www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Mi aiutate?

Inviato da REGENLIED 
Re: Mi aiutate?
11.01.2004 - 19:29
Rommel ha scritto:

>maggior numero di ore di storia,che
> alle superiori risultano sempre del tutto insufficienti,col
> grave risultato che nessuno conosce gli avvenimenti
> fondamentali dell'ultimo secolo...

verissimo. la mia prof faceva 1 ora o al max 2 alla settimana di storia, e ne faceva 6-7 di filosofia.... :|:|:|




----------
Ciao!


Re: Mi aiutate?
11.01.2004 - 20:07
Purtroppo è prassi comune Anth,storia è una materia grandemente sottovalutata ed è considerata ampiamente sacrificabile a vantaggio di altre,+ astratte e di minor valore pedagogico...
Infatti,come dicevano già i latini:la storia è maestra di vita,dato che i comportamenti umani sono ciclici e conoscerli serve ad evitare di ripetere gli stessi errori...;)


Re: Mi aiutate?
11.01.2004 - 22:22
Rommel ha scritto:

> Purtroppo è prassi comune Anth,storia è una materia grandemente
> sottovalutata ed è considerata ampiamente sacrificabile a
> vantaggio di altre,+ astratte e di minor valore pedagogico...
> Infatti,come dicevano già i latini:la storia è maestra di
> vita,dato che i comportamenti umani sono ciclici e conoscerli
> serve ad evitare di ripetere gli stessi errori...;)

Anche tu sei un latinista come me allora?:D:D


Re: Mi aiutate?
11.01.2004 - 22:40
Dipende da chi insegna la storia..
Anche lì l'orientamento politico condiziona parecchio...
Per esempio la mia prof era un'idiota......la storia la personalizzava lei secodno le sue teorie.....
Notte
REG.


Re: Mi aiutate?
12.01.2004 - 08:06
Questo in effetti è un problema particolarmente sentito x questa materia...
Ecco perchè è necesario leggere molto in maniera autonoma x potersi creare una propria opinione personale sulla base di materiale concreto,spesso di prima mano...;)


Re: Mi aiutate?
12.01.2004 - 13:03
Rommel ha scritto:

> la storia è maestra di
> vita,

hanno fatto pure 1 canzone dance a riguardo! :D:D:D

dato che i comportamenti umani sono ciclici e conoscerli
> serve ad evitare di ripetere gli stessi errori...;)

interessante tesi machiavellica ;)




----------
Ciao!


Re: Mi aiutate?
12.01.2004 - 16:21
E' ben + che una tesi caro anth...;)


Re: Mi aiutate?
12.01.2004 - 16:48
Ohh, finalmente si parla di qualcosa di più interessante... Strano ma vero, concordo con tutti gli ultimi interventi di Rommel, infatti sta per arrivare un'ondata di gelo e neve senza precedenti, sarà per questo? :D
Insomma, l'italiano lo si impara leggendo tanto, il latino non serve a nulla in questo senso.... Le capacità logiche si sviluppano molto di più con materie matematiche, altro che latino.... E sulla utilità della storia, non c'è neppure da discutere... Io le ore di latino le leverei subito dai licei scientifici, in cambio di altre ore di storia, e magari, perchè no, che ci fossero più professori a raccontarla, onde evitare stravaganti smaneggiamenti politici, sempre in agguato purtroppo...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Mi aiutate?
13.01.2004 - 12:32
Purtroppo è così..
La storia può diventare davvero un'arma nelle mani di un professore..
Mi ricordo la mia prof del liceo ci consigliava un libro di critica storia che faceva piangere...e ovviamente quando ci interrogava e le davamo interpretazioni diverse dei fatti lei ovviamente non gradiva....
Sempre meglio studiare materie scientifiche..almeno sono basate su fatti e non sono soggette a tante interpretazioni...
REG.


Re: Mi aiutate?
13.01.2004 - 12:51
Purtroppo non è vero neanche questo.... Io che nel mondo scientifico ci lavoro, so bene che avendo dei dati a disposizione, si può giungere a qualsiasi tipo di conclusione "trascurando" accuratamente (in modo che non se ne accorga nessuno) i dati che si reputano inutili....
Purtroppo è l'uomo che ha il magico potere (o la sinistra capacità?) di relativizzare tutto...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Mi aiutate?
13.01.2004 - 12:58
Si questo si però ti posso assicurare che nel mondo clinico non puoi "trascurare" nessun dato...ci sono settori diversi nell'ambito scientifico...non dimentichiamolo...
Se il nostro corpo funziona in un certo modo..non è poi così facile trascurare le varie cosuccie...
Comunque l'uomo ha in mano tutto...e su questo non c'è dubbio.
REG.


Re: Mi aiutate?
13.01.2004 - 13:53
...ehm...eh si...e' l'uomo che ha in mano tutto.....rotfl rotfl rotfl.......




----------
:: blunotte ::


Re: Mi aiutate?
13.01.2004 - 14:42
Winston Smith ha scritto:

> Strano ma vero, concordo con tutti gli ultimi interventi di
> Rommel, infatti sta per arrivare un'ondata di gelo e neve senza
> precedenti, sarà per questo? :D

Azz...allora è proprio vero che la fine del mondo è vicina! :P


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati