www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

lascio perdero o......

Inviato da Dafne 
lascio perdero o......
09.02.2004 - 16:56
Salve ragazzi, è da un po di tempo che manco dal forum, un bacione a tutti :) :):)

Ho da chiedervi un consiglio... è da tempo che nella mia mente balena l'idea di intraprendere un'attività in proprio. Attualemte sono impiegata in un contact center con mansioni di supervisor, sono però stufa di lavorare a ritmi sovraumani, anche se il tipo di attività mi piace tantissimo poiche' mi porta ad interagire con un variegato numero di persone... ma prorpio non sopporto + il mio capo....::diablo:: ::diablo::
Lascio perdere e continuo a sopportarlo ::diablo:: ::diablo::
o mi metto in proprio...???

^Dafne^


Re: lascio perdero o......
09.02.2004 - 19:51
Ciao! A parte che non ho capito che lavoro fai, ma sono solo dettagli... quale sarebbe invece il lavoro che vuoi fare?
Eh sì, i capi sono sempre dei gran rompic** ma il lavoro in proprio comporta più rischi....




----------
W i vecchi clienti!!


Re: lascio perdero o......
09.02.2004 - 21:11
Dafne ha scritto:

> Salve ragazzi, è da un po di tempo che manco dal forum, un
> bacione a tutti :) :):)

WoW,come inizio non c'è male.. ::love:: ::love:: ::love::

> Lascio perdere e continuo a sopportarlo ::diablo:: ::diablo::
> o mi metto in proprio...???

Lascia perdere e continua a sopportarlo,vedrai che la tua pazienza sarà opportunamente ripagata...;)


Re: lascio perdero o......
09.02.2004 - 23:04
Rommel ha scritto:

>Lascia perdere e continua a sopportarlo,vedrai che la tua pazienza sarà opportunamente ripagata...:)
>Uccidilo e poi mettiti in proprio.. ::diablo::

...wauuuu che consigli, mi sa che devi un attimino chiarirti le idee !!!! :-P:-P:-P

^Dafne^




Re: lascio perdero o......
09.02.2004 - 23:53
E' preoccupante che un feldmaresciallo abbia queste crisi d'identità...
Secondo me è ora di destituirlo dall'incarico... ::diablo::




----------
W i vecchi clienti!!


Re: lascio perdero o......
10.02.2004 - 09:26
Dafne ha scritto:

> ...wauuuu che consigli, mi sa che devi un attimino chiarirti le
> idee !!!! :-P:-P:-P

Tranquilla Daf,il consiglio serio era il primo,applicalo con serenità!;)
mentre l'uso del ::diablo:: contraddistingue le battute scherzose.... ;)
Anche se,effettivamente,c'è qualche inglese del forum che metterei volentieri al
(o anche "sul" o "nel" rotfl)palo...
::diablo:: ::bla:: ::diablo::


Re: lascio perdero o......
10.02.2004 - 11:55
se puoi, perche' non tentare di mettersi in proprio?
con che tipo di attivita'?


Re: lascio perdero o......
10.02.2004 - 14:11
ciao anche io lavoro in un contact center e pure io correi andare in proprio manca...il capitale...ma l'entusiasmo c'e'


Re: lascio perdero o......
10.02.2004 - 16:36
io di capitali non ho neanche l'ombra. Guadagno quattro soldi e mi servono per vivere. Sono ragioniera e non ho completato gli studi di Economia e Commercio perchè ho iniziato a lavorare.
La titolare del c.s. ha fatto la 215 (in pratica me l'ha fatta fare a me) nella sventura ho acquisito parecchie informazioni utili, inoltre mi sono resa conto, che rifiuta un sacco di lavoro e l'attività la gestisce molto male.
Con le tariffe flat (Fastweb o Infostrada) ho pensato che la stessa attività la potrei fare pur'io lavorando a casa, senza investire grossi capitali.
Quello che mi fa paura è proprio la novità, che ho paura di non saper gestire


Re: lascio perdero o......
11.02.2004 - 15:20
non ci arrivo..
in pratica, dafne che cosa faresti?
apriresti un contact center?


Re: lascio perdero o......
11.02.2004 - 17:32
a quanto pare ci sei arrivata....:-D :-D :-D

...vorrei mettre su un'attività di contact center, ed in prima battuta dedicarmi ad attività in outsourcing (telemarketing, indagini di mercato, gestione customer care...). Quello che mi preoccupa è lo start up e quindi l'investimento iniziale. Avevo pensato di iniziare a casa, con un telefono un pc ed internet, ma poi la ricerca dei clienti diventa problematica in quanto non vi è una struttura adeguata per ospitarli in fase di colloquio...e per soddisfare a pieno le esigenze.
Quindi necessariamente c'è bisogno di un locale con relativi costi da supportare ed investimenti per le varie postazioni che inizialemente possono essere di numero ridotto lavorando con turnazioni...
Il problema è dove reperire i soldi per tutto ciò... attraverso finanziamenti pubblici ??? (gli iter buracratici sono lunghissimi e poi le diverse leggi funzionano a rimborso o con percentuali ridotte di fondo perduto) in banca??? (ti si mangiano solo con gli interessi) e se poi non funziona.....................


Re: lascio perdero o......
11.02.2004 - 17:35
Re: lascio perdero o......
11.02.2004 - 17:57
Sono della Campania. E tu...


Re: lascio perdero o......
12.02.2004 - 15:09
effettivamente, non credo che l'investimento iniziale sia da sottovalutare, anche se non saprei quantificarlo esattamente..
pero' visto che hai tante idee per migliorare, perche' non chiedi al tuo capo un colloquio e gli sottoponi qualche progetto?
nell'attesa di reperire i soldi necessari per metterti in proprio, potresti ottenere una qualifica piu' elevata..


Re: lascio perdero o......
12.02.2004 - 17:25
... il problema è che proprio non voglio + averci a che fare....::diablo::

tempo fa mi è ha proposto di entrare in società... ma non condividendo il suo modo di lavorare, nè quello di porsi con i suoi collaboratori, ho seccamente rifiutato... ecco perchè è nata in me la voglia di mettermi in proprio... :-D


Re: lascio perdero o......
12.02.2004 - 17:48
ad ogni modo ti ringrazio per il suggerimento... mi sa che dovrò ancora sopportalo per un po, rimboccarmi le maniche e... chissà magari incontrerò chi come me vuol rischiare .....:) :)

^Dafne^


Re: lascio perdero o......
14.02.2004 - 21:18
Potresti chiedere il Prestito d'onore.

Anche io sono della Campania,ho fatto telemarketing,anzi x meglio dire teleselling e sodaggi di opinione di dati sensibili,leggi marketing elettorale,e qui pagavano bene,solo che lavorano di sera e io abito lontano dalla sede.
Ho fatto un corso sul CRM,il 17 e 18 ho l'esame,ho una paura pazzesca.
Magari quando ti metterai in proprio mi assumeresti,parto da 1 scalino intermedio,Team Leader.:-))




----------
Ernesto


Re: lascio perdero o......
15.02.2004 - 17:34
...prenderò in considerzione la tua candidatura...
in bocca al lupo x gli esami...:)

^Dafne^


Re: lascio perdero o......
16.02.2004 - 21:14
Grazie,il grande giorno si avvicina :-D




----------
Ernesto


Re: lascio perdero o......
19.02.2004 - 12:47
Dafne ha scritto:

>> Il problema è dove reperire i soldi ....
Butta giù un business planning, non a chiacchiere. Se ottieni un buon R.O.I. e vai in pareggio nel breve, qualcuno disposto ad aiutarti lo troverai di sicuro...associandoti magari ad aziende che sono sul mercato




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati