www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

VIRUS PC VIA E-MAIL

Inviato da virginia 
VIRUS PC VIA E-MAIL
19.05.2004 - 20:56
è la 4°volta ke nella mia casella di mail ***@yahoo.it mi arrivano da indirizzi sconosciuti come ***@libero.it ecc. mail contenenti un allegato .zip
facendo la scansione su questo allegato il sistema antivirus rileva questo virus: W32.Netsky.C@mm
Che roba è??
i mittenti non gli ho mia sentiti e sinceramente non so come abbiano avuto il mio indirizzo visto che ce l'hanno in pochi!
il subject è:yours e il testo del messaggio è tanks!
grazie a tutti quelli ke risponderanno!


Re: VIRUS PC VIA E-MAIL
19.05.2004 - 21:34
Quando ricevi messaggi del genere NON DEVI NEMMENO APRIRLE QUELLE E-MAIL!!! Devi cancellarle direttamente senza aprirle o fare scansioni


Re: VIRUS PC VIA E-MAIL
19.05.2004 - 23:02
pensa che avendo io il dominio miocognome.net mi arrivano non so quante email del genere da nomiinventati@miocognome.net...
e da molti altri...
il mio dominio è in black list di libero x questo....


Re: VIRUS PC VIA E-MAIL
20.05.2004 - 09:07
Su hotmail usando il mio nomecognome@hotmail.com ho bloccato 250 indirizzi (il massimo consentito da hotmail) eppure di tanto in tanto arriva ancora spam e raramente qualche virus. Su un undirizzo di lavoro @jrc.org non ho mai ricevuto nulla.


Re: VIRUS PC VIA E-MAIL
20.05.2004 - 12:56
Virginia, quei virus si inviano automaticamente, inventando sia gli indirizzi verso cui si mandano, sia gli indirizzi da cui sembra che arrivino... non è necessario che gli indirizzi da cui ti arrivano quei file, siano computer infetti... Risalire da dove arrivano è molto più complicato di quello che sembra...

Ad ogni modo quando ti arriva una mail da uno sconosciuto con un allegato .zip .exe o .vir, magari scritte in inglese, non stare neppure a perdere tempo a leggerle o a controllare l'allegato... Cancella senza pietà alcuna!! :D




----------
W i vecchi clienti!!


Re: VIRUS PC VIA E-MAIL
20.05.2004 - 14:27
si si le ho cancellate subito!
Ma chi ha tanto buon tempo da inviarmi virus x mandarmi in cu*o il pc??
La cosa interessante è che questo mio indirizzo mail non ce l'ha quasi nessuno!
Da dove l'hanno preso?!
Su yahoo si possono bloccare gli indirizzi??


Re: VIRUS PC VIA E-MAIL
20.05.2004 - 16:43
Nessuno perde tempo... Una volta che sono stati creati, questi virus fanno tutto da soli... e loro sanno dove andare a procurarsi gli indirizzi verso cui autospedirsi




----------
W i vecchi clienti!!


Re: VIRUS PC VIA E-MAIL
20.05.2004 - 18:41
ma io ho ricevuto x mesi su una vekkia mail decine d questi messaggi spazzatura al giorno


Re: VIRUS PC VIA E-MAIL
06.06.2004 - 14:56
Ciao!
Io ho l'indirizzo su Yahoo da anni. Dalla data del tuo post (per essere precisi, dalla seconda metà di maggio) ho ricevuto 77 email (ad oggi!) tutte da gente sconosciuta e TUTTE con il Netsky.
Ho inviato un messaggio ad un unico indirizzo scelto a caso e il tipo mi ha risposto che non ha mai avuto il mio indirizzo email ma che controllando ha trovato il virus sul suo pc.
Io non uso Outlook, per cui virus del genere non possono rispedirsi in automatico verso gli indirizzi della rubrica. In più, Yahoo non ti fa neppure scaricare gli allegati infetti.
Controlla la posta dal sito, è più sicuro!
Ciao ciao




Re: VIRUS PC VIA E-MAIL
06.06.2004 - 15:08
Gia..dunque posso rispondere a chi mi manda queste mail?Cioè esistono veramente o sono fittizi?


Re: VIRUS PC VIA E-MAIL
08.06.2004 - 11:14
Esistono veramente, ma se li contatti tutti impazzisci...
Certo che se la gente usasse gli antivirus, invece di fregarsene spudoratamente....




----------
W i vecchi clienti!!


Re: VIRUS PC VIA E-MAIL
08.06.2004 - 19:48
Oooh..bene..romperò le palle ad alcuni di loro....


Re: VIRUS PC VIA E-MAIL
08.06.2004 - 23:49
Non so quanti riuscirai a contattarne... dopo aver scritto il post, ho provato a inviare un paio di email ad alcuni (tre) degli indirizzi che mi ero segnato (sono previdente...! :-) ) ma mi sono tornati indietro messaggi d'errore in tutti i casi, come se gli indirizzi non esistessero!
Come mai?

Ciao!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati