www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Aggiornamento da Fidanzata 6.0 a Moglie 1.0

Inviato da Il ModeRatore 
Aggiornamento da Fidanzata 6.0 a Moglie 1.0
01.10.2003 - 16:05
In occasione dell'imminente "aggiornamento" di un caro amico Vi riporto alcune "interessanti" e "istruttive" considerazioni sull'argomento:

============
L'anno scorso un mio amico ha effettuato l'aggiornamento da Fidanzata 6.0 a Moglie 1.0, ed ha scoperto che quest'ultima ha una tale occupazione di memoria da lasciare pochissime risorse di sistema per altre applicazioni.
Egli ha anche notato che Moglie 1.0 ha la tendenza a generare in background dei processi figli, che consumano ulteriori preziose risorse.
Vi è inoltre un altro fenomeno negativo, non indicato sulla documentazione del prodotto, la cui probabile presenza era stata ravvisata da altri utenti: non solo infatti, Moglie 1.0 si installa in modo tale da essere lanciata per prima all'inizializzazione, e controllare cosi tutte le attivita' del sistema; ma inoltre, come lui ha avuto modo di scoprire, alcune applicazioni, come PokerNotturno 10.3, Ubriacatura 2.5 e NotteAlPub 7.0 non riescono piu' a partire, mandando in stallo il sistema appena lanciate, anche se esse funzionavano perfettamente prima dell'installazione di Moglie 1.0. L'applicazione Calcetto 2.2 inoltre funziona a tratti.
All'installazione, Moglie 1.0 installa anche alcuni "Plug-in" indesiderati come Suocera 55.8 e Cognato in versione beta. Di conseguenza, le prestazioni del sistema decadono inesorabilmente con il passare del tempo.

Ecco alcune caratteristiche che sarebbero gradite nella versione 2.0 di Moglie:
1) un pulsante "Minimizza";
2) un pulsante "Disabilita Temporaneamente";
3) un pulsante "Dacci un taglio" o "Vatti a fare un giro";
4) un programma di disinstallazione che, senza perdite di tempo e di risorse, permetta di rimuovere Moglie 1.0 senza conseguenze future sulle funzionalità del sistema;
5) un'opzione che consenta di far funzionare il gestore di rete in modo promiscuo, e che consentirebbe di fare un uso maggiore della funzionalità di prove hardware.

Personalmente, per evitare i problemi causati da Moglie 1.0, ho deciso di installare piuttosto Ragazza 2.0. Anche così, comunque ho avuto parecchi problemi. Apparentemente e impossibile installare Ragazza 2.0 direttamente su Ragazza 1.0; occorre prima disinstallare Ragazza 1.0. Altri utenti mi hanno detto che si tratta di un bug di vecchia data.
Da prove effettuate mi sembra che le due versioni di Ragazza entrino in conflitto nella gestione delle porte I/O. E' strano che non abbiano ancora corretto un errore così evidente. Cosa ancora peggiore, il programma di disinstallazione di Ragazza 1.0 non funziona bene, lasciando alcune "fastidiose tracce" nell'applicazione del sistema.
Ma il fatto più fastidioso e' che tutte le versioni di Ragazza aprono continuamente una finestra di dialogo che decanta i vantaggi del fare l'aggiornamento a Moglie 1.0

N.B. AVVISO DI BUG
Moglie 1.0 ha un bug non documentato. Se si prova ad installare Amante 1.1 prima di disinstallare Moglie 1.0, Moglie 1.0 cancella, senza possibilità di recupero, i file Soldi.dll e Casa.dll prima di effettuare l'auto disinstallazione; a questo punto Amante 1.1 si rifiuterà d'installarsi, segnalando la mancanza di importanti risorse di sistema.

============

Ciao,




Re: Aggiornamento da Fidanzata 6.0 a Moglie 1.0
01.10.2003 - 20:45
Moderatore, quanti grappini hai bevuto oggi pomeriggio? ::au::

In ogni caso è terribile, dovrebbero proibire a chiunque di abbandonare Fidanzata 6.0 in cambio di Moglie 1.0... E terribile! Queste strategie di marketing che fanno pagare a caro prezzo tecnologie così insicure sono vergognose rotfl




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Aggiornamento da Fidanzata 6.0 a Moglie 1.0
01.10.2003 - 20:48
Questo lo avevo postato io come gallo nero circa 4 mesi fa in un 3ad di maghetta sulle poesie, ed il moderatore prontamente me lo cancellò....


Re: Aggiornamento da Fidanzata 6.0 a Moglie 1.0
01.10.2003 - 20:51
Infatti non è una poesia... rotfl rotfl rotfl




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Aggiornamento da Fidanzata 6.0 a Moglie 1.0
01.10.2003 - 21:51
....intanto proprio perchè hanno capito che (quasi) tutti noi, non siamo poetici....parliamo solo di telefoni, di computer, di reti....stanno scappando tutte le donzelle a furia di tagliare.....:-D...rimaniamo noi soli...:-D

Questo testo circolava 3 anni fa in facoltà...ovviamente ad un golden boy attempato come me ...si affrettarono subito i colleghi di informatica e sistemistica a spedirmelo per ben 3 volte sul mio indirizzo di posta della facoltà.


Re: Aggiornamento da Fidanzata 6.0 a Moglie 1.0
01.10.2003 - 23:14
le donzelle non scappano
postano poco ma leggono molto


Re: Aggiornamento da Fidanzata 6.0 a Moglie 1.0
02.10.2003 - 15:01
Re: Aggiornamento da Fidanzata 6.0 a Moglie 1.0
02.10.2003 - 17:54
Beh, la cosa si può girare anche al femminile... Mi sembra inutile passare da Fidanzato 6.0 a Marito 1.0, quando il primo funziona meglio del secondo.... rotfl




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Aggiornamento da Fidanzata 6.0 a Moglie 1.0
02.10.2003 - 18:19
flab ha scritto:

> le donzelle non scappano
> postano poco ma leggono molto

è vero flab:
nonostante la loro apparente assenza le nostre pulzelle sono invece sempre presenti,acquattate nei meandri dei threads come giaguari e pronte ad intervenire! :D




Re: Aggiornamento da Fidanzata 6.0 a Moglie 1.0
03.10.2003 - 01:39
... ogni riferimento a persone del forum è puramente... voluto rotflrotflrotfl




----------
Ghebirs


Re: Aggiornamento da Fidanzata 6.0 a Moglie 1.0
03.10.2003 - 17:05
penso proprio che quella sia l'amara verità

altro che maschilisti, cara maghetta il tuo futuro marito se ne accorgerà dei pericoli dell'installazione del nuovo programma...

x donald: non ti preoccupare, si vede che la morale (intelligente) dietro quella storia non può essere frutto di chi l'ha postata...


Re: Aggiornamento da Fidanzata 6.0 a Moglie 1.0
03.10.2003 - 21:46
In effetti la distribuzione di tutti i prodotti di largo consumo è un elemento delicatissimo delle politiche di marketing....
Il software..non è da meno. Le software house, di medio livello ,adottano startegie concorrenti, per cui preferiscono introdurre i downgrade dapprima sui mercati esteri. Sono stato la scorsa settimana a Grenoble...ed ho trovato su una bancarella la versione 1.0 di Visual Basic (1991) su tre dischetti da 720. Certanmente non è paragonabile a Visual Studio Net sotto Windows 2003 server....ma oddio...chi si contenta gode :-D

Per Fabrizio. Conosco maghetta da quando iniziò a scrivere su questo forum (magò...magomangiafrutta) e pur non avendo alcun canale preferenziale di conoscenza...posso assicurare, che è meglio di un ottimo antivirus e gestore di memoria integrato (nessuno di voi ricorderà qem) . Mai problemi di segmenti di memoria sovrapposti, o gestione degli interrupt inefficienti. Veramente nessun problema di aggiornamento. Vede il mondo con gli occhi della sua età...ma è ovvio che sia così :-D :-D :-D


Re: Aggiornamento da Fidanzata 6.0 a Moglie 1.0
04.10.2003 - 13:09

> Per Fabrizio. Conosco maghetta da quando iniziò a scrivere su
> questo forum (magò...magomangiafrutta) e pur non avendo alcun
> canale preferenziale di conoscenza...posso assicurare, che è
> meglio di un ottimo antivirus e gestore di memoria integrato
> (nessuno di voi ricorderà qem) . Mai problemi di segmenti di
> memoria sovrapposti, o gestione degli interrupt inefficienti.
> Veramente nessun problema di aggiornamento. Vede il mondo con
> gli occhi della sua età...ma è ovvio che sia così :-D :-D :-D

grazie caro!!!
::love::


Re: Aggiornamento da Fidanzata 6.0 a Moglie 1.0
04.10.2003 - 13:11

> altro che maschilisti, cara maghetta il tuo futuro marito se ne
> accorgerà dei pericoli dell'installazione del nuovo
> programma...

già già, se ne accorgerà...ma non nel senso che dici tu...;)


Re: Aggiornamento da Fidanzata 6.0 a Moglie 1.0
04.10.2003 - 14:01
Ma stiamo parlando di softwire o di esseri umani???!!!!




Re: Aggiornamento da Fidanzata 6.0 a Moglie 1.0
04.10.2003 - 17:08
Ma kazu...
ovviamente di softwire!! :D :D


Re: Aggiornamento da Fidanzata 6.0 a Moglie 1.0
05.10.2003 - 10:59
OT: Vedo che siete tornati quelli di una volta del: Pre vacanze :-D :-D
Pensavo fosse una patologia grave "L'astensione" ma son contento che sia stata superata CIAUX :-D


Re: Aggiornamento da Fidanzata 6.0 a Moglie 1.0
05.10.2003 - 20:28
l'astensione non è una patologia,ma una utilissima strategia.... :D :D


Re: Aggiornamento da Fidanzata 6.0 a Moglie 1.0
11.10.2003 - 15:53
A suo tempo avevo provato fidanzata 1,0 e subito dopo la Beta di fidanzata 2,0.
Ho avuto comunque grossi problemi nel passaggio da una all'altra !

Poi un amico casualmente mi mostrò fidanzata 3,0 .
La tenni in prova ben 3 anni e poi decisi di registrare la licenza definitivamente trasformandola nel contempo e cambiando la denominazione in moglie 1 / 3.0. anche per non dover modificare la registrazione !

Inizialmente tutto bene in quanto gli eseguibili erano in pratica gli stessi già utilizzati da fidanzata 3.0.
In questi casi di solito non ci sono sorprese e i programmi che avete già fatto girare difficilmente si piantano o vi danno problemi.

Dopo pochi anni ho avuto solo qualche piccolo assestamento in occasione del cambio della configurazione hardware, ma in pratica poi tutti gli eseguibili hanno continuato a funzionare ancora senza problemi, anche meglio di prima !
Complessivamente la configurazione Hw é cambiata 2 volte e la seconda ancora con meno problemi rispetto alla prima.

Onestamente la voglia di provare altri sistemi operativi viene spesso, ma poi ci rende conto che chi lascia la strada vecchia per una nuova ..... ecc.. ecc....!

Adesso sono 23 anni che uso la stessa versione, l'Hw é ormai rimasto lo stesso e così pure il Sw, se escludiamo qualche piccolissimo aggiornamento peraltro fatto sempre rigorosamente in casa tra le mura domestiche !

Sinceramente non me la sento di provare altri sistemi operativi, e anche se un pò vecchio, ho deciso di tenermi il mio che ormai é ben testato molto stabile !

Ciao !




----------
FABRIZIO


Re: Aggiornamento da Fidanzata 6.0 a Moglie 1.0
12.10.2003 - 21:57
eh gia' fabrizio...
la chiave di tutto e' negli eseguibili....


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati