www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Esperti di compavendita cellulari!

Inviato da DeLorean 
Re: Esperti di compavendita cellulari!
17.10.2003 - 07:47
Prego Astrella...
Quando ci vuole,ci vuole!! ;)


Re: Esperti di compavendita cellulari!
22.10.2003 - 20:05
Mia cugina qualche settimana fà è stata chiamata dalla polizia perchè il cellulare da lei comprato regolarmente in un negozio un anno e mezzo prima risultava rubato!Meglio stare attenti!


Re: Esperti di compavendita cellulari!
22.10.2003 - 22:01
Si',ma con quali conseguenze?Mica le han tolto il telefono...


Re: Esperti di compavendita cellulari!
25.10.2003 - 21:28
Come vedi Rommel la giustizia e' molto lenta nel controllare le denunce per telefonini rubati!
BEWARE
Ciao a tutti ::au::


Re: Esperti di compavendita cellulari!
26.10.2003 - 11:29
Si ma quando finalmente ci arriva cosa fa?E' solo questo ciò che interessa...
Secondo me un bel nulla visto che il terzo di buonafede è intoccabile e non può mai rimetterci,tuttalpiù possono farti domande x cercare di risalire al ladro! ;)
Vivete tranquilli.. :D


Re: Esperti di compavendita cellulari!
26.10.2003 - 20:15
Purtroppo non tutti Rommel sono disposti a rischiare per risparmiare un pò di euro (poi il caso di Daniele è paradossale!) e cmq CA ha ragione il reato di "Incauto Acquisto " esiste davvero in Italia.
Ciao ::au::


Re: Esperti di compavendita cellulari!
28.10.2003 - 10:31
Conigli!!!! :D :D
No,scherzo dai...è ovvio che x rischiare ne deve valere davvero la pena,ergo il costo d'acquisto deve essere irrifiutabile rispetto al nuovo ed al prezzo medio dell'usato....;)

Cmq l'incauto acquisto vale x situazioni ben particolari in cui è lecito dubitare della provenienza della merce e non in ogni transazione...x carità non sia mai! :O




Re: Esperti di compavendita cellulari!
29.10.2003 - 12:56
E' sicuramente lecito dubitare di un cellulare ad un prezzo minimo, SENZA SCONTRINO appartenente ad una persona che non conosci proprio quindi.......... INCAUTO ACQUISTO totalmente applicabile!
Fuorilegge!!!! :D :D :D




Re: Esperti di compavendita cellulari!
29.10.2003 - 14:39
Non credo proprio...
La buona fede del terzo,ripeto,è sempre presunta salvo prova contraria e questo è un principio fondamentale ed intoccabile della legislazione commerciale.
Se infatti cosi' non fosse le transazioni diminuirebbero notevolmente(o sparirebbero addirittura)e si cagionerebbe grave danno a tutti gli scambi...
Chi si fiderebbe + infatti a comprare qualcosa da un privato se poi chiunque potesse venire a riprendersela adducendo il motivo che gli è stata rubata? :O
Nossignori,il responsabile delle sue azioni è sempre colui che le compie a meno che non si provi con certezza che il terzo acquirente era in malafede xchè,x esempio,in conbutta con un ladro...
ecco xchè il tanto citato incauto acquisto non può che riguardare situazioni molto chiare e circoscritte in cui è del tutto evidente l'irregolarità della transazione(x es.:mancanza della confezione o degli accessori che la compongono).
Non credo che la semplice mancanza dello scontrino(sopratutto se terminato il periodo di garanzia)possa bastare a fare da spauracchio in un acquisto...
Se cosi' fosse,le vendite tra privati si ridurrebbero quasi a zero!

Quindi altro che fuorilegge,cercate di conoscere meglio i vostri diritti! ;)


Re: Esperti di compavendita cellulari!
29.10.2003 - 20:33
Mah, Rommel personalmente (anche se il periodo di garanzia è terminato) non comprerei un cellulare senza scontrino o ALMENO attestato di vendita.
La sicurezza non è mai troppa ;-)
Poi ognuno può prendere le proprie decisioni e le relative conseguenze!!
Adieu ::au::




Re: Esperti di compavendita cellulari!
29.10.2003 - 20:47
P.S Ovviamente fuorilegge era scherzoso :D:D
Zaijian ::au::




Re: Esperti di compavendita cellulari!
29.10.2003 - 21:32
Rommel ha scritto:

> Non credo proprio...
> La buona fede del terzo,ripeto,è sempre presunta salvo prova
> contraria e questo è un principio fondamentale ed intoccabile
> della legislazione commerciale.
> Se infatti cosi' non fosse le transazioni diminuirebbero
> notevolmente(o sparirebbero addirittura)e si cagionerebbe grave
> danno a tutti gli scambi...
> Chi si fiderebbe + infatti a comprare qualcosa da un privato se
> poi chiunque potesse venire a riprendersela adducendo il motivo
> che gli è stata rubata? :O
> Nossignori,il responsabile delle sue azioni è sempre colui che
> le compie a meno che non si provi con certezza che il terzo
> acquirente era in malafede xchè,x esempio,in conbutta con un
> ladro...
> ecco xchè il tanto citato incauto acquisto non può che
> riguardare situazioni molto chiare e circoscritte in cui è del
> tutto evidente l'irregolarità della transazione(x es.:mancanza
> della confezione o degli accessori che la compongono).
> Non credo che la semplice mancanza dello scontrino(sopratutto
> se terminato il periodo di garanzia)possa bastare a fare da
> spauracchio in un acquisto...
> Se cosi' fosse,le vendite tra privati si ridurrebbero quasi a
> zero!
>
> Quindi altro che fuorilegge,cercate di conoscere meglio i
> vostri diritti! ;)

Ba...non sono un esperto di queste cose. Ci sono una decina di sentenze della cassazione che dimostrano proprio l'opposto :)
Proprio perchè non ne capisco..ho letto questo:

http://forum.jetai.org/cgi-bin/dforum/forum.pl/msg-9319.html

:-)




Re: Esperti di compavendita cellulari!
30.10.2003 - 12:50
Dopo aver letto il link de "Il Gallo Nero" le mie idee si sono rinforzate.
Ma ,a parte questo, non capisco perchè si debba arrivare al punto di mettersi in mano ad un avvocato ( e di conseguenza trovarsi addirittura a spendere + soldi di quanto costava quel cell NUOVO) invece di essere un po + cauti e giudiziosi?? Mah ;).
Con questo non dico (e non ho mai detto) che i cell acquistati da privati sono tutti rubati, anzi forse il 99% di questi sono in regola ma come ho detto prima cmq non lo acquisterei se dovessi dubitare del prezzo troppo basso e se non dovesse avere un qualsiasi attestato di vendita!
Ho venduto parecchi cellulari tramite inserzione e so che molti la pensano allo stesso modo (i.e. ogni volta che mi telefonavano per informazioni sul cell la prima cosa che chiedevano era se avessi lo scontrino!;))
BE CAREFUL
Zaijian ::au::




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati