte le salse, ovunque, sempre, tutto l'anno, e averne uno anche in vacanza, cozza prepotentemente col mio concetto di vacanza liberatoria, nonchè col mio credo religioso... :P rotfl




----------
W i vecchi clienti!!


Re: cercasi compagno d'avventura....
08.06.2004 - 22:26
Firm ha scritto:
>...e' solo un viaggio + lungo e scomodo...

forse non hai mai guidato una 500 e poi la necessità di portarsi dietro dei ricambi è fondamentale alla riuscita dell'iniziativa, è' difficile trovarli qui in Italia figuriamoci in capo al mondo!!! Non raggiungere la meta solo perchè non riesci a sostituire un giunto elastico mi sembra assurdo. Tutto qui

... in più se avessi carta di credito con platfond illimitato...non la utilizzerei certo per levarmi dagli impicci, anche quelli fanno parte dell'avventura :D :D

A chi pensa che sia un Dafno: appuntamento il 20 agosto a Capo Nord !!! ::love:: ::au::

^^Dafne^^




Re: cercasi compagno d'avventura....
09.06.2004 - 18:22
Bhè se vuoi ti accompagno io.
Se si ferma ti do una spinta da dietro :D :D


Re: cercasi compagno d'avventura....
09.06.2004 - 19:40
Se proprio volete fare un viaggio a capo nord con una "nonnetta", fatelo con una 2CV o meglio una Dyane.

A differenza della 500 hanno un motore che ha una affidabilità almeno 10 volte superiore, sono più spaziose, hanno una altezza dal suolo che consente loro di superare anche "piccoli" guadi.

Se restate senza batteria le mettete in moto con la manovella, non hanno neppure lo spinterogeno e quindi nessuno dei problemi classici legati a tale organo che é spesso dispettoso e causa di fastidi specie quando piove !

hanno sospensioni morbite ed offrono un confort apprezzabile anche su lungi viaggi.
Possono superare agevolmente i 100 all'ora ed hanno un radiatore per l'olio supplementare che vi toglie dai problemi di surriscaldamento.
hanno un buon impianto di riscaldamento (a differenza della 500 sulla quale avrete sempre un piede caldo e uno gelato !!!)

Non hanno alcun problema dei giunti (500 ahi ahi !!!), e se avete una versione dal 77 in poi anno anche i freni a disco anteriori.

Insomma, due belle nonnette con le quali ci farei volentieri un giretto anchio !

Dal 77 al 98 ho posseduto una Mehary, che poi era la versione il plastica fuoristrada (si fa per dire) della Diane.

Ci sono andato in viaggio di nozze, all'Elba. in Austria ecc. e non si é mai fermata. L'ho tenuta 21 anni e quando l'ho venduta era ancora perfetta e con su oltre 130.000 km.
Le uniche cose che ho sostituito in 21 anni sono state:
Qualche marmitta, le pastiglie, ed una coppia di puntine, oltre a qualche batteria e qualche lampadina. Il motore era originale !!!!
Quando l'ho venduta era solo un pò scolorita per il sole !

Eccezionale Citroen !!!
Non le fanno più fatte così !!!




----------
FABRIZIO


Re: cercasi compagno d'avventura....
09.06.2004 - 21:44
TurboX ha scritto:

> Bhè se vuoi ti accompagno io.
> Se si ferma ti do una spinta da dietro :D :D

non credo tu possa farcela, ad ogni modo mettiti in forze mangiando qualche pizza in più. :P :P

Fabrizio alla 2CV ho pensato anch'io, ma tra amici e conoscenti non non sono riuscita a reperila. In ogni caso, sono sicura che la mia "pollina" non mi deluderà!!! ;) ;)

^^Dafne^^


Re: cercasi compagno d'avventura....
09.06.2004 - 23:29
la dyane... ci avevo fatto dall'isola di djerba (tn) al cairo.... pero' si è sfasciata in egitto!!


Re: cercasi compagno d'avventura....
01.10.2004 - 11:54
Beh, alla fine com'è andata?


Re: cercasi compagno d'avventura....
05.10.2004 - 21:13
...e' andata ke non sono andata!!! DELUSIONE :( :( :(

la mia amica mi ha dato buca, il mio compagno d'avventura non l'ho trovato...
ma nel frattempo mi sono iscritta all'ASI (associazione auto storiche), organizzano raduni in Italia ed all'estero e si partecipa a manifestazioni e gare...ovviamente ci sono delle auto VERAMENTE storiche e si incontrano personaggi davvero particolari...è un mondo del tutto nuovo e affascinante, dietro ogni macchina c'è non solo un ingranaggio ke si muove ma anche un'anima ke l'ha vista partecipe dei momenti belli e brutti di ki l'ha guidata...

Il mio sogno, in ogni caso l'ho romandato all'estate 2005...




Re: cercasi compagno d'avventura....
12.10.2004 - 13:58
Mi dispiace, in bocca al lupo x l'anno prossimo! ;)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati