www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Appassionati di bici da corsa, a me!

Inviato da DeLorean 
Appassionati di bici da corsa, a me!
02.05.2004 - 21:44
Chi ama questo sport?


Re: Appassionati di bici da corsa, a me!
03.05.2004 - 21:51
Re: Appassionati di bici da corsa, a me!
03.05.2004 - 21:56
Re: Appassionati di bici da corsa, a me!
15.05.2004 - 21:55
Grande Firn!

Ho voglia di fare le vacanze in bici!

Conosci qualche forum tecnico sulle bici?


Re: Appassionati di bici da corsa, a me!
01.06.2004 - 16:59
Siti di bici non ne conosco e non ne ho mai cercati: a me basta inforcare la bici e pedalare! X le info ho sempre letto i giornali.
Nello specifico, per quanto riguarda i viaggi, ho letto x molti anni "Cicloturismo": tra i vari articoli (uno dei primi a parlare di Granfondo), spesso c'erano recensioni di viaggi e consigli vari. Molto utile era stata la rubrica "contatti" per cercare compagni di viaggio: si andava da quello che cercava un socio x gli allenamenti in Brianza a quelli che cercavano compagni per il giro del mondo o raid estremi in Patagonia o Nepal. Ho smesso di acquistare la rivista x' ormai ho una buona esperienza di viaggi, molti argomenti si ripetevano e gli itinerari erano orientati verso familiole (2 giorni attorno ad Assisi) o a pseudo turisti (gente che parte con la bici e fa tappe da 150 km, ma ha al seguito moglie/amici con l'ammiraglia pronti ad intervenire alla minima difficoltà).
Ad ogni modo a giorni dovrebbe uscire lo speciale "Cicloturismo estate" dedicato esclusivamente alle vacanze in bici; abbastanza valido è anche lo speciale di "Itinerari" che dedica il numero di marzo alla bici. Se ami le salite è imperdibile "da Trieste a Nizza in bici" edito da Ediciclo (ha pubblicato anche diversi volumi con itinerari in diverse regioni italiane): se riesco, sto valutando di seguirne gli itinerari in un viaggio da Bolzano a Nizza.
Se hai bisogno di info chiedi pure: io sono andato in Corsica (un classico), in Austria, castelli della Loira e Costa Azzurra (con incluse le Gorges du Verdon).
In Italia non penso proprio di avventurarmi, mentre a livello europeo i Paesi migliori sono Austria, Francia, Svizzera, Germania e Danimarca (lascio perdere l'Olanda x' paesaggisticamente è una noia mortale, 1000 volte meglio la Danimarca).
Ho sempre in cantiere tanti viaggi, anche se il mio sogno (e rimarrà tale) è di andare a Capo Nord: purtroppo sono 4500 km da Milano e rappresenta un impegno a livello fisico e di tempo quasi improponibile (150 km x 30 gg non sono uno scherzo x chi non ha massaggiatore, ammiraglia, dietologo ecc come i professionisti...)


Re: Appassionati di bici da corsa, a me!
01.06.2004 - 19:07
lui mi sa che parlava di corsa pero'...
cmq mio padre come cicloturieta c'era stato a capo nord, anni fa, con altri di un suo gruppo, senza nè massaggiatori nè dietologo nè niente (Se ti interessa il percorso foto ecc http://www.brugnatelli.net/vermondo/ciclaspis/CapoNord1.html dal regolamento non mi sembra vietato postare link, in caso censuratelo pure)


Re: Appassionati di bici da corsa, a me!
02.06.2004 - 02:28
Tuo padre è un grande!
Purtroppo ho visto che ha impiegato un mese e 20 gg (con 1 settimana di riposo) e per me sarebbe già troppo un mese; di buono ho notato che i km sono "solo" 4118 (io avevo calcolato 4500, considerando i fuorivia quotidiani) e la media scenderebbe a 138 km/g senza riposo.

Posso assicurarti che fare 140 km al giorno per un mese di fila, con la bici carica ( purtroppo in quei posti occorre portarsi l'equipaggiamento x la pioggia e invernale), senza giorni di pausa, smontandoti/rimontandoti la tenda quotidianamente e facendoti da mangiare, senza una dieta mirata può mettere ko.
Certo, se si fa tappa negli alberghi la cosa è molto più comoda (specie se durante il giorno è piovuto) e si viaggia molto più leggeri.

Beh, se DeLorean vuole limitarsi solo ad andare in vacanza portandosi la bici da corsa al seguito, allora l'unica difficoltà è costituita esclusivamente dall'allenamento


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati