www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

polarità accendisigari

Inviato da enryb 
polarità accendisigari
23.03.2004 - 20:36
Ciao a tutti.
mi servirebbe sapere se il polo positivo negli accendisigari da auto è di lato o all'estremità.
qualcuno di voi lo sa?
ed inoltre i 12V sono continui o alternati?
salutoni
enrico


Re: polarità accendisigari
24.03.2004 - 01:35
Di norma il + si trova in fondo alla presa, mentre il - è di lato.
La corrente è continua.
Probabilmente non c'è bisogno di dirlo, ma a volte la presa in questione è "sotto chiave": con il quadro spento potrebbe quindi non erogare corrente (questo dipende dal modello di automobile; a volte si trovano soluzioni diverse anche nello stesso modello).
Infine, se può esserti utile, i volt sono 12 solo a motore spento, perchè a motore acceso l'alternatore aumenta il voltaggio fino a 13,8 (valori riferiti ovviamente a batteria ed alternatore in buono stato di manutenzione, nonchè al minimo regolare del motore).


Re: polarità accendisigari
24.03.2004 - 18:44
a grazie mille.. ho preso un trasformatore da 12 volts (1.5 Ampére), e collegato e devo dire che funzione :)
l'unica cosa mi sa che l'amperaggio dell'accendisigari è di gran lunga maggiore.... comunque il fatto è che io non ho un'auto, e dovevo usare un caricatore da macchina...
grazie mille delle informazioni :)


Re: polarità accendisigari
25.03.2004 - 02:35
Re: polarità accendisigari
31.03.2004 - 22:48
Scusa Enryb, volevi dire "adattatore" a 12 v. vero ?
Dato che non mi risulta che un trasformatore possa funzionare a corrente continua !
Solo che non ho capito bene: ma se non hai l'auto, che ci fai con un accendisigari ?




----------
FABRIZIO


Re: polarità accendisigari
31.03.2004 - 22:58
hem... sinceramente non me ne intendo proprio io l'ho sempre chiamato trasformatore, ma nn so se il termine sia corretto. praticamente il caricabatterie da tavolo di un telefono che ho comprato è rotto, mentre funziona il caricabatterie da auto, allora ho preso questo "adattatore", cannibalizzato dalle casse del pc che tanto nn uso mai, e lo uso per caricare il telefono (che peraltro ha le batterie marcie... spero che al negozio in cui le ho ordinate arrivino presto).


Re: polarità accendisigari
31.03.2004 - 23:28
Mamma mia ! Che cannibalismo contorto !
Scusa ma se trovi per strada qualche marocchino o packistano di quelli che vendono accessori per cellulari, comprati un caricatore da 5 euro che vanno benissimo.
Io ne ho presi parecchi e, aperti, (dato che non prendo mai nulla a scatola chiusa) ho potuto apprezzare che sono fatti bene, quasi come gli originali.

E' pur vero che il modello del tuo telefono é vecchio, e vale quanto ti ho detto sull'altro post a proposito delle batterie !
E' un peccato perché quegli Ericsson li erano dei gran begli apparati !
Però se bazzichi dai famosi mercatini, ed hai voglia di cercare negli scatoloni del "tutto a 50 cents" dei "rutamatt" puoi fare delle belle scoperte !

Io ad esempio, ho trovato a 3 euro il kit vivavoce originale nuovo del Citiman nokia !
Quello con la culla, il cavo a torciglione, l'amplificatore, l'altoparlente, il microfonino, l'antenna esterna ecc, ecc. tutto a 3 euro !!!

Ci vuole molta pazienza e molto "occhio" !!!!




----------
FABRIZIO


Re: polarità accendisigari
01.04.2004 - 17:01
gia...
il punto è che sono andato alla fiera di senigallia (o senigaglia?? boh io in genere la chiamo "fiera" e stop), che è -- se non sei di milano immagino che tu non la conosca -- una fiera che si svolge lungo la darsena, in cui c'è di tutto, dalla roba elettrica, alla roba da rigattieri, dischi, collezionismo, articoli da "fattone", ecc ecc, e dopo una lunga ricercain vari banchetti, ho fatto tribolare un secolo anche il commesso di quella che mi sembrava la bancarella piu' fornita.... infatti il caricatore da tavolo / da presa non lo aveva, mentre sosteneva di averne uno da auto (che a me non serviva, dato che ce l'ho già...), allora gli ho chiesto un adattatore per poter usare un caricatore da auto a casa, lui lo aveva, lo prova col caricabatterie ma... mistero... non entra, ha lo spinotto troppo largo... sosteneva di avere una prolunga che avesse la femmina larga e il maschio stretto, ma non la aveva + :( (peraltro non sapevo certo che esistessero vari tipi di accendisigari, pensavo ci fosse uno standard)


Re: polarità accendisigari
02.04.2004 - 00:17
enryb ha scritto:

> articoli da "fattone", ecc ecc

i miei preferiti! :::smoke:::

occhio che alcune bancarelle tirano certi pacchi che nn ti immagini, sparando prezzi allucinanti! ;)

> dischi

c'è un vecchietto che vende dischi che mi fa morire ogni volta! ;)
una volta un tizio gli compra 3 dischi e gli chiede: mi fai 1 sconto? sono 1 cliente affezionato?
e lui: ma quali clienti affezionati, qui ci stanno solo quelli che caccian li sordi!!!
:D:D:D:D:D




----------
Ciao!


Re: polarità accendisigari
02.04.2004 - 00:19
Anthony ha scritto:


> sono 1 cliente affezionato?

togliete il "?" e mettete "!" ;)




----------
Ciao!


Re: polarità accendisigari
02.04.2004 - 12:21
Ah,adesso si' che si capisce! :D :D


Re: polarità accendisigari
02.04.2004 - 23:25
:P prrrrrrrrrrr!




----------
Ciao!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati