www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

11 Settembre...

Inviato da blunotte 
11 Settembre...
11.09.2003 - 15:13
....dove eravate quel giorno quando avete appreso la notizia?....e, in qualche modo , ha cambiato il vostro modo di pensare?




::blunotte::


Re: 11 Settembre...
11.09.2003 - 15:40
ero in una filiale del B.Napoli per un intervento di rete, al momento del distacco dei terminali mi viene incontro il direttore come un pazzo.... é scoppiata la GUERRA diceva...
io credevo che l'avesse con me perché gli avevo tolto la linea(magari fosse stato così) passato il momento di smarrimento rimetto su la rete (credo) e sono uscito a girovagare in macchina tra bar (per controllare in tv che succedeva ) e radio scrutando con timore il cielo (ero vicino l'aereoporto di capodichino a napoli).
passato il terrore che ha caratterizzato quei giorni, in me non è cambiato nessun modo di pensare, e solo rimasta una gran rabbia e un immenso dispiacere per tutte quelle povere vittime.......
Salut::chat::


Re: 11 Settembre...
11.09.2003 - 18:44
Ero a casa e stavo consultando il televideo,quando leggo la notizia a caratteri cubitali:"Inferno a New York"...sembrava un bollettino di guerra.

Fortunatamente le vittime sono state assai meno di quanto i giornalisti pensassero(o sperassero :o )in quel momento...inizialmente si sparava di 5-6.000 morti!!

Nulla è cambiato nel modo di pensare...
I talebani,gli estremisti islamici e via dicendo son sempre stati(ben da prima)la feccia peggiore tra tutti gli esseri viventi,e già da prima avevo una pessima opinione su di loro....
un colpo particolarmente fortunato(x loro)non può mutare questa già eccessivamente orrida valutazione.


Re: 11 Settembre...
11.09.2003 - 19:12
Ero a cercare il mio regalo di compleanno(che è proprio l'11settembre e non sto scherzando!) in centro a Milano quando ho appreso la notizia non ci potevo credere.Doveva accadere proprio il giorno del mio compleanno!!!


Re: 11 Settembre...
11.09.2003 - 20:35
Che ci vuoi fare Kazu...un nome,un destino! :D


Re: 11 Settembre...
11.09.2003 - 20:38
...in effetti...:-D :-D :-D



...comunque auguri Kazu.....:-)




::blunotte::


Re: 11 Settembre...
11.09.2003 - 20:52
ero in università a dare l'esame di fisica2
girava qualche voce ma non riuscivo a crederci
ho scoperto il tutto solo in serata a casa


Re: 11 Settembre...
11.09.2003 - 21:37
io ero a casa di un mio amico e cercavamo qualcosa di divertente da guardare... ma tutti i canali davano una torre in fiemme e avendo solo 13anni nn ci interessaca perniente... allora abbiamo guardato MTV ma quando anche li era apparso il TG abbiamo capito che era successo qualcosa...
io sinceramente ero un po' sconvolta perchè nn capivo ma dentro di me nn è cambiato niente... solo forse guardo in modo diverso certa gente... nn sono razzista però c'è qualcosa...


Re: 11 Settembre...
11.09.2003 - 23:18
....Di quel giorno ricordo ancora il fumo...la polvere....le grida disperate....le immagini che rimbalzavano impazzite sugli schermi....la volonta' di capire cosa stava accadendo...

...Ed e' terribile pensare che la stessa minaccia di allora continui, proprio in questi giorni...proprio in queste ore....

...Ora ascolto con ammirazione le storie di chi ce l'ha fatta...di chi si e' rialzato e ha ricominciato a vivere e, perche' no, a sorridere....

...Ognuno di noi porta dentro di se un piccolo, grande 11 Settembre....

...Ricominciare...alzare la testa e continuare... vivere...ritrovare la luce dopo il buio.....recuperare il filo della speranza...questa e' l'unica vittoria di una guerra assurda......questo e' il messaggio che "sento" mio.....



::blunotte::


CA
Re: 11 Settembre...
12.09.2003 - 01:10
Io ero all'estero, in Belgio, ad un corso insieme a colleghi di tutto il mondo. Ci lessero un comunicato in cui - fra l'altro - si proibiva a tutti i dipendenti di volare. Lì per lì non si era capito se era la realtà o un aneddoto di un episodio passato o cosa altro. Poi il mio dirigente mi chiamò dall'Italia scongiurandomi di non muovermi! Tornai con un giorno di ritardo sul previsto, all'aeroporto di Bruxelles nessun particolare controllo (io avevo in tasca un piccolo coltellino!). Un collega israeliano - invece - dovette rimandare il rientro di parecchi giorni.


Re: 11 Settembre...
12.09.2003 - 02:10
a me arrivò un messaggio quasi minaccioso sul cellulare: "GUARDA IL TG".... da li in poi l'apocalisse... quando entrò mio padre in casa dopo il lavoro ignaro di tutto vide i nostri volti.... bianchi.




----------
Ghebirs


Re: 11 Settembre...
12.09.2003 - 08:50
Mi trovavo in Florida a sud di Miami e dovevo prendere il volo per ritornare proprio quel giorno. Sono rimasto bloccato altri 7 giorni lì! Ho visto la rabbia degli Americani dal vivo.


Re: 11 Settembre...
12.09.2003 - 09:24
ero a casa a studiare per un esame che mi stava facendo disperare, ad un certo punto mi è arrivato un sms dal mio ragazzo che diceva pressapoco cosi "aereo cade su new york forse terrorista, una strage".

Lì x lì non capivo, pensavo fosse uno scherzo di cattivo gusto.. poi sono andata ad accendere la tv e proprio in quel momento si è visto il secondo aereo che si schiantava sul WTC.

Sono rimasta di sasso, senza capire o senza voler capire, pensavo ad una mia amica che era in vacanza a New York in quei giorni e ricordo che provavo a chiamarla senza riuscirci (ovvio, no? però al momento nn ero in grado di capire).

Ricordo che ho chiamato tutti i miei amici e conoscenti, quasi ad accertarmi che fossero tutti ancora là, e andavo ogni 2 minuti in terrazza, quasi a controllare che almeno qui le cose fossero tutte al loro posto..

Da quel momento non ho quasi più toccato i libri x il mio esame, mi sentivo molto stupida a preoccuparmi di una cosa così piccola e vuota. Sono andata a fare l'esame 2 giorni dopo, e poco prima di essere chiamata c'è stato il minuto di silenzio x commemorare le vittime.. nella mia Università molti studenti sono scesi in giardino tenendosi x mano..

Non è cambiato molto nella mia vita, ma il dolore resta, e grande. Per paradosso ho avuto una reazione più violenza ad un anno dall'accaduto, rivedendo le immagini in tv...

Cocci


Re: 11 Settembre...
12.09.2003 - 21:55

> ....Di quel giorno ricordo ancora il fumo...la polvere....le
> grida disperate....le immagini che rimbalzavano impazzite sugli
> schermi....la volonta' di capire cosa stava accadendo...
>
> ...Ed e' terribile pensare che la stessa minaccia di allora
> continui, proprio in questi giorni...proprio in queste ore....
>
> ...Ora ascolto con ammirazione le storie di chi ce l'ha
> fatta...di chi si e' rialzato e ha ricominciato a vivere e,
> perche' no, a sorridere....
>
> ...Ognuno di noi porta dentro di se un piccolo, grande 11
> Settembre....
>
> ...Ricominciare...alzare la testa e continuare...
> vivere...ritrovare la luce dopo il buio.....recuperare il filo
> della speranza...questa e' l'unica vittoria di una guerra
> assurda......questo e' il messaggio che "sento" mio.....

blunotte,non potevi riassumere meglio, e' esattamente cio' che sento anch'io...
io quel giorno ero malata, spalmata a dormicchiare sul divano mentre facevo zapping, bombardai di sms il mio fidanzato che era in tangenziale e non sapeva niente...


Re: 11 Settembre...
13.09.2003 - 17:27
Quando ho appreso la notizia ero in ufficio e mi sono subito collegato ad internet.
In pochi minuti tutti i siti di informazione erano andati in tilt, ma seguivo la vicenda via radio.

P. S.: La mattina verso le 11 per la cronaca, avevo festeggiato il mio 32° compleanno. l'anno scorso e l'altro ieri non ho più festeggiato, almeno l'11.
Anche io avro comunque sempre il pensiero a quelle vittime e a quella disgrazia.

Putroppo non avendo più internet in ufficio, mi limito a postare solo il fine settimana. Un saluto a tutti quelli che mi conoscono e non

Ciao da Paolo


Re: 11 Settembre...
21.09.2003 - 01:29
Io ero davanti al televisore e stavo pensando ad organizzare il rinfresco della festa di mia sorella che fà il compleanno prorpio l'11 settembre.Erano le 16,00 ora italian quando ho visto le immagini su rai2...ed ho pensato tho' gli americani adesso sanno cos'è il terrore e soprattutto pagano le conseguenze della loro scellerata politica estera.


gb
Re: 11 Settembre...
22.09.2003 - 22:59
ero in camera mia... mia madre mi chiama e mi dice di venire a vedere la TV... non riuscivo a crederci... mi sembrava troppo finto, tipo "quarto potere" di O.Wells...

che magone...




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati