www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

terrorismo

Inviato da Winston Smith 
terrorismo
12.03.2004 - 11:07
Vedo che nessuno ha ancora avuto voglia di parlarne...
Oggi su tutti i giornali capeggiano immagini sinistre e titoli ancora più sinistri su quello che è successo a Madrid... E' vero, siamo in un forum in cui si parla di tutt'altro, ma mi sembra giusto parlare anche di questo... Io, per motivi più o meno personali, sono molto legato alla Spagna, e quello che è successo ieri mi ha spaventato.
Sinceramente stamattina, oltre allo sgomento, ero sollevato dal fatto che ho la fortuna di non lavorare più a Milano, di non dover prendere più il treno o i mezzi pubblici, ma di viaggiare in auto (ovvero il mezzo più pericoloso, che conta più morti per incidenti all'anno) e di lavorare in un luogo quasi sperduto...
Ora, dopo la paura del terrorismo sugli aerei, ci faranno venire la paura delle città, delle stazioni, delle metropolitane?
Non mi sembra una cosa giusta che a rimetterci siano sempre gli ultimi, quelli che lavorano o studiano, e per farlo prendono i mezzi pubblici con umiltà, tutti i santi giorni... Gente che non c'entra nulla, in nessun modo, con nessuna decisione politica, con nessuna ingiustizia, con nessuna colpa o torto.... Ma perchè non si ammazzano tra loro, e tirano in mezzo chi non c'entra nulla di nulla...?

Scusate, ma oggi c'è una lunga serie di cose che non mi vanno giù.... :(




----------
W i vecchi clienti!!


Re: terrorismo
12.03.2004 - 11:26
Purtroppo dopo l' 11 Settembre tutto è cambiato: la lotta al terrorismo io credo sarà una costante anche dei prossimi anni,e non bisogna mai abbassarne la guardia.Finchè poi ci saranno Kamikaze nessuno secondo me potrà sentirsi sicuro...
Per quanto riguarda la Spagna, mi stupisce (da esterno) la loro sicurezza nel sostenere come principali indiziati l'ETA ... (non vorrei ci fossero strumentalizzazioni dallo stesso governo).
A me risulta che le azioni dell' 'ETA non sono quasi mai state dirette verso i civili e tra l'altro le modalità dell'azione terroristica e anche una rivendicazione ed il ritrovamento di alcune prove farebbero (giustamente secondo me) pensare al gruppo "Al Quaeda".

Massimo


Re: terrorismo
12.03.2004 - 13:28
Massimo ha scritto:

> una rivendicazione ed il ritrovamento di
> alcune prove farebbero (giustamente secondo me) pensare al
> gruppo "Al Quaeda".

Certo che è stato quel gruppo di fanatici esaltati.
Speriamo vengano purgati presto.


Re: terrorismo
12.03.2004 - 13:59
Massimo ha scritto:

> Purtroppo dopo l' 11 Settembre tutto è cambiato: la lotta al
> terrorismo io credo sarà una costante anche dei prossimi anni,e
> non bisogna mai abbassarne la guardia.Finchè poi ci saranno
> Kamikaze nessuno secondo me potrà sentirsi sicuro...
> Per quanto riguarda la Spagna, mi stupisce (da esterno) la loro
> sicurezza nel sostenere come principali indiziati l'ETA ...
> (non vorrei ci fossero strumentalizzazioni dallo stesso
> governo).
> A me risulta che le azioni dell' 'ETA non sono quasi mai state
> dirette verso i civili e tra l'altro le modalità dell'azione
> terroristica e anche una rivendicazione ed il ritrovamento di
> alcune prove farebbero (giustamente secondo me) pensare al
> gruppo "Al Quaeda".
>
> Massimo

Quello che hai scritto è giustissimo ed oltretutto al quaeda ha rivendicato l'attentato con una lettera ad un gioenale islamico londinese.


Re: terrorismo
12.03.2004 - 15:05
Ce ne dimenticheremo tra pochi giorni come per tutte le altre cose.


Re: terrorismo
12.03.2004 - 16:17
Questo è poco ma sicuro...
L'importante è che gli investigatori continuino a ricordarsene...


Re: terrorismo
12.03.2004 - 17:07
ke pezzi di m**Da...
nn si ammazzano delle persone innocenti su un treno... nn un treno presidenziale... un treno di pendolari...
tutti al rogo, chiunquie sia stato


Re: terrorismo
13.03.2004 - 09:05
bè,neanche su un treno presidenziale sarebbe molto bello dai...


Re: terrorismo
13.03.2004 - 13:26
si.. si...e poi voglio vederese succederà qui in italia... poi vorrei vedere se c'è ancora qualke cogli***one che mette la bandiera della pace sul balcone..! ma che ********* sono!....

Non vedete ke quei figli di.... vogliono ammazzarci tutti? ...

loro vogliono farci terrorizzare, colpire le metrò, i treni, i mezzi pubblici... così noi nn vivremo più nella tranquillità.....E IO DOVREI AVERE COMPASSIONE X I POVERI ISLAMICI IMMIGRATI KE VENGONO QUI IN ITALIA??????? Ma neanke x sogno.. se fosse x me li ripiglieri e li spedirei a casa loro.

E Fini.. DIAMO IL VOTO agli immigrati????????????? anche lui si sta rincog***lionendo!


Il mondo occidentale è in pericolo... dopo l'11 settembre ecco l'11 marzo ...

Onore all'America,
Onore ai carabinieri caduti a Nassiriya,
Onore alle vittime cadute in Spagna....


Re: terrorismo
13.03.2004 - 13:34
a dimenticavo...

ve lo dice uno che l11 marzo si trovava proprio in Spagna. ( nn a Madrid).


Re: terrorismo
14.03.2004 - 17:06
davideMilano ha scritto:

> Onore all'America,
> Onore ai carabinieri caduti a Nassiriya,
> Onore alle vittime cadute in Spagna....

Ed aggiungerei anche:Onore a tutte le vittime di tutti gli attentati terroristici.


Re: terrorismo
14.03.2004 - 17:14
certo, era sottinteso.

Onore a tutte le vittime Europee e Nord - Americane.

e domani ricordatevi di fare i 3 minuti di silenzio alle 12:00


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati