www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

hard disk

Inviato da pavonis1 
hard disk
06.11.2003 - 19:46
é vero che gli hard disk hitachi imb si rompono facilmente?
secondo voi qual'è la migliore marca?


Re: hard disk
06.11.2003 - 21:10
Io ho utilizzato un po' tutte le marche (WD, Seagate, IBM, Maxtor, Hitachi), e non ho mai avuto problemi...




----------
Aloha


Re: hard disk
06.11.2003 - 21:51
...ne scasso a carrette...perchè li uso come backup dei dati. Per non masterizzare cd, stacco l'hd e lo metto sul pc di casa. Così facendo, prende urti e comincia a non leggere più le tracce. In effetti sono tutti buoni, hanno tempi di accesso diversi...ma la cosa importante, per non scassarli, e non fargli prendere urti anche minimi.


Re: hard disk
07.11.2003 - 11:32
a me si è rotto solo un samsung da 4,3GB, anni fa, x il resto mai un problema (samsung, maxtor, quantum)




----------
Ciao!


Re: hard disk
07.11.2003 - 12:06
In questo settore effettivamente vi è stata una caduta dei prezzi ed un incremento delle prestazionale bestiale.

Ad esempio, chi si interessa di video recording digitale, sa che il punto critico è proprio la memorizzazione dei frame su HD, soprattutto se il frame rate non è a cadenza televisiva 25 frame/sec e non è possibile adoperare algoritmi di compressione.

In questo campo pochi anni fa si ricorreva a batterie di HD in configurazione raid 0, rigorosamente SCSI ultra 320, con controller Adaptec con processore dedicato.
Oggi le applicazioni raid 0 sono fattibili anche con HD ATA 133 ed esistono schede a basso costo come controller.

Devo ancora vedere però applicazioni che mi memorizzano 6000 Frame/sec senza compressione, con una risoluzione spaziale accettabile. Quando ciò sara di sponibile..i ricercatori avranno uno strumento potentissimo nelle mani


Re: hard disk
07.11.2003 - 13:58
Anthony ha scritto:

> a me si è rotto solo un samsung da 4,3GB, anni fa, x il resto
> mai un problema (samsung, maxtor, quantum)

Porc...proprio il samsung Anth?
Il mio da 8 giga va chè è un gioiellino...
ma anche il Seagate da 1,2 Gb tarella ancora dall'alto dei suoi 8 anni di onorato servizio! :D


Re: hard disk
07.11.2003 - 18:16
Rommel ha scritto:


> Il mio da 8 giga va chè è un gioiellino...

tra due gg ti si brucia l' HD ::diablo::


Re: hard disk
07.11.2003 - 21:05
mazza che portajella, pure il nick giusto ti sei scelto! ;)


cmq ho un altro samsung da 15GB che va 'na meraviglia! ;)




----------
Ciao!


Re: hard disk
07.11.2003 - 21:27
Eheheh..
samsung non tradisce mai.. ;)


Re: hard disk
09.11.2003 - 20:49
Questo Gatto Nero mi sta già simpatico.... rotfl




----------
W i vecchi clienti!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati